Ciao a tutti, oggi vi parlo di un prodotto presente già da un po’ di tempo sul mercato ma che ho scoperto solo da qualche tempo. Sto parlando del Lip Lover di Lancôme: colore, brillantezza e trattamento, tutto in un semplice gesto. Il claim dell’azienda è il confort di un balsamo, la raffinatezza del colore di un rossetto, la brillantezza di un gloss garantendo 8 ore di idratazione.
La texure Lip Lover è estremamente leggera e confortevole.
Ha formula bifasica: all’applicazione la fase pigmentata si separa dalla fase gloss permettendo al pigmento di fondersi con le labbra. Successivamente la fase gloss avvolge le labbra lasciando un velo di brillantezza. Dopo un po’ dall’applicazione, le labbra appaiono sicuramente meno glossate, ma rimane un velo di colore, come se una leggera tinta fosse stata stesa sulle labbra. L’effetto è molto naturale in quanto il colore non copre totalmente quello naturale delle labbra.
L’applicazione è facile, grazie all’applicatore a forma di “freccia”, preleva la giusta quantità di prodotto e permette una stesura ottimale.
Il packaging è molto elegante e curato e si presenta come un tubetto specchiato da 4,5 ml, dotato di una chiusura a click e di una grande finestra trasparente che lascia intravedere la tinta che contiene.
Le tonalità sono 8 di cui 6 che vanno dal rosa al berry, una tonalità nude e una corallo.
Il prezzo è di circa 26,00 €.
La colorazione che ho è la numero355, Framboise Etoile, un bellissimo rosa berry che può virare ad un rosso ciliegia su labbra particolarmente pigmentate. Framboise Etoile è una delle tonalità più brillanti e pigmentate senza presenza di glitter o perlescenze.
Il payoff non è abbastanza intenso come un vero rossetto, ma è molto più pigmentato di un normale lucidalabbra senza quel fastidioso effetto appiccicaticcio. L’aspetto lucido non rimane a lungo come per la maggior parte lucidalabbra, svanisce rapidamente entro un paio d’ore . Non so se si verifica anche con le tonalità più chiare, ma questa colorazione lascia sulle labbra un “discreto” colore rosso una volta svanito l’effetto gloss, che rimane a lungo anche dopo aver bevuto o mangiato. Si può riapplicare più volte durante la giornata perché le idrata molto bene e continua a mantenerle abbastanza idratate fino a quando lo si rimuove.
Inci: DIMETHICONE, HYDROGENATED POLYISOBUTENE, HYDROGENATED STYRENE/METHYL STYRENE/INDENE COPOLYMER, HYDROGENATED POLYDECENE, HYDROGENATED STYRENE/BUTADIENE COPOLYMER, BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-2, HYDROGENATED CASTOR OIL ISOSTEARATE, BIS-BEHENYL/ISOSTEARYL/PHYTOSTERYL DIMER DILINOLEYL DIMER, DILINOLEATE, CETYL DIMETHICONE, SILICA SILYLATE, TIN OXIDE, CALCIUM ALUMINUM BOROSILICATE, CALCIUM SODIUM BOROSILICATE, SILICA, ALUMINA, MAGNESIUM SILICATE, CAPRYLYL GLYCOL, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, PENTYLENE GLYCOL, POLY C1-3 ALKYL ACRYLATE, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, GERANIOL, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, PARFUM.
Concludendo posso dire che il Lip Lover è un ottimo prodotto. Sulle labbra rimane assolutamente leggero, confortevole ed idratante, mentre dal punto di vista del colore, è meravigliosamente brillante ed intenso senza risultare mai eccessivo o contrastante con il proprio incarnato. L’unico tasto dolente è il prezzo (è pur sempre un gloss! J ).
Il mio voto è 8!
PS: un’alternativa low-cost a mio avviso potrebbe essere Color Elixir Liquid Color Balm di Maybelline, di cui presto vi parlerò.
E voi cosa ne pensate di questo prodotto?
Un saluto a tutti
e…alla prossima!
Nella stagione estiva mi piace molto lasciare le labbra meno piene di colore e con un gloss leggero ,questo anche se uscito da un pochino di tempo non lo avevo ancora tenuto in considerazione , ,grazie per averlo illustrato cosi’ bene, per il prezzo vorra’ dire che magari rinuncero’ ad un ombretto perche’ non sono poi cosi’ brava nell’applicazione e mi regala meno soddisfazioni di un bel prodotto labbra
che bello! Peccato che il prezzo sia così alto…
Non sono un amante dei gloss e, visto anche il prezzo, non credo lo prenderei.
Molto bello il colore, molto interessante l’effetto lucido e quasi “vinilico” ma non è qualcosa che vestirei, ragion per cui non ne giustificherei il prezzo.
Io l ho provato e soffrendo di labbra screpolate è stato una manna da cielo! Idratazione fino ad 8 ore labbra sempre morbide e lucide..lo adoro…il prezzo è un po caro unica nota dolente
Meraviglioso colore, mi aveva davvero incuriosito quando è uscito questo prodotto, ma non si riesce a provare tutto oppure si evita per non cedere in tentazioni troppo costose eheheh, ma poi ci siete voi…
Io di solito non compro mai prodotti così costosi, però questo sembra rendere bene 🙂
Bellissimo il colore e mi intriga un sacco, peccato per il prezzo che mi fa desistere 😉
Nonostante il colore sia stupendo e sia molto incuriosita sia dal pack, sia dal marchio e dall’applicatore, il prezzo mi rattrista molto xD Peccato… è davvero interessante! Se solo fosse un po più economico 😛
Bellino proprio questo prodotto, effettivamente il prezzo è altino ma bisogna sempre tener conto che stiamo parlando di un brand importante, quindi ci può anche stare
Wow, da come lo descrivi sembra la versione “evoluta e perfezionata” di un semplice gloss…davvero molto carino anche nello swatch!:-)