Equilibra ALOE Crio-GEL Anti-Cellulite- Recensione

In questa recensione vi racconto la mia esperienza con il Crio-GEL Anti-Cellulite all’Aloe Vera di Equilibra. Funziona? Leggi per saperne di più!

Tremino le pancette, si arrendano le maniglie dell’amore costellate di antipatici inestetismi dalla tipica consistenza a buccia d’arancia: Equilibra Aloe Crio-GEL Cellulite potrebbe risolvere, con i dovuti accorgimenti, uno dei problemi che più attanagliano il mondo femminile, la famigerata cellulite.

Con l’estate ormai alle porte la corsa alla perfetta forma fisica è prassi comune a molti: diete last minute, trattamenti intensivi nei quali è il miracolo dell’ultimo minuto il ricercato perfetto caratterizzano la pratica diffusa che i dilemmi porta direttamente in spiaggia.

Questi però non sono i motivi che mi hanno spinto all’acquisto di questo speciale CRIO-Gel specifico per il trattamento della cellulite, uno dei miei preferiti del periodo che ho- ahimé- terminato dopo due mesi di utilizzo costante abbinato ad uno stile di vita sano ed equilibrato.

Nasce nei laboratori Equilibra Aloe Crio- Gel Cellulite, crema in gel effetto ghiaccio composta da un considerevole 20% di Aloe Vera sapientemente concentrata in una miscela caratterizzata da caffeina, carnitina, centella e mirtillo, elementi naturali che assicurano alla pelle tonicità e idratazione nonché un’importante riduzione della buccia d’arancia.

Equilibra ALOE Crio-GEL Anti-Cellulite- Recensione

Ho trovato Aloe Crio-Gel Equilibra a dir poco fenomenale, valido alleato se si riesce ad utilizzarlo con una certa cognizione di causa attenendosi a delle poche e semplici regole. Nel classico formato da 200 ml il prezzo è di 9,90 euro, facilmente reperibile nella grande distribuzione, online e in tutte le farmacie convenzionate dal marchio. Un gel fresco, rivoluzionario sulla cute afflitta dalla buccia d’arancia che dona ottimi risultati in poco tempo ma di certo non miracoloso se utilizzato da solo. Scopriamo insieme perché. 

Gel Corpo Anticellulite Aloe Crio Effetto Ghiaccio 200 Ml

9,95
5,99
 in stock
6 new from 5,99€
Spedizione gratis
Amazon.it
as of Mag 17, 2022 11:11

Descrizione

  • GEL FRESCO - Gel fresco che si assorbe rapidamente anche senza massaggio. Ad effetto ghiaccio, sfrutta le proprietà del freddo favorendo la circolazione periferica e contrastando la ritenzione idrica
  • CARATTERISTICHE - Utilizzato regolarmente, migliora visibilmente l'aspetto della pelle a buccia d'arancia e conferisce tono e compattezza ai tessuti. Contro gli inestetismi della cellulite
  • COSA CONTIENE - 20% di Aloe Vera, Caffeina, Carnitina e Estratto del Cacao, che aiutano a sciogliere i grassi, Escina, Centella, Mirtillo e Rusco, che migliorano la circolazione periferica, Mentolo
  • PELLE IDRATATA E COMPATTA - Con il 20% di Aloe Vera che idrata e riequilibra la pelle con cellulite. Migliora l'aspetto della pelle a buccia d'arancia. 97% di ingredienti di origine naturale
  • EQUILIBRA - Da oltre trent'anni leader nel mercato Integratori Alimentari e Cosmetica Naturale con prodotti frutto dell'equilibrio tra rispetto, efficacia, benessere e bellezza

Aloe Crio-GEL Cellulite Equilibra in sintesi: cos’è, come si utilizza, effetti e prime impressioni

Aloe Crio-Gel Cellulite è una crema in gel realizzata con una fresca formulazione a base di Aloe Vera, elemento presente nella notevole proporzione del 20% , abbinata ad altri elementi ricostituenti, elasticizzanti e rinfrescanti.

