Kiko Fondotinta Compatto Minerale Wet & Dry

Ciao a tutte ! Oggi vi voglio parlare di questo prodotto della Kiko, il soft focus compact, fondotinta minerale Wet  & Dry. La confezione che molto carina contiene 11 grammi di prodotto.

Si presenta come una piccola confezione che racchiude al suo interno uno specchietto, e se alziamo anche la parte dove si trova il prodotto troviamo un piccolo spazio con una spugnetta applicatore.

Il colore che ho io è lo 08 e l’ho trovato in offerta perché a prezzo pieno era davvero caro, l’avevo pagato sui 6-7 euro.

Io non sono una grande amante dei fondotinta compatti, ed infatti anche questo ha un coprenza davvero bassa, io lo trovo un valido prodotto come cipria oppure effettivamente per i ritocchi fuori casa. Credo infatti che la confezione sia stata studiata appositamente per essere portata in giro visto che è piccola e compatta ed è comprensiva di tutto l’occorrente.

Dice di essere wet and dry, ma utilizzato con la spugnetta asciutta o bagnata non ho trovato molte differenze, la coprenza è sempre bassa, solo ovviamente è meno polveroso se utilizzato bagnato, ma visto che io lo uso come cipria non ho di questi problemi.

In teoria si presenta come un fondotinta minerale, ma se guardiamo l’inci direi che proprio non ci siamo.

Lo consiglio a chi desidera un prodotto da utilizzare per i ritocchi fuori casa. Chi è alla ricerca di un fondotinta minerale, consiglio di indirizzarsi verso altri prodotti, che hanno si un costo superiore, ma anche un inci diverso.

Queste sono le valutazioni:

  • Voto Biotiful Inci: 1 / 5
  • Il Mio voto complessivo: 6 / 10

Spesso nei negozi Kiko oppure sul sito online fanno delle promozioni, consiglio a chi vuole provare questo prodotto di aspettare come me che vada in offerta per potere risparmiare tranquillamente un 30-40 % sul prezzo di listino.

Fatemi sapere se avete provato questo prodotto e come vi siete trovare, sia come fondotinta sia come uso alternativo come faccio io.

Potrebbe interessarti anche:

6

Valutazione complessiva

6.0/10

Pro

  • Reperibilità
  • Qualità/prezzo

Contro

  • INCI

7 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Effettivamente anche dallo swatch si vede che la coprenza è abbastanza bassa ma modulabile. io personalmente ho bisogno di qualcosa di più strong, quindi passo, ma ti ringrazio per la recensione 😉

  2. Provata direttamente nello store fisico e non mi ha convinto per nulla. Vedo che ci avevo visto giusto data la scarsa coprenza..:/ Concordo sulla comodità del pack: una spugnetta applicatrice è sempre comoda! =)

  3. Lo swatch è stato illuminante per farmi un’idea e devo dire che concordo assolutamente con te, ovvero che sembra più una cipria che un fondo minerale…Tuttavia, apprezzo molto la comodità del pack che in poco spazio riesce a racchiudere pure il vano per la spugnetta, davvero una confezione comoda e pratica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.