in

Fondotinta fluido Illuminante di Labo Make Up

Ciao ragazze, vi parlo oggi di un fondotinta che sto utilizzando durante questo periodo estivo. Si tratta di un prodotto Labo Make Up, un brand facilmente reperibile in molte farmacie che adoro perché offre sempre prodotti innovativi, dai colori glamour e dai packaging ricercati ed eleganti.

Il fondotinta in questione fa parte della linea Labo Fashion Treatment, una linea di prodotti a base di Acidi Ialuronici che sono appunto studiati per trattare la pelle anche nel semplice e quotidiano uso del make up!

Fondotinta fluido Illuminante di Labo Make Up

In particolare, la funzione primaria di questi Acidi Ialuronici è quella di apportare un’intensa idratazione, riempendo i tratti del viso, distendendo le piccole rughe e aumentando la compattezza e levigatezza della pelle.

Questa efficacia rimpolpante e nutriente è molto più visibile nei prodotti viso quali i fondotinta, cipria o blush, piuttosto che in quelli occhi e devo dire che, sebbene non abbia evidenti segni d’espressione, posso confermare quantomeno la sua funzione idratante e levigante.

Il packaging, come dicevo, è sempre molto curato ed elegante. In questo caso il fondotinta è contenuto all’interno di un flaconcino morbido nero munito di erogatore, utilissimo per dosare bene il prodotto da prelevare per l’uso.

È un fondotinta con Spf 15 contenente pigmenti fotocromatici che promettono di conferire alla pelle una luminosità 3D dall’effetto molto naturale. Considerando che io ho la pelle mista e che in Estate  si lucida parecchio, non ho avuto alcun tipo di problema di lucidità estrema con questo fondotinta anzi mi piace moltissimo l’effetto leggermente glow e molto naturale che dona all’incarnato, soprattutto se è un po’ colorito o già abbronzato!!!

Foto e Swatch

Swatch Fondotinta fluido Illuminante di Labo Make Up

L’elemento principe di questo prodotto è lo Skin Sculpting Peptide, un peptide per contrastare i segni dell’invecchiamento e in particolare i vari cedimenti cutanei del viso, inducendo la formazione di collagene per ripristinare tono, compattezza ed elasticità alla pelle.

È come se, ogni volta che ci trucchiamo, assicuriamo alla nostra pelle anche un trattamento specifico che ci aiuta a prevenire le prime rughe e a rimpolpare i segni d’espressione già esistenti.

Il fondotinta è disponibile in 6 diverse tonalità, la mia è la n° 023 “Ginger” ed è una colorazione media rispetto alle altre proposte, sicuramente un po’ più scura rispetto al mio incarnato ma perfetta per questo periodo in cui ho preso un po’ di colorito.

La consistenza del fondotinta è molto fluida, associabile a quella di una BB Cream ma con una coprenza leggermente superiore. Essendo leggerissimo è facilmente stratificabile nel caso si voglia un risultato più coprente. Sconsiglio di stenderlo con un pennello, meglio direttamente con le dita come se fosse una crema colorata in alternativa io mi trovo benissimo con la spugnetta di Real Tecnique (simil Beauty Blender).

La durata non è affatto male, certo va assolutamente fissato con un po’ di cipria per stare sicuri che regga più a lungo.

Per questo periodo è perfetto, lascia comunque traspirare la pelle, rende il colorito uniforme e dona un po’ di luminosità che dà un bell’effetto sano e radioso al viso!

La confezione contiene 30 ml di prodotto, ha un PAO di 12 mesi e un costo pari a €30 (non proprio economico, ma vale la pena provarlo!).

Come voto gli do un 9!

Cosa ne pensate di questo prodotto?

Baci

Potrebbe interessarti anche:

9

Valutazione complessiva

9.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Efficacia

Contro

  • Nessuno
{{ reviewsOverall }} / 10 Voto Utenti (0 voti)
Recensioni utenti... Effettua il login se vuoi recensire questo prodotto
Ordina per

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}

Scritto da maylea03

Appassionata dell'Inghilterra, amante degli animali e del mare... da sempre mi immergo nella lettura e amo i dettagli che fanno la differenza... apprezzo la natura e cerco di viverla il più possibile... mi circondo di amici ma anche di cosmetici e make up!!! Ho intrapreso la mia avventura sulla blogsfera per interagire con altre beauty addicted con cui amo confrontarmi e scambiare consigli di bellezza!!!

12 Commenti

Aggiungi una risposta

Lascia un commento

Maschera viso Geomar

Geomar maschera viso rassodante anti-age

sposa pioggia

Cosa fare se piove il giorno del matrimonio