Geomar BIO Siero viso ANTI-AGE all’Aloe vera- Recensione

La famiglia Geomar si allarga con la nuova linea bio dedicata alla cura del viso, di cui fa parte lo straordinario Siero viso anti-age all’Aloe vera. Un siero totalmente biologico, realizzato con il 74% di Aloe Vera che agisce sul viso prevenendo l’invecchiamento cutaneo e la formazione delle rughe.

Leggerissimo, è per la pelle una carezza, un tripudio di bellezza e natura il cui frutto è un prodotto assolutamente eccellente sotto ogni punto di vista. Da poco nei punti vendita, il siero viso BIO di Geomar è lo strumento perfetto per prendersi cura della propria pelle con rispetto e gentilezza. Scopriamolo insieme in questa recensione. 😉

Siero viso Geomar bio

[toc]

Geomar Bio Siero viso ANTI-AGE all’Aloe Vera- Cos’è, come si usa e dove acquistarlo

Con Geomar Bio il panorama italiano della cosmesi biologica si allarga e impreziosisce di ulteriori contributi che pongono l’accento sulla sempre più diffusa attenzione dei consumatori alle formulazioni dei cosmetici. Una gamma ricca di validi prodotti, leggeri e pensati per il trattamento completo della pelle, rinvigorita dall’elemento principe: l’Aloe Vera.

Con il 74% di Aloe il Siero viso BIO di Geomar è un concentrato di preziose virtù utili per la prevenzione della formazione delle rughe grazie ad una formulazione naturale composta da:

  • Vero succo di Aloe Vera di origine Biologica, le cui proprietà idratanti e lenitive sono un surplus prezioso per la pelle, rinvigorita e compatta;
  • Olio di Girasole Biologico, emolliente e nutriente;
  • Acido Jaluronico, idratante;
  • Alghe rosse, fondamentali nella lotta all’invecchiamento cutaneo e perfette stimolanti per la sintesi di Collagene.

Il Siero Viso bio Geomar è pensato per un utilizzo quotidiano da ripetersi mattina e sera su volto e collo perfettamente detersi e asciutti. Può essere applicato da solo o in combinazione con la crema idratante della stessa gamma per un’efficacia maggiore. La pelle appare da subito più compatta, idratata e rassodata.

Siero viso Geomar bio

Prezzo 6,90 euro per 30ml di prodotto, disponibile presso le grandi catene di distribuzione, negli stores convenzionati dal marchio (Acqua&Sapone, Tigotà, Saponaria) e su alcuni e-commerce specializzati in cosmesi biologica.

Packaging

In pieno stile Geomar, il Siero viso della gamma BIO del brand è contenuto in un’essenziale scatolina realizzata in cartoncino. Verde e bianco si alternano per trasmettere una sensazione di pulizia e leggerezza, già intuibile dalla rappresentazione grafica dell’Aloe sul fronte della confezione.

Attirano l’attenzione le certificazioni biologiche poste in primo piano, con i bollini relativi a quelle di ECO-CERT e VEGANOK attestanti la natura biologica e vegana del siero. Sul retro e ai lati stupisce la consistente mole di informazioni multi lingua sul prodotto, così come l’INCI viene accuratamente seguito dalle percentuali di elementi naturali e biologici. Concludono la quantità e il PAO, fissato a sei mesi dall’apertura.

Siero viso Geomar bio presentazione

Il siero è conservato in un pratico flacone con erogatore a pompetta, dotato di tappo e con corpo in vetro satinato. Attenzione dunque alle cadute accidentali, si tratta di una confezione abbastanza fragile e non particolarmente resistente agli urti.

Anche qui è presente un’etichetta adesiva contenente tutte le informazioni già viste sul pack esterno per una chiarezza inconfondibile in pieno stile Geomar. Il resto è un inno alla leggerezza, con dettagli verdi su sfondo bianco e la possibilità di tenere sotto controllo il prodotto grazie alla trasparenza del flacone in vetro.

Siero viso anti-age Geomar bio

Pratico, essenziale ma bello nella propria semplicità. Ancora una volta Geomar non si smentisce per la cura posta nei dettagli, capaci di attirare l’attenzione nella loro basilare essenza.

Texture

Leggerissima, è oltremodo fresca e vellutata. Si stende bene sulla pelle e l’assorbimento è ultra rapido. Non unge, non macchia ed è da subito avvertibile una piacevolissima sensazione di freschezza che alla pelle conferisce un aspetto più tonico e compatto.

Swatch Siero viso Geomar bio

Profumazione e colorazione

Deliziosa la profumazione del siero viso BIO di Geomar, un inno alla freschezza sprigionata dall’Aloe Vera che con il suo caratteristico profumo riesce a coinvolgere ogni singolo senso in quella che si rivela essere un’applicazione piacevolissima.

