Crema idratante opacizzante Nivea Aqua Effect per pelli da miste a grasse

Ciao ragazze : ) oggi voglio presentarvi un prodotto che crea non pochi problemi a chi, come me, ha la pelle grassa, con pori dilatati e molto lucida: la crema idratante! In particolare voglio parlarvi della crema idratante opacizzante Nivea Aqua Effect.

Crema idratante opacizzante Nivea Aqua Effect per pelli da miste a grasse

Si tratta di una crema che al tatto si presenta meno densa rispetto alle altre creme e che dovrebbe idratare senza appesantire e opacizzare prevenendo l’effetto lucido.

Ho scritto “dovrebbe” perché io mi sono trovata molto male con questa crema nonostante abbia davvero un bel profumo e riesca anche ad idratare bene la pelle. Ciò che assolutamente non va è che non solo ha bisogno di tanto tempo per assorbirsi ma soprattutto non ha nessun effetto opacizzante, al contrario, mi fa la pelle molto lucida ( ho provato ad usarne anche quantità veramente irrisorie e a stenderla per un bel po’ di tempo).

crema idratante Nivea

Insomma per la mia esperienza questa crema è tutto tranne che una crema per pelli grasse ( sottolineo che questa è la mia esperienza poiché prima di comprarla ho letto molte recensioni positive!).

Il packaging è costituito da un vasetto di vetro bianco con tappo in plastica verde. Il contenuto è di 50ml, il PAO è di 12 mesi e il prezzo è di 5,99€. Il mio voto è 3 su 10.

INCI: AQUA, GLYCERIN, ALCOHOL DENAT. CYCLOMETHICONE, ETHYLHEXYL SALICYLATE, BUTYLENE GLYCOL, GLYCERIN GLUCOSIDE, FUCUS VESICULOSUS, BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE, CETEARYL ALCOHOL, SODIUM CARBOMER, SODIUM POLYCRYLATE, DIMETHICONOL, CAPRYLIC/CAPRIC TRYGLICERIDE, PHENOXYETHANOL, TRISODIUM EDTA, BENZYL ALCOHOL, LINALOOL, GENERANIOL, CITRONELLOL, CITRONELLOL, PARFUM.

Leggi anche:

3

Non consigliata

3.0/10

Pro

  • Profumo
  • Idratazione

Contro

  • Nessun effetto opacizzant
  • Si assorbe in troppo tempo

21 Comments

Leave a Reply
  1. in effetti queasi tutte le creme della nivea lasciano sia la pelle del viso che del corpo davvero unta, non si asciuga facilmente, il suo assorbimento è davvero leno, parlo per esperienza perchè ne ho provate molte di nivea….

  2. Che inci :S fa mettere i brividi!
    Non la metterei mai, mi spiace tu abbia dovuto spendere tutti questi soldi per tale prodotto 🙁

      • e ci credo!
        Io lo evito come la peste questo brand,perchè oltre ad avere come te un problema di pelle grassa,e quasi sempre su questo punto toppa, ho anche problemi di eritemi e devo stare molto attenta a cosa applico 🙁

  3. Mi dispiace che non ti sia trovata bene, forse dipende anche dal tipo di pelle, della nivea ho usato una crema idratante-rinfrescante e si assorbiva facilmente

    • Anche io ho altre creme della Nivea con le quali mi trovo bene ma questa l’avevo scelta proprio perché è per le pelli grasse ma invece di migliorare il problema lo accentua.

  4. Mi aveva tentato il suo prezzo contenuto ma grazie alla tua segnalazione direi che acquisterò altro sicuramente 🙂

  5. Anch’io ho la pelle mista che tende a lucidarsi e un effetto opacizzante è la prima cosa che ricerco in una crema viso… grazie per la segnalazione!

  6. per il prezzo che ha ce ne sono altre che costano meno e sono migliori, tipo quella garnier o quella che sto usando adesso cera di cupra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *