Beautytester Beautytester Beautytester
  • Skin Care
  • Unghie
  • Capelli
  • Make up
  • Fragranze
  • Tatuaggi
  • Matrimonio
  • Recensioni
Beautytester Beautytester
Cerca
  • Skin Care
  • Unghie
  • Capelli
  • Make up
  • Fragranze
  • Tatuaggi
  • Matrimonio
  • Recensioni
© BeautyTester Copyright, All Rights Reserved. PARTITA IVA: 01685990937
Beautytester > Recensioni Beauty > Recensione Burro Struccante Gyada Cosmetics – Radiance Vitamin C

Recensione Burro Struccante Gyada Cosmetics – Radiance Vitamin C

Il Burro Struccante Illuminante Gyada Cosmetics promette di rimuovere impurità e qualsiasi trucco - anche waterproof - lasciando la pelle morbida e luminosa. L’ho provato per voi e in questa recensione vi racconto la mia esperienza.

Aggiornato il 03/09/2021
Scritto da G. AM Pubblicato il 28/06/2021

Ciao a tutti! Nella recensione di oggi vediamo il Burro Struccante Illuminante Gyada Cosmetics della linea Radiance Vitamin C. Una formula innovativa ed estremamente confortevole che promette di rimuovere le impurità e qualsiasi trucco – anche waterproof – lasciando la pelle morbida e luminosa. Vediamo se il prodotto mantiene le promesse.

Recensione Burro struccante Gyada

Cosa è e a cosa serve il Burro Struccante Illuminante Gyada Cosmetics

Radiance Cleansing Balm è un burro struccante dall’effetto illuminante che svolge un’azione detergente e al tempo stesso protettiva e nutriente.

La sua formula rimuove le impurità e qualsiasi tipo di trucco – anche waterproof – lasciando la pelle morbida, luminosa e ben idratata. Allo stesso tempo aiuta a tonificare la pelle, stimolarne il ricambio cellulare, attenuando le imperfezioni e donando al viso un aspetto sano e uniforme.

Grazie alla sua innovativa SWOP Tecnology (Switch Oil Phase) il Burro Struccante Gyada Cosmetics permette di creare un’emulsione “Oil in Water” che inverte di fase durante l’applicazione sulla pelle, trasformandosi in emulsione “Water in Oil”.

Il risultato è una sensazione di estremo confort durante il massaggio sul viso.

Il Burro Struccante Illuminante è formulato con:

  • Burro di Karitè, Olio di Cocco e Olio di Germe di Grano dalle proprietà dermoaffini.
  • Vitamina C stabilizzata e Acido Ferulico dalle proprietà esfolianti, schiarenti e purificanti.
  • Bacche di Goji, Melograno e Uva Ursina dall’azione antiossidante.
  • Un complesso illuminante ricavato dai Fiori di Verbasco dal potere illuminante e antiossidante.

Il Burro non contiene alcool, coloranti, conservanti, parabeni, siliconi o petrolati ed è Vegano, Cruelty Free e Nickel Tested.

Come si utilizza il Burro Struccante Gyada Cosmetics

Il Burro Struccante Gyada Cosmetics si può utilizzare su pelle asciutta o bagnata. Sulla pelle asciutta consente di sfruttare al meglio i benefici della detersione per affinità e del massaggio. Sulla pelle umida il Burro consente una pulizia più rapida.

In entrambi i casi basta prelevare una piccola quantità di prodotto e massaggiare delicatamente per qualche minuto la pelle del viso, occhi e labbra. Con il massaggio gli oli si fondono con la pelle sciogliendo tutto il make up. A contatto con l’acqua il Burro si trasforma in un latte detergente fluido che si risciacqua facilmente.

Il Burro è adatto a tutti i tipi di pelle e per l’uso quotidiano.

GYADA COSMETICS Radiance Cleansing Balm - Burro Struccante Illuminante

GYADA COSMETICS Radiance Cleansing Balm - Burro Struccante Illuminante

 Attualmente non disponibile
VEDI DETTAGLI
Amazon.it

Il Burro Struccante Illuminante Gyada Cosmetics ha soddisfatto le mie aspettative?

Ecco qui la recensione del Burro Struccante Illuminante Gyada Cosmetics che ho testato per voi grazie a BeautyTester.

Il Burro ha una consistenza morbida, cremosa e anche densa. Una consistenza diversa dal solito, più cremosa che burrosa, ma che consente di tenere il barattolino a testa in giù senza il rischio di fuoriuscite. Il colore è giallo tenue, come il gelato gusto ananas.

La profumazione è la stessa del Tonico Radiance Vitamin C. Sa di agrumi ma è anche dolce, delicata e non persistente. A me piace molto.

Per testare l’effetto struccante ho utilizzato un fondotinta ad alta coprenza, eyeliner NYX Epic Ink Liner, mascara waterproof e rossetti liquidi a lunga tenuta. La mia pelle è mista, quindi volevo anche capire l’effetto del Burro sulla mia pelle. Mi sono chiesta “chissà se rimane unta?” Intanto vi spiego come ho utilizzato io il Burro Struccante.

Burro struccante Gyada
swatch Burro Struccante Gyada

Come utilizzo io il Burro Struccante Gyada Cosmetics

Per prelevare il prodotto utilizzo una spatolina che trovo decisamente più igienica delle dita. Prelevo il prodotto a poco a poco e massaggio delicatamente la pelle, le labbra e gli occhi, insistendo sulle ciglia.

Per sciogliere il make up bisogna massaggiare per 2-3 di minuti e anche di più. Devo ammettere infatti che con altri struccanti riesco a rimuovere il make up – anche waterproof – in modo più immediato. Con il Burro Struccante Gyada serve più tempo, soprattutto con i prodotti a lunga tenuta. Ma è una coccola quotidiana che consente una detersione accurata e profonda del viso.

Per rimuovere il make up utilizzo un panno o dei dischetti in cotone e acqua tiepida. Il Burro si risciacqua facilmente perché a contatto con l’acqua diventa un’emulsione leggera e delicata. 

Dopo aver sciacquato il viso, la pelle è perfettamente pulita e pronta a ricevere i trattamenti successivi.

Risultato dopo la rimozione del make up

Rimuove davvero qualsiasi make up anche waterproof?

La pelle rimane unta?

Brucia gli occhi?

Ecco finalmente la risposta alle domande più frequenti.

Ho provato il Burro Struccante Gyada sia sulla pelle asciutta, sia sulla pelle umida. Preferisco decisamente utilizzare il prodotto sulla pelle umida perché risulta più piacevole da massaggiare. Sulla pelle bagnata la consistenza diventa infatti una sorta di latte detergente. In ogni caso il potere struccante del Burro non cambia. In pochi minuti scioglie e rimuove tutto il make-up, anche i mascara waterproof, eyeliner e glitter. 

Come primo Test – nella parte interna del polso – ho avuto difficoltà a rimuovere i rossetti liquidi a lunga tenuta. Quando però ho utilizzato il Burro per struccare il viso, ho rimosso tutto il make up senza difficoltà. 

Dopo aver sciacquato il viso sento la pelle morbida e idratata. Il Burro Struccante Gyada rimuove tutte le impurità, senza lasciare residui grassi. La pelle non rimane unta o appiccicosa e d’altra parte non sento la pelle secca, irritata o che tira.

Purtroppo brucia gli occhi e quindi lo valuto con un 7,5. Il prodotto comunque mi piace molto e lo sto utilizzando anche come un normale detergente quando non sono truccata.

La Formula un mix antiossidante e idratante

Il Burro Struccante Gyada Cosmetics è formulato con un bel mix di attivi dal potere antiossidante e idratante, una formula ricca ma leggera. Del prodotto ho infatti apprezzato la sua azione idratante e antiossidante e la formula leggera adatta anche a una pelle mista come la mia. 

  • Vitamina C – ha un elevato potere antiossidante, attenua rughe e macchie cutanee. Riduce le imperfezioni e purifica la pelle.
  • Acido Ferulico – ha proprietà antiossidanti, esfolianti e sbiancanti.
  • Uva Ursina – ha forti proprietà schiarenti e illuminanti.
  • Melograno – dalle proprietà antirughe e antiossidanti.
  • Bacche di Goji – ha forti proprietà antiossidanti.
  • Aloe – ha un elevato potere idratante.
  • Vitamina E – ha un elevato potere antiossidante.
  • Estratto di Carota – ha proprietà idratanti, elasticizzanti e protettive dai raggi UV.
  • Olio di mais – anti-age ricco di Vitamina E.
  • Glicerina – idratante.