Fragranza intensa, inebriante ma soprattutto fresca: è questo che colpisce l’olfatto non appena si applica il prodotto sulla pelle. E la scia è inconfondibile oltre che duratura nel tempo. Dona quella straordinaria leggerezza quando la pelle è pulita e vellutata, una combinazione che non solo favorisce l’applicazione ma ha effetti positivi persino sull’umore. Provare per credere!;-)

La colorazione è invece neutra, con un bel bianco che diventa incolore quando il siero viene applicato sulla pelle. E’ la bellezza fatta natura questo siero viso biologico di Geomar.

Come si utilizza

Se ne applica un piccolissimo quantitativo sulla pelle perfettamente detersa e asciutta due volte al giorno, al mattino e alla sera prima dei consueti trattamenti cutanei. La pelle non deve in alcun modo presentare residui di make up o umidità, pena la compromissione degli effetti del prodotto.

La quantità non deve essere esagerata; ne basta una piccola noce per ottenere un effetto rinfrescante, lenitivo e tonificante su volto e collo. Il siero viso anti-age bio Geomar va utilizzato per prevenire la formazione delle rughe e contrastare l’invecchiamento cutaneo, dunque nella fascia d’età che va dai 25 ai 40 anni, ma è ideale anche per le pelli più mature che tonifica in maniera egregia.

Siero viso Geomar bio

Non serve il risciacquo, va applicato prima della crema idratante e non dopo per risvegliare la pelle e prepararla al consueto trattamento idratante.

Una volta applicato può essere seguito da una buona crema idratante (consigliata quella della stessa gamma per maggiori effetti) ma niente vieta possa essere utilizzato da solo, così come vi spiegherò nel prossimo paragrafo. Vediamolo in azione. J

Alla prova: prime impressioni, effetti e risultati

Con il Siero Viso bio Geomar all’Aloe Vera è stato subito amore. Lo provo ininterrottamente da ormai un mese e mi considero più che soddisfatta. Avendo ormai la tragica età di 27 anni e avviandomi mestamente verso i 28 (anche se continuo spudoratamente a mentire fingendomi sempre e comunque quattordicenne ndr), è stato per me necessario affidarmi alla bontà del siero viso.

Ne ho sempre sentito parlare bene ma fino a qualche mese fa ho ritenuto non indispensabile il suo utilizzo. Poi vuoi un po’ lo stress, vuoi l’amara realtà anagrafica, mi sono avvicinata scegliendo quello che più attirava la mia attenzione e che riassumesse in toto ciò che cerco in un siero: leggerezza, tollerabilità cutanea e praticità d’uso. Oltre che effetti garantiti nel tempo.

La mia è una pelle grassa, iper sensibile, martoriata dalle imperfezioni e con piccoli cedimenti al livello del collo che purtroppo patisce gli effetti del dimagrimento uniti a quelli dell’età. Capite bene che un collo poco tonico è una tragedia per noi donne, quindi correre ai ripari rappresenta la salvezza.

A primo impatto ciò che colpisce è la leggerezza di questo siero. Impalpabile sulla pelle, presenta una consistenza vellutata ma è la freschezza il suo punto forte: la pelle beneficia dell’effetto dato dall’Aloe Vera, presente nella degna di nota percentuale del 74%.

Ne basta davvero poco per ottenere risultati concreti in breve tempo. Quando l’ho applicato la prima volta sono rimasta piacevolmente stupita dalla sensazione che avvolge la pelle non appena il siero si asciuga diventando una barriera trasparente sull’incarnato: la cute è subito più tonica, avverti subito che qualcosa è cambiato.

E in effetti la pelle si mostra giorno dopo giorno più sana, tonica e meno spenta del solito. L’utilizzo che ne faccio varia in base alle mie necessità:

  • Al mattino preferisco abbinarlo ad una crema idratante detossinante, così da combinarne l’azione tonificante con quella detox ideale per affrontare la giornata fuori casa senza affaticare la pelle;
  • Alla sera invece utilizzo il solo siero senza alcuna crema idratante abbinata. Questo perché ho notato dei miglioramenti sulla mia pelle grassa se lo uso prima di andare a dormire senza l’apporto di alcun trattamento successivo. Lavo per bene il mio viso, lo asciugo, applico un buon tonico e poi passo a lui: un prodigio della natura!