Prodotto specifico per il trattamento degli inestetismi della cellulite, promette di migliorare l’aspetto della pelle riducendo l’odiosa buccia d’arancia e i gonfiori ad essa legati.

Equilibrati gli ingredienti naturali che compongono Aloe Crio-Gel Cellulite, lodevole caratteristica cavallo di battaglia del marchio torinese Equilibra, da sempre molto attento alle formulazione di derivazione naturale.

Oltre all’Aloe vera, potente emolliente naturale, troviamo:

  • Caffeina- Carnitina- Estratto di Cacao, le cui potenti proprietà sciolgono il grasso cutaneo;
  • Escina, riduce il gonfiore e migliora la resistenza capillare cutanea;
  • Centella- Mirtillo- Rusco, ideali per stimolare la circolazione periferica;
  • Mentolo, formidabile elemento rinfrescante

Utilizzo Equilibra ALOE Crio-GEL Anti-Cellulite

Favolosa la freschezza apportata dal prodotto, soprattutto quando lo si usa in condizioni di intensa attività fisica nelle quali si rivela oltremodo efficace per lenire la tensione muscolare. La pelle è rinfrescata, l’effetto ghiaccio davvero intenso penetra in profondità senza l’ausilio di un massaggio specifico.

Sulle proprietà rinfrescanti il gel anti cellulite Equilibra basa la sua intera efficacia; il freddo favorisce la circolazione periferica contrastando la ritenzione idrica, migliorando la pelle riducendone la buccia d’arancia.

Prezzi aggiornati al: Mag 17, 2022 11:11

La texture verde fluo presenta un finish in gel molto denso, appiccicoso al tatto ma d’immediata aderenza sulla pelle. Si lavora bene, l’asciugatura è  rapida e la pelle subito fresca e levigata.

Swatch Crio Gel Equilibra

Inebriante il fresco profumo al mentolo, non eccessivo ma oltremodo gradevole con picchi balsamici non indifferenti.

I risultati sono visibili in un lasso di tempo compreso tra 15 e 45 giorni se utilizzato con frequenza quotidiana. In questo caso a valere sono l’impegno in uno stile di vita sano ed equilibrato, caratterizzato da una costante idratazione, una sana alimentazione e una mirata attività fisica che insieme al gel migliorano la condizione cutanea accentuando i benefici del prodotto.

Dopo quindici giorni la pelle è più elastica, compatta si mostra idratata e liscia. Dopo 30-45 giorni a ridursi è la buccia d’arancia, lasciando la pelle levigata e una notevole leggerezza su alcune zone critiche come cosce e glutei.

Senza parabeni e petrolati, Aloe Crio-Gel Equilibra è ideato in Italia ed ha un PAO di 12 mesi dall’apertura. L’INCI è indicato con chiarezza sul retro della confezione e sul sito del produttore.

Il suo utilizzo è pratico e veloce: se ne applica una generosa dose su aree quali addome, braccia, cosce e glutei e si lascia agire con o senza massaggio. Personalmente esercito dei massaggi circolari sulle parti trattate così da migliorare l’efficacia del prodotto.

Immediata la sensazione di leggerezza data dal fresco sollievo del gel che penetra in profondità e lascia la pelle idratata.

Validissimo prodotto da me promosso sebbene sia generalmente restìa nei confronti di questa tipologia di creme anti cellulite poiché scettica sulla loro efficacia. Rivalutato in toto, scopro piacevolmente un’efficacia ampiamente dimostrabile, frutto dell’attento lavoro svolto da Equilibra.

I risultati sono visibili, la pelle notevolmente compatta e idratata soprattutto su glutei e cosce. Buono l’effetto sull’addome e sulle braccia, migliorati e meno flaccidi.