A chi consiglio il Burro Struccante Gyada Cosmetics

Radiance Cleansing Balm lo consiglio a tutte. E’ un prodotto molto delicato che si adatta perfettamente anche a una pelle più sensibile. E soprattutto è una formula non grassa perfetta per struccare una pelle mista o grassa.

Vi ricordo ancora che la Vitamina C è fotosensibilizzante, di conseguenza è sempre preferibile utilizzare una protezione solare prima di esporsi al sole. Acido Mandelico, Acido Lattobionico e Acido Ferulico invece non sono fotosensibilizzanti. Quindi essendo ben tollerati dalla pelle, anche sensibile, si possono applicare anche poche ore prima dell’esposizione al sole.

I prodotti della linea Radiance Vitamin C però non sono fotosensibilizzanti, quindi non è necessario utilizzare una protezione solare quando si utilizzano la mattina. Come per il Tonico, vale anche per il Burro Struccante Illuminante.

Burro Struccante Gyada Cosmetics vitamina c

Packaging

Il packaging del Burro Struccante è un bel barattolo in plastica da 200 mL con tappo a vite. Non serve molto prodotto per struccarsi, quindi il Burro durerà tanto. Il barattolo arriva in una scatola di cartone, secondo me, non necessaria.

La linea Radiance Vitamin C ha una grafica molto carina, dal colore arancione chiaro, che richiama il colore degli agrumi ricchi di Vitamina C.

Prezzo e dove comprare il Burro Struccante Gyada Cosmetics

Il Burro Struccante Illuminante Gyada Cosmetics è in vendita su Amazon, Bio Boutique La Rosa Canina, Wingsbeat, ECCO Verde e in tanti altri shop.

Il prezzo è di 18,90 €.

Informazioni aggiuntive

  • Quantità 200 mL
  • PAO 6 mesi
  • AIAB, Vegan, Cruelty Free, Nickel Tested
  • Made in Italy

INCI Burro Struccante Gyada Cosmetics

Cocos nucifera oil, Aloe barbadensis leaf juice (*), Triticum vulgare germ oil, Stearic acid, Methyl glucose sesquistearate, Polyglyceryl-4 caprate, Propanediol, Aqua, Cetyl alcohol, Butyrospermum parkii butter (*), Sodium ascorbyl phosphate, Ferulic acid, Punica granatum extract, Lycium barbarum fruit extract (*), Daucus carota extract, Arctostaphylos uva-ursi leaf extract (*), Zea mays germ oil, Cocamidopropyl betaine, Parfum, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Lecithin, Glycerin, Cellulose, Benzyl alcohol, Cetearyl glucoside, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Limonene, Linalool, Citric aci, Alpha-isomethyl ionone, Citral. (*) da agricoltura biologica 

La Linea Radiance Vitamin C

La Linea Radiance Vitamin C di Gyada Cosmetics è ideale per pelli giovani ma anche mature, per illuminare l’incarnato, ridurre le macchie e uniformare il colorito.

La linea è formulata con Vitamina C stabilizzata, Acido Mandelico, Acido Lattobionico e Acido Ferulico dalle proprietà esfolianti e illuminanti. In più contiene estratti vegetali di Melograno, Bacche di Goji e Uva Ursina dalle proprietà antiossidanti e schiarenti. La sinergia di tali ingredienti stimola il rinnovamento cellulare, riduce le imperfezioni e dona alla pelle un aspetto sano e radioso.

Valutazione personale

PRO:

  • INCI
  • Strucca bene anche make up waterproof
  • Non lascia residui grassi
  • Pelle morbida e idratata
  • Profumazione agrumata piacevole e delicata

CONTRO: Brucia gli occhi (soggettivo)

VOTO: 7,5

Spero la mia recensione del Burro Struccante Gyada Cosmetics possa esservi utile. Ciao e alla prossima!