I risultati sono evidenti. L’effetto lifting c’è anche se la mia pelle è giovane e non presenta ancora le rughe (dalle quali mi tengo ben lontana finché posso), la freschezza dell’Aloe Vera dona all’incarnato un aspetto riposato e rinvigorito. Avverto proprio una generale tonificazione cutanea che rende l’incarnato più compatto nell’insieme.

Ottimi anche i risultati ottenuti sul collo dove i segni di cedimento sono meno evidenti e l’aspetto di gran lunga migliorato. La pelle è lenita, rinfrescata, idratata ma non appesantita con una superficie più levigata e morbidissima.

Gli effetti sono visibili già dai primi giorni di applicazione che deve necessariamente essere costante, meglio se quotidiana e integrata in un’assodata skin care di routine. Dopo circa un mese non posso più farne a meno, è un concentrato di energia per la mia pelle che sentitamente ringrazia. Lo spettro delle rughe? Dimenticato!

INCI e PAO

PAO: 6 mesi dall’apertura

INCI

Aloe Barbadensis Leaf Juice*– Dicapryl Carbonate- Behenyl Alcohol- Sucrose Polystearate- Betaine- Heliantus Annus Seed Oil*- Caprylyl Caprylate- Sodium Hyaluronate- Meristhocea Dakarensis Extract- Jania Rubens Extract- Anthemis Nobilis Flowers Water* -Sucrose –Tocopherol – Aqua –Xanthan Gum –Sodium Stearoyl Glutamate – Cetyl Palmitate –Sorbitol – Alcohol –Sodium Phytate – Citric Acid – Parfum- Linalool – Limonene – Benzyl Alcohol –Sodium Benzoate – Sodium Dehydroacetate – Dehydroacetic Acid – Potassium Sorbate

  • 29 ingredienti di cui
  • 23 verdi (2 biologici)
  • 5 gialli
  • 1 neutro

INCI Siero viso Geomar bio

Non servono molte parole per descrivere l’INCI di questo siero biologico all’Aloe vera: la formulazione si presenta come rispettosa della cute, un trionfo di elementi naturali tra i quali ritroviamo in ottime quantità sia il succo di Aloe Vera biologico che l’estratto di camomilla bio. Questa consente di ottenere un effetto ulteriormente lenitivo sulla pelle, tocco delicato che si rivela prezioso e davvero apprezzabile.

PRO&CONTRO

PRO

  • Texture leggera e ultra confortevole;
  • Profumazione all’aloe fresca e inebriante;
  • Non unge e non lascia tracce sulla pelle;
  • Si assorbe rapidamente;
  • Una piccola quantità assicura un’ottima resa nel tempo;
  • I risultati sono subito visibili: la pelle è tonica, rinfrescata e levigata. L’effetto liscio seta è assicurato.
  • Elevata concentrazione di Aloe Vera -74%- di origine biologica alla quale si accompagnano altri elementi naturali come l’olio di Girasole Biologico, l’Acido Jaluronico e le alghe rosse;
  • Certificato Bio EcoCert da Cosmos Organic e VEGANOK;
  • Contrasta efficacemente rughe e primi segni del tempo su volto e collo.
  • Prezzo economico, reperibilità alta.

CONTRO

  • Non adatto a tutti: è consigliabile il parere del medico nel caso di alcune patologie come l’ipotiroidismo o allergie alla stessa Aloe Vera.

Conclusioni

L’Aloe Vera è un portento della natura: rinfrescante, potente antiinfiammatorio, lenisce e tonifica la pelle, oltre che apportare un contributo prezioso alla salute dell’organismo. C’è però da dire che questo elemento naturale così benefico non è spesso adatto a tutti, soprattutto in presenza di determinate allergie e patologie.

E’ questo l’unico ‘’difetto’’ che annoto nei contro di quello che secondo me è un prodotto a dir poco superbo, di ottima qualità e degno di nota nell’ambito della cosmesi biologica. A chi soffre di patologie come l’ipotiroidismo o presenti allergie cutanee alla pianta di Aloe è consigliabile un parere preventivo del medico che dirà se poterlo utilizzare o meno.

A parte questa breve parentesi doverosa per chi legge, per il resto il nuovo siero viso bio all’Aloe di Geomar è un concentrato di virtù dalle quali la pelle attinge per un aspetto più sano e fresco. Freschezza particolarmente apprezzata insieme alla capacità del prodotto di tonificare perfettamente la cute, rendendola compatta e meno incline ai primi cedimenti del tempo. Previene la comparsa di rughe con efficacia, contrasta l’invecchiamento ma soprattutto è un cocktail di salute per la pelle sulla quale ne basta poco per ottenere l’elisir di lunga giovinezza.

