Mascara nero Rougj extra volume EV – Recensione e swatch

Ho pensato di recensirvi questo mascara perché si tratta di un prodotto per il quale molte amiche mi chiedono pareri, vedendolo spesso in offerta a bassissimo prezzo in farmacia.

Confesso che io stessa, a suo tempo, l’ho acquistato perché attratta dalla promozione e perché non so proprio resistere alle tentazioni makeuppose.
Come sapete, anche se ho la mia preferenza indiscussa, non mi tiro mai indietro se c’è da valutare nuovi prodotti, così indispensabili. Andiamo quindi ad esaminare insieme questo mascara che si trova spesso in offerta a 2,99€.

Packaging: un semplicissimo cilindro nero lievemente più ingombrante dei consueti mascara ed assolutamente privo di attrattive, ma sul quale troviamo stampato l’inci.
All’interno troviamo uno scovolino semplice, dritto, ricco di setole, abbastanza lungo, ma di spessore non eccessivo ed in grado di raccogliere una quantità media di prodotto.

Mascara Rougj extra volume

Applicazione: lo scovolino e la texture di questo mascara, consentono di separare abbastanza bene le ciglia, lasciandovi già alla prima passata una giusta quantità di prodotto. Non è un mascara che permette di delineare ogni singola ciglia come per esempio fa Clinique, ma sicuramente non le appiccica. Trovo invece difficile aumentare molto il volume perché, per quanto lo si ripassi, non si riesce ad incrementare la quantità che si deposita. Non fa troppi grumi, ma non ha una stesura pulitissima (come piace a me, invece).

INCI:
AQUA (solvente), GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante), CERA MICROCRISTALLINA (legante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante), RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL (emolliente), COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) CERA (emolliente / filmante), POLYVINYL ALCOHOL (filmante / additivo reologico), PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente), STEARIC ACID (Animal) (Fattore di consistenza),or STEARIC ACID (Vegetale) (emulsionante / stabilizzante emulsioni), TRIETHANOLAMINE (regolatore di pH), PALMITIC ACID (emolliente / emulsionante), PHENOXYETHANOL (conservante), SODIUM DEHYDROACETATE (preservante), LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante), TOCOPHEROL (antiossidante), TROPOLONE (condizionante cutaneo), ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)
CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante), +/- CI 77499 (colorante cosmetico).

Mascara nero Rougj extra volume EV
scovolino Mascara nero Rougj extra volume EV

Effetti: l’effetto volume abbiamo detto che non è male, ma non è il suo forte; non è neppure particolarmente allungante e non le separa troppo bene, ma il punto di forza è il colore, davvero nero lucente che, non essendo vinilico, più che ricordarci Yves Saint Laurent, rammenta molto Pupa Vamp.

Premetto che i primi due mesi di utilizzo era sicuramente abbastanza liquido, mentre col tempo, ha acquisito la giusta personalità, addensandosi al punto ottimale, senza sporcare tanto la palpebra e formare qualche grumo, come all’inizio (comunque sempre meno dei Maybelline).

Swatch Mascara Rougj

Swatch mascara Rougj

A mio avviso, è un mascara abbastanza buono che si può abbinare a prodotti più performanti per un uso quotidiano e di impatto medio. Anche se ha un certo effetto separante ed allungante, io consiglio di aiutarlo subito con uno scovolino pulito che pettini e contribuisca meglio a distribuire il prodotto, ottenendo così quel lieve allungamento ulteriore che non mi pare il suo forte.

La reperibilità è elevata perché lo troverete in molte farmacie, solitamente in offerta speciale a 2,99€ per ben 10,50 ml di prodotto.

Pao: 6 m
E voi l’avete provato?

7.6

Valutazione complessiva

7.6/10

8 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Avevo sentito parlare di questo marchio, non ricordo se proprio del mascara però. Mi piace il fatto che sia di un nero intenso, un po’ meno il resto. Grazie per la recensione 🙂

  2. Anche io ho usato e ancora oggi compro saltuariamente questo mascara che tu hai sapientemnete recensito,senza troppe pretese per il suo modico prezzo,lo trovo un buon mascara ecome hai consigliato tu a volte dopo averlo passato utilizzo per una maggiore precisione uno scovolino pulito che separi meglio

  3. L’avevo visto anche io questo mascara in farmacia..lo proverei solo per via del colore nero intenso, per il resto non mi convince molto..grazie cmq per la review! :)))

  4. Questo mascara l’ho conosciuto grazie a mia zia che usava solo questo, essendo soddisfatta di quella resa a quel prezzo. Ho avuto modo di attenzionarlo in ogni dettaglio e mi sembra un prodotto onesto, calibrato per il suo costo. L’anno scorso, invece, poichè dove vive mia zia non esiste un rivenditore Neve, le ho fatto recapitare un pcchetto con Occhioni e da allora ancora mi ringrazia dicendomi di aver capito cosa vuole in un mascara:-)))))) Ciò non toglie che Rougj rimane un ottimo rapporto qualità/prezzo!

  5. Avevo letto commenti negativi su questo mascara e, per questo motivo, non lo avevo acquistato. Però, la tua recensione me lo sta facendo rivalutare

  6. Ho comprato questo mascara sabato attratto dal prezzo. Devo dire che non l’ho ancora aperto e dopo aver letto la tua recensione sono curioso di vedere qual è la performance. Staremo a vedere…
    Grazie per la tua recensione

  7. Lo sai Lulli la tua review è stata ottima perchè proprio in questi giorni sono passata davanti ad una farmacia e ne ho visto il cartellone pubblicitario fuori della linea di questo makeup. E’ vero che il prezzo è super competitivo, tuttavia non credo che questo mascara faccia al caso mio che preferisco look decisamente più strong per le ciglia! grazie mille cara per avercene parlato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.