GYADA COSMETICS Radiance Cleansing Balm - Burro Struccante Illuminante

GYADA COSMETICS Radiance Cleansing Balm - Burro Struccante Illuminante

 Attualmente non disponibile
VEDI DETTAGLI
Amazon.it

Potrebbe interessarti anche:

  • I migliori sieri alla Vitamina C per la pelle e a cosa servono
  • Struccante bifasico: cos’è, come si usa e quale scegliere
  • Recensione Siero Viso vitamina C Florence con Acido Ialuronico
  • Recensione burro struccante nero di Natura Siberica: una bella esperienza
  • Clinique Take the Day Off cleansing balm struccante | Recensione completa

Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!

8 Comments 8 Comments
  • Sunrice_greenbeauty ha detto:
    16/07/2021 alle 20:48

    Sai già che questo burro è nella mia wishlist e appena dovrò riassortire lo proverò. Mi attrae molto il fatto che si trasformi quasi in un latte detergente (è uno dei principali motivi per cui avevo deciso di conoscerlo;-)), un pò meno il fatto che bruci gli occhi…Vedremo poi come sarà su di me se lo proverò;-)

    Rispondi
    • Gam ha detto:
      05/08/2021 alle 01:50

      fammi sapere se brucia gli occhi anche a te se lo provi

      Rispondi
  • Lulli Lu ha detto:
    02/07/2021 alle 00:06

    Un’ottima marca di cui proverei tutto ad occhi chiusi. I miei dubbi erano proprio se lasciava untuosità sulle ciglia che è uno dei miei problemi con molti bifasici per esempio e poi se bruciava quindi grazie per le spiegazioni.

    Rispondi
    • Gam ha detto:
      02/07/2021 alle 23:17

      non rimangono le ciglia unte, ma purtroppo brucia gli occhi, pizzica in modo fastidioso. Però è una cosa soggettiva, magari ad altre non capita chissà

      Rispondi
  • SaLa ha detto:
    01/07/2021 alle 08:03

    Mi ha davvero incuriosito questo prodotto, poi con quel profumo potrei anche impazzire, soprattutto in questo periodo 🙂
    Interessante

    Rispondi
    • Gam ha detto:
      01/07/2021 alle 22:18

      il profumo è molto buono, mi piace usare questo burro anche solo per sentirne il profumo 😀

      Rispondi
  • mj ha detto:
    28/06/2021 alle 12:59

    Molto bello questo burro, io ne uso un altro e confermo che durano davvero moltissimo, li compri e te ne dimentichi e quindi anche se il prezzo inizialmente può sembrare alto in realtà è dilazionato nel tempo quel che si paga, sia perché sono prodotti buoni ma anche xkè durano davvero molto molto tempo.

    Rispondi
    • Gam ha detto:
      01/07/2021 alle 22:16

      esatto mj il prezzo sembra alto ma non lo è

      Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie
JellyCream di Neve Cosmetics 6
JellyCream di Neve Cosmetics: il gloss che sembra un dessert (Anteprima )
Collezioni make Up 2025 Make up
Kate perry unghie
Ecco com’erano le unghie di Katy Perry quando è volata nello spazio
Unghie
Patch occhi di Sadoer Aloe Vera
Recensione Patch occhi Sadoer Eye Mask 4 in 1
Recensioni Beauty
Massaggiatore anti cellulite
I Massaggiatori anticellulite più acquistati e apprezzati del 2025
Skin Care

Potrebbe interessarti anche

crema viso e corpo "Nourishing Skin Cream" Himalaya Herbals
Recensioni BeautyRecensioni Prodotti corpo

Recensione crema viso e corpo “Nourishing Skin Cream” Himalaya Herbals

DaMiLove Scritto da DaMiLove 11/06/2018
trattamento unghie Princess Nails di Bellaoggi
Recensioni BeautyRecensioni Make up e smalti

Recensione trattamento unghie Princess Nails di Bellaoggi

Lulli Lu Scritto da Lulli Lu 27/08/2018
pennello viso Kabuki Essence Cosmetics
Recensioni Beauty

Review pennello viso Kabuki Essence Cosmetics

Fran Artemiss ArtBeauty Scritto da Fran Artemiss ArtBeauty 12/06/2015
  • Linea guida editoriali
  • Collaborazioni aziende
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Termini e Condizioni
© BeautyTester Copyright 2024, All Rights Reserved. PARTITA IVA: 01685990937
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?