Ovviamente non aspettatevi miracoli se lo utilizzate in una condizione di vita non idonea allo scopo. I prodotti anti cellulite non promettono miracoli ma solo validi aiuti concretizzati su una base già propositiva: via libera dunque ad una costante idratazione giornaliera accompagnata ad un’alimentazione completa e un’efficace attività fisica se volete sbarazzarvi dell’odiosa cellulite.

Vediamo nel mio caso specifico come si è comportato.

Prezzi aggiornati al: Mag 17, 2022 11:11

La mia esperienza con ALOE Crio-Gel Cellulite: come mi sono trovata, i risultati e le mie considerazioni

Il mio è un caso parecchio complesso: sono infatti un’ ex obesa, ho perso trentuno chili in due anni grazie ad un’alimentazione sana ed equilibrata abbinata ad una specifica cura farmacologica.

Dopo il repentino dimagrimento è stata la pelle a risentirne: cadente, flaccida su zone come addome, braccia, cosce e glutei non è un bel vedere e sono spesso costretta a coprirla rinunciando a specifici capi di abbigliamento. La cellulite è un poi una compagna di vita, così legata a me che ormai la considero parte integrante delle mie giornate. Inguardabile ma onnipresente.

Pelle cadente, cellulite e una costante ritenzione idrica non fanno che peggiorare la già scarsa autostima ed è per questo che ho ritenuto necessario rivoluzionare ulteriormente le mie abitudini incrementando la dose di acqua giornaliera, dedicando tre ore alla settimana all’attività fisica con sessioni di cardio e work out specifici per il tono muscolare in palestra e procurandomi altresì alcuni prodotti fondamentali per la cruenta lotta cutanea.

Equilibra ALOE Crio-GEL Anti-Cellulite

Mi reputo generalmente una persona diffidente nei confronti di determinati prodotti dalle eclatanti promesse miracolose attuabili in poco tempo. Mi sono approcciata ad Aloe Crio-Gel Cellulite Equilibra con blande aspettative ed oggi eccomi qui a parlarvene.

Ho utilizzato il prodotto abbinato ad uno stile di vita equilibrato: alimentazione bilanciata da cinque pasti al dì, povera di grassi e zuccheri; bevo solo acqua nella misura di 1,5 litri quotidiani incrementati da due tisane depurative assunte mattina e sera.  E, ovviamente, una mirata attività fisica esercitata tre volte a settimana.

Il prodotto è stato applicato nel post doccia dei giorni di allenamento e devo ammettere che Aloe Crio-Gel ha da subito dato ottimi risultati: notevole e rinfrancante l’azione rinfrescante, apprezzatissima perché lascia la pelle freschissima e lenisce alla perfezione i vari dolori muscolari.

Settimana dopo settimana i progressi hanno fatto il loro corso ed è qui che mi meraviglio, quando finalmente osservo con mio immenso stupore un’evidente riduzione della buccia d’arancia e una pelle più tonica, compatta e sgonfia.

Glutei e cosce appaiono levigati, gli inestetismi sono ridotti e la pesantezza di prima comincia a mutare in uno sbiadito ricordo. L’addome non mostra più pelle incredibilmente flaccida martoriata dalla buccia d’arancia, al contrario la pelle è liscia, compatta e idratata.

Dopo sessanta giorni le mie considerazioni sono positive.

 Aloe Crio-Gel Equilibra funziona davvero? Sì ma sempre abbinato a quanto più  sopra detto. Da solo non garantisce eclatanti risultati, anche perché si tratta di un prodotto che reclama a gran voce una volenterosa collaborazione ma se saputo utilizzare fa davvero la differenza.

Mi spiace averlo terminato ma penso lo riacquisterò sicuramente perché con 9,90 euro l’efficacia è praticamente garantita.