Standing ovation per la formulazione di questo siero made in Geomar, realizzato con il 98% di ingredienti di origine naturale di cui ben il 78% è certificato biologico. Consigliato dunque a chi cerca un siero biologico vegano tutto sommato economico e di ottima qualità, che dia alla pelle un aspetto sano e pimpante tutti i giorni e contrasti i primi segni del tempo con efficacia e delicatezza al tempo stesso.

Promosso a pieni voti. E come d’altronde dire il contrario di quello che più che un siero viso bio è semplicemente un infuso di natura? 😉 Alla prossima!

Valutazione: 8/10


Potrebbe interessarti anche:

Geomar BIO Siero viso ANTI-AGE all’Aloe vera

€ 6.90
8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Vedi Pro review

Contro

  • Vedi Contro review

19 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. la tua review mi ha incuriosito troppo, non conoscevo questo prodotto e spero di poterlo provare! Anch’io ho lapelle grassa e di solito il siero mi fa paura perchè penso sia un prodotto troppo idratante, ma metto da parte questo pregiudizio e corro ad acquistarlo perchè spero di avere anch’io dei risultati positivi come te. Grazie per la review 🙂

  2. È sempre un mega piacere leggerti 🙂
    Purtroppo non ho mai visto questo marchio nei negozi vicini a me, se mai dovesse capitarmi avrò un motivo in più per dare loro una possibilità!

  3. Ovviamente mi ripeto ,ma i complimenti sono dovuti per una cosi’ bella recensione,passando al prodotto lo ho trovato molto interessante anche perche’ adoro i sieri mi ha convinto all’acquisto la sua composizione cremosa e non in gel che non rientra tra le mie preferite e spesso si ritrova nei sieri,il suo prezzo e l’erogatore per la praticita’ del dosaggio ,grazie per averci presentato questa novita’ Geomar.

  4. le tue recensioni sempre bellissime, ma non mi convince il prodotto, di Geomar ho provato tanti prodotti, viso e corpo, costano poco e sono facilmente reperibili, ma devo dire che c’è di meglio.. anche con lo stesso prezzo ci sono prodotti molto più efficaci.. questo per esempio contiene aloe al 74% ok, ma non mi pare nulla di innovativo o di eccezionale..
    Sicuramente da apprezzare l’attenzione verso gli ingredienti ma bisogna pure dire che la Geomar ha ancora molta strada da fare.. e lo dico perché di sieri ne uso tanti, avendo una pelle mista li preferisco alle creme.. perfino Avril ha un siero (che ho usato) meglio di questo..

  5. Prodotto interessantissimo! Sembra efficace ed è economico, lo acquisterò non appena lo vedo 🙂 grazie della review

  6. Ecco non posso utilizzarlo x via dei problemi alla tiroide! Mi aveva conquistata…che peccato!! Grazie cmq della review , ho letto molto volentieri! 😀

    • Che peccato, DaMi! 🙁 Però come diceva più sotto Sun potresti provare a chiedere al medico, in piccole quantità potresti utilizzarlo, non si sa mai. 😉

  7. Non ho ancora visto in giro questo prodotto e noto con piacere che Geomar si sta impegnando per migliorare progressivamente e in modo costante le sue formulazioni….segnale più che positivo! Grazie come sempre Miss, per descrivere magistralmente ogni singola caratteristica dei prodotti che ci presenti;-)

    • Grazie a te, Sun! 🙂 Geomar sta compiendo passi da gigante, spero continui così perché la strada è quella giusta. Vedremo nel tempo cosa proporrà. 😀

    • Con le alghe rosse credo valga lo stesso discorso delle brune negli anticellulite…basta accertarsi di poterle usare con cautela per non “disturbare” le proprie patologie;-)

      • Confermo quanto detto da Sun, per questo nella review specifico di consultare prima il medico e poi valutare l’acquisto dei prodotti contenenti l’Aloe. Nel caso specifico di questo siero penso che non interferisca affatto con la patologia dato che se ne basta pochissimo sul viso per ottenere un’idratazione costante durante la giornata e non solo. 🙂

  8. Come al solito hai fatto un ottima recensione, molto dettagliata, brava 🙂 Non ho mai provato i prodotti Geomar, spero di aver modo di provarli in futuro

    • Te li consiglio, per me sono ottimi. Dal Thalasso scrub al gel freddo anti-cellulite passando per questa nuova linea non ho mai avuto dubbi sulla qualità dei loro prodotti, davvero molto buona nel complesso. 🙂

  9. Complimenti per la recensione super completa ! La Geomar ultimamente realizza dei prodotti davvero interessanti 🙂

    • Concordo! 🙂 La nuova linea BIO è molto interessante, ho provato anche l’acqua micellare e mi trovo benissimo. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.