Maschera viso purificante effetto matte Geomar

Ciao ragazze! Cosa c’è di meglio che concedersi ogni tanto una bella coccola beauty con una maschera? Ecco quindi che oggi vi parlo della Maschera viso purificante effetto matte a marchio Geomar, che ho potuto provare.

Questa è la prima volta che provo prodotti Geomar, quindi ho voluto informarmi un po’ sul marchio, che è italiano e produce prodotti per la cura di viso e corpo composti da ingredienti naturali e estratti di piante da agricoltura biologica. La politica del brand mi piace molto, e sembra che anche gli inci non deludano!

maschera viso purificante Geomar review

Il prodotto è contenuto in una confezione composta da due buste monodose, su cui vediamo una interessante dicitura, cioè che la maschera è composta dal 95% di ingredienti naturali, e l’immagine dell’attivo principale contenuto tra gli ingredienti, in questo caso un bel fiore di malva. Leggiamo anche che è sufficiente lasciare la maschera in posa per soli 5 minuti per vedere i risultati!

La maschera purificante Geomar contiene argilla bianca e bio fiore di malva. L’argilla bianca, o caolino, è nota per essere astringente ma abbastanza delicata, mentre la malva assicura un effetto calmante oltre che purificante; il prodotto contiene anche bentonite (un altro tipo di argilla) ed altri estratti purificanti, cioè lavanda e timo.

Il prodotto si presenta sottoforma di una crema bella densa, di colore bianco e dal profumo fresco e floreale molto delicato. Una volta stesa si avverte una piacevole sensazione di fresco, che permane per tutto il tempo di posa. Anche se è consigliato tenerla in posa per 5 minuti, io l’ho tenuta qualche minuto in più, senza riscontrare problemi o irritazioni. La maschera, al contrario di molte altre a base di argilla che ho provato, non si secca mai, anzi rimane sempre umida.

Dopo aver rimosso la maschera con l’ausilio di una spugnetta, ho trovato la pelle morbida, liscia e compatta, ma non ho riscontrato nessun effetto particolare sui pori, che sono rimasti ahimè dilatati, e la grana della pelle è anch’essa rimasta la stessa. Insomma, trovo che l’azione purificante sia abbastanza blanda, nonostante l’inci sia ricco di sostanze funzionali. Generalmente applico la maschera purificante una volta a settimana, ma credo che essendo questa abbastanza delicata la applicherò almeno due volte, sperando che così presenti un effetto più marcato.

Trovo che l’inci sia molto buono:

INCI maschera Viso purificante Geomar

Ultima considerazione, la quantità contenuta in ogni bustina è sufficiente per un paio di applicazioni, anche si più se la usate sono sulla zona T.

Il prezzo di queste maschere è ottimo, difficilmente vengono vendute a più di 1€ per due bustine da 7,5 ml di prodotto ciascuna.

Il mio voto è 6 su 10, perché come ho scritto poco sopra nonostante la pelle morbida e compatta, non ho riscontrato nessun particolare effetto mattificante.

Alla prossima recensione!

Potrebbe interessarti anche:

6

Valutazione complessiva

6.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Efficacia

Contro

  • Nessun particolare effetto mattificante

12 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. La tua recensione mi ha un po smontata 🙁
    Visto il prezzo (mi sembra di averla trovata a 1,99€ ma vabbè…) e l’inci interessante ero intenzionata prima o poi a prenderla però da quel che dici dà risultati a metà quindi adesso non so… vedremo…

    • Dipende molto dalla tua pelle, la mia è lucidissima nella zona T ma al contempo sensibile, è probabile che su di te funzioni meglio..per il prezzo che ha potresti provarla 🙂 male che va la ricicli sul corpo 😉

  2. Queste maschere le avevo notate all’Ipercoop ma avevano un Inci diverso, meno “pulito”…evidentemente o era un’altra variante o hanno perfezionato la formulazione…Mi dà l’idea di essere leggermente purificante per via dell’argilla bianca ma con delicatezza e poichè ho pelle sensibile che non richiede di essere “matificata” mi sa che una chance gliela darò, questo Inci che hai postato non è affatto male e per quel che costa un tentativo potrei farlo….grazie!!

    • Per il costo che ha provala..se hai la pelle delicata però ti consiglio di non superare i cinque minuti consigliata perchè l’ultima volta l’ho tenuta per quasi 10 minuti e la pelle si è arrossata!

  3. carina ma niente di emozionante praticamente! e va be 🙂 domani cmq voglio andare in profumeria perchè non ci passo da un pò e voglio vedere se trovo qualche altra variante di queste Geomar che sono molto carine

  4. Grazie per la segnalazione. 🙂 Ero parecchio interessata a questo prodotto, ma credo acquisterò altro se l’effetto mattificante non è degno di nota. :/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.