Aloe Crio-Gel  Cellulite Equilibra- INCI E PAO

INCI CRIO GEL EQUILIBRA

AQUA- ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE- ALCOHOL DENAT.- CYCLOPENTASILOXANE- PROPYLENE GLYCOL- GLYCERIN- DICAPRYLYL ETHER- CAFFEINE- DIMETHICONE- MENTHOL- VACCINIUM MYRTILLUS EXTRACT- ESCIN- CARNITINE ISOMERIZED LINOLEATE- SODIUM HYALURONATE- ACRYLATES- DIMETHICONE CROSSPOLYMER- GELIDIUM CARTILAGINEUM EXTRACT- ETHOXYDIGLYCOL- CARBOMER- CENTELLA ASIATICA EXTRACT- RUSCUS ACULEATUS EXTRACT- MENTHYL LACTATE- SODIUM HYDROXIDE- PROPYLENE GLYCOL DIETHYLHEXANOATE- THEOBROMA CACAO EXTRACT- POTASSIUM SORBATE- PHOSPHOLIPIDS- BUTYLENE GLYCOL- PHENOXYETHANOL – ETHYLHEXYLGLYCERIN- BETA SITOSTEROL- TETRASODIUM EDTA- PHYTOSTEROLS- CI 19140- CI 42090

PAO: 12 mesi dall’apertura

34 ingredienti di cui:

  • 21 verdi
  • 10 rossi
  • 3 gialli

Senza parabeni né petrolati la formulazione di questo CRIO Gel di Equilibra che, malgrado l’impronta palesemente naturale, non convince su diversi aspetti. Ben dieci gli elementi rossi che popolano il lungo INCI, tra i quali spicca anche il famelico Dimethicone che proprio non mi aspettavo in un prodotto simile.

Buona la presenza degli elementi naturali, pienamente rispettata ma tuttavia parzialmente compromessa da altri ingredienti che sarebbe stato meglio evitare. C’è però da dire che in un prodotto dall’effetto strong non stupisce l’utilizzo di determinati elementi che potrebbero sì rappresentare un problema per la pelle ma il cui potere sgonfiante su determinate situazioni come quella della cellulite si rivela non indifferente per la risoluzione del problema.

Il mio è dunque un NI’, migliorabile ma non assolutamente tra i peggiori degli INCI visti tra gli scaffali.

Per conferme e dettagli leggi anche le 5 recensioni presenti su Amazon

Perché comprare Aloe Crio-Gel Cellulite Equilibra?

Il prodotto anti cellulite perfetto non esiste. Bisogna guardare la realtà e comprendere che questi prodotti da soli non possono garantire un’efficacia perfetta se non accompagnati da stili di vita consoni all’obiettivo che si vuole raggiungere. 

Lottare contro la cellulite  è estenuante, logorante e forse i canoni fisici ai quali siamo abituati non sono clementi con quanto riflesso allo specchio. Al di là di questi discutibili standard, la cellulite è un vero problema e non apparentemente: segno di un’eccessiva ritenzione idrica, appesantisce le zone colpite e di certo non va sottovalutata.

Per questo Aloe Crio-Gel Cellulite Equilibra è un ottimo alleato nella lotta contro gli inestetismi della cellulite ma solo se abbinato a buone abitudini che riguardino l’alimentazione, l’attività fisica e l’idratazione.

Eccellenti i risultati a lungo termine, fenomenale l’azione rinfrescante attuata sulla pelle più levigata e tonica. Riduce bene la buccia d’arancia, dona sollievo e in generale si tratta di un buon prodotto da prendere seriamente in considerazione se cercate qualcosa di efficace ad un prezzo ragionevole.

Gel Corpo Anticellulite Aloe Crio Effetto Ghiaccio 200 Ml

9,95
5,99
 in stock
6 new from 5,99€
Spedizione gratis
Amazon.it
as of Mag 17, 2022 11:11

Descrizione

  • GEL FRESCO - Gel fresco che si assorbe rapidamente anche senza massaggio. Ad effetto ghiaccio, sfrutta le proprietà del freddo favorendo la circolazione periferica e contrastando la ritenzione idrica
  • CARATTERISTICHE - Utilizzato regolarmente, migliora visibilmente l'aspetto della pelle a buccia d'arancia e conferisce tono e compattezza ai tessuti. Contro gli inestetismi della cellulite
  • COSA CONTIENE - 20% di Aloe Vera, Caffeina, Carnitina e Estratto del Cacao, che aiutano a sciogliere i grassi, Escina, Centella, Mirtillo e Rusco, che migliorano la circolazione periferica, Mentolo
  • PELLE IDRATATA E COMPATTA - Con il 20% di Aloe Vera che idrata e riequilibra la pelle con cellulite. Migliora l'aspetto della pelle a buccia d'arancia. 97% di ingredienti di origine naturale
  • EQUILIBRA - Da oltre trent'anni leader nel mercato Integratori Alimentari e Cosmetica Naturale con prodotti frutto dell'equilibrio tra rispetto, efficacia, benessere e bellezza

Da leggere: tutti i gel anti-cellulite in ordine dal migliore (più apprezzato e con il maggior numero di recensioni positive)


Potrebbe interessarti anche:

Equilibra ALOE Crio-GEL Anti-Cellulite

8.7

Valutazione complessiva

8.7/10

Pro

  • Efficacia
  • Praticità d’uso
  • Texture e Finish
  • Tempi di assorbimento

Contro

  • INCI

9 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Complimenti! Davvero u a recensione ben fatta e accurata… Ho acquistato questo prodotto attirata dal prezzo in offerta, e dal fatto che ci fosse un buona quantità di gel di aloe sono abituata a creme ed olii che richiedono lunghi massaggi e questo é il primo prodotto anticellulite in gel che acquisto, vorrei sapere se anche in questo caso bisogna fare un lungo massaggio

  2. Sono assolutamente d’accordo con te sul fatto che i miracoli solo con le creme non si possno fare però mi fa piacere che con questa ti sei trovata bene e che dei miglioramenti evidenti li hai avuti 😉

  3. Ho le doppie punte, ma non la cellulite, ma leggerti è sempre spettacolare: ho sentito chiaro e forte il rullo di tamburo di sottofondo e la suonata di tromba trionfale e ho apprezzato le tue considerazioni sulla necessità di uno stile di vita idoneo. Io penso che, oltre alla genetica, io devo ringraziare le mie abitudini alimentari e la mua passione per il nuoto.

  4. Non conoscevo l’anticellulite prodotto da Equilibra, è stato interessante leggerti!Concordo con te sullo scetticismo verso questa tipologia di prodotti, ma ho anch’io dovuto ricredermi dopo aver conosciuto due prodotti, l’Olio alla Betulla di Weleda, ma sopratutto la Crema Anticellulite di Antos, con un costo intorno ai 10 euro, che se non hai problemi di tiroide, ti consiglio vivamente (già che siamo in tema!). Effettivamente, affiancando alle dovute abitudini questi prodotti, la differenza si vede e non purtroppo debellando la cellulite del tutto, ma risultati ben visibili si ottengono eccome. Ti ammiro molto anche per come hai condiviso il tuo vissuto, ci vuole sempre coraggio per mettere a nudo certe proprie debolezze ed un percorso come il tuo è tutt’altro che semplice (ho persone a me vicine che hanno affrontato perdite di peso importanti, scompensi conseguenziali, drastico cambio di vita e stato di salute), per cui ti ringrazio di averci illustrato il tuo alleato del periodo e mi raccomando, tieni duro anche con l’autostima che il più ormai è fatto!;-)

  5. Grazie per la recensione, l’avevo visto in negozio ma alla fine non l’ho preso. Allora quando ripasso lo provo 🙂

  6. Con il classico gel di aloe dell’Equilibra mi sono trovata benissimo, quindi un pensierino su questo lo farei

  7. Bel prodotto ma non riuscendo ad avere un’alimentazione sana (sono troppo golosa) su di me non avrebbe gli stessi risultati ahahah grazie per la review : )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.