Crema viso Olaz Total Effects 7 in one con spf 15

Ciao ragazze! Dopo anni di utilizzo di creme viso bio e con buon inci, mi sono ritrovata ad usare una crema siliconica, trovata in una MyBeauty box di qualche mese fa..si tratta della crema viso giorno Olaz Total Effect 7 in one. Questa crema è descritta come un idratante ultraleggero che ha anche il vantaggio di avere un spf 15 e che agisce su 7 fronti:

  • appiana le rughe visibili;
  • uniforma il colorito;
  • illumina;
  • minimizza i pori;
  • riduce le macchie;
  • rende la pelle più compatta;
  • idrata.

La crema si presenta all’interno di una confezione color crema con erogatore a pompetta, cosa che rende molto più igienico prelevare il prodotto. La crema è bianca e densa, ha un profumo piacevole, dolce e non invadente, e si stende bene. Nonostante sia descritta come ultraleggera, trovo che sia una crema abbastanza ricca, almeno per una pelle mista tendente al grasso come la mia. Ho notato infatti che ne basta poca per coprire tutto il viso, si assorbe bene, ma dopo sento la pelle pesante. Di sicuro non tiene a bada la lucidità (d’altronde non è quello il suo scopo), e se ci stendo sopra anche un po’ di fondotinta minerale sento subito un senso di occlusione che non mi piace per nulla.

Olaz total effect 7

La crema contiene siliconi quindi minimizza i pori e leviga bene la pelle, e contiene anche qualche attivo utile, come niacinamide, pantenolo e vitanina E, Per quanto riguarda l’spf, io non vado matta per le creme con protezione solare perché non mi piace l’idea di avere costantemente filtri chimici sul viso, infatti la uso solo di mattina, quando un po’ di protezione in più fa sempre bene (anche perché ho la pelle chiarissima!). Come protezione dal sole funziona bene, dopo essere stata esposta diverse ore non ho riscontrato scottature.

Erogatore

Erogatore Crema viso Olaz Total Effects 7 in one con spf 15

Probabilmente la mia pelle non è più abituata ai siliconi quindi la sento subito pesante, perciò non me la sento di bocciarla totalmente perché probabilmente su un’altra pelle potrebbe essere ottima!

Ecco l’INCI preso dal sito internazionale, dove l’ordine degli ingredienti è dato in modo diverso rispetto ai nostri standard:

Ingredienti Attivi: Avobenzone 3.0%, Homosalate 4.0%, Octisalate 4.5%, Octocrylene 2.6%.

Ingredienti non-attivi: water, glycerin, niacinamide*, dimethicone, isopropyl isostearate, polymethylsilsesquioxane, panthenol**, hydroxyethyl acrylate/sodium acryloyldimethyl taurate copolymer, tocopheryl acetate**, benzyl alcohol, isohexadecane, stearyl alcohol, behenyl alcohol, cetyl alcohol, methylparaben, dimethiconol, PEG-100 stearate, ethylparaben, propylparaben, polysorbate 60, cetearyl glucoside, cetearyl alcohol, stearic acid, disodium EDTA, iodopropnyl butylcarbamate. *Vitamin B3, **Pro-Vitamin B5, ***Vitamin E

Texture

texture Crema viso Olaz Total Effects 7 in one con spf 15

La crema Olaz Total effects ha un prezzo di circa 17€ per 50 ml di prodotto con un pao di 12 mesi.

Il mio voto è 6.

Alla prossima!

Potrebbe interessarti anche:

6

Valutazione complessiva

6.0/10

Contro

  • INCI

9 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Grazie per la recensione, ne parlavano bene ed ero incuriosita, ma se ha una texture ricca non va bene per la mia pelle mista, soprattutto in estate. Mi hai salvato da un acquisto sbagliato, grazie 🙂

  2. La stava puntando mia madre questa crema, personalmente non mi ispira anche a prescindere dall’Inci, non convince neanche me…Poi, ha un prezzo tutt’altro da grande distribuzione e con quella cifra preferisco altro…Ma grazie di avercela raccontata, magari ne parlo a mia madre che era interessata, così magari le impressioni aiutano lei!;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.