Eccomi alla mia seconda recensione, quella di un esfoliante viso delicatissimo che amo, ovvero L’Alo&Scrub viso di Bioearth!
Chi ha una pelle sensibile che si arrossa facilmente, sa quanto sia difficile trovare un esfoliante che lavori bene senza però risultare aggressivo. Questo prodotto lo conosco da tanto e l’ho riacquistato e mi sento di consigliarlo.
E’ un delicatissimo gel con dei granuli talmente delicati che sembra all’inizio che nemmeno “lavori“. Ha una profumazione gradevolissima di albicocca e basta massaggiarlo delicatamente e risciacquarlo per avere una immediata sensazione di pelle fresca, pulita e soprattutto, per nulla arrossata o irritata. E’ uno dei prodotti Bioearth che ho conosciuto per primi e che ancora oggi amo di più! Ha un formato che dura tanto ad un prezzo a dir poco competitivo (tubone da 150 ml per 11 euro circa)…Per me vale senza dubbio più di quel che costa:-)
A seguire riporto l’Inci:
aloe barbadensis gel* (gel di aloe vera), ethylhexyl stearate, cetearyl alcohol, cetearyl glucoside, glyceryl stearate, caprylic/capric triglyceride, prunus armeniaca seed powder, calendula officinalis extract*, rosa canina fruit extract*, vitis vinifera leaf extract, tocopherol, citrus aurantium bergamia oil, citrus aurantium dulcis oil, mentha piperita oil, apium graveolens oil, eugenia caryophyllus leaf oil, tagetes minuta oil, cananga odorata oil, viola odorata oil, styrax benzoin gum, guaiacum officinale oil, betula alba leaf extract*, glycerin, xanthan gum, lecithin, lactic acid, ascorbyl palmitate, citric acid, butylphenyl methylpropional,phenoxyethanol, benzyl alcohol, potassium sorbate.
Il prodotto è certificato Icea.
Il mio voto è 9/10.
Potrebbe interessarti anche:
- Scrub Detergente Viso esfoliante di Bottega Verde
- Review: Longé Fisio Soft Panno e Guanto per viso, collo e corpo
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Provato anche io dopo anni e non ne sono rimasta delusa. Sunrice io e te andiamo d’accordo anche sui prodotti skincare 😀
Mi fa piacere che ha conquistato anche te, in effetti è tra quelli realmente delicati!:-)
WoW *-*
🙂
Cosa significa certificato ICEA? Comunque sembra davvero fantastico! Grazie mille per la review! 😀
Ciao!
ICEA è come Ecocert,VeganOK,Natrue…sono enti certificatori di cosmetici ecobiologici che impongono un disciplinare da seguire per avere questa certificazione…Poichè ICEA è uno degli enti più rigorosi ed affidabili,è bene specificarne la presenza, così chi compra un prodotto con quel bollino difficilmente avrà brutte sorprese nell’Inci,anche se bisognerebbe comunque leggere…Bio non è necessariamente buono, adatto a me, etc…
Grazie a te di essere passata,attendo di vedere pubblicata la review del mascara di Neve:-)
questo si che potrebbe servirmi! grazie della recensione!
Lieta di essere stata utile:-)
Mi piace molto e poi il prezzo è accessibile ; )
In effetti si, devo dirti che gli scrub conosciuti fino ad ora solitamente sono in quantità minori e costicchiano un pò…Questo concilia il tutto:-)