Balsamo nutri-riparatore Yves Rocher

Balsamo nutri-riparatore Yves Rocher abbinato ad uno dei miei shampoo preferiti. Il packaging consiste in un tubetto che finisce con un tappo che pur aprendosi agevolmente, non permette fuoriuscita di prodotto. Ottimo per le vacanze perché è sicuramente fra i balsami meno ingombranti in commercio pur essendo di 300 ml. Costo 3,95€, ma spesso in offerta con il relativo shampoo a 5€ complessivi.

E’ senza siliconi, senza parabeni, senza coloranti. Per i balsami la differenza si sente, a mio avviso, ancora di più, perché i siliconi appesantiscono i capelli e non li lasciano respirare. Per quanto riguarda invece i parabeni, i pareri riguardo alla loro innocuità sono ancora molto discordanti e sono conservanti molto utilizzati in tantissimi prodotti, ma che preferisco evitare, così come i coloranti.

Balsamo trattamento Yves Rocher

La maggior parte degli ingredienti è di origine naturale e la base lavante è di origine vegetale e anche questo è sicuramente un aspetto positivo.

Questo balsamo mi lascia i capelli più leggeri e voluminosi per cui mi sento di consigliarlo. Il profumo è lieve e gradevolissimo.

Nella foto, ho lavato i capelli con shampoo e balsamo nutri riparatori Yves Rocher.

  • Pro: risultato, ingredienti, costo.
  • Contro: niente, eccetto la reperibilità perché si compre solo negli store YR o dalle consulenti YR.

INCI: AQUA (solvente), SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo), COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo), GLYCOL DISTEARATE (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante), CENTAUREA CYANUS FLOWER WATER (vegetale), SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (vegetale / emolliente), COCAMIDE MIPA (emulsionante / stabilizzante emulsioni / tensioattivo / viscosizzante), PEG-7 GLYCERYL COCOATE (emulsionante / tensioattivo), PARFUM, ACRYLATES COPOLYMER (antistatico / legante / filmante), CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante), SODIUM BENZOATE (preservante), LAURYL GLUCOSIDE (tensioattivo nonionico dolce), GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE (antistatico / filmante / viscosizzante), HYDROXYPROPYLTRIMONIUM HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (antistatico), POLYQUATERNIUM -10 (antistatico / filmante), SODIUM CHLORIDE (viscosizzante), PANTHENOL (antistatico), SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante), PHOSPHOLIPIDS (additivo biologico), SALICYLIC ACID (preservante), GLYCINE SOIA OIL (vegetale / emolliente), PHENOXYETHANOL (conservante), GLYCOLIPIDS (condizionante cutaneo), GLYCINE SOJA STEROLS (vegetale / emolliente), POTASSIUM SORBATE (conservante).

Potrebbe interessarti anche:

9

Molto buono

9.0/10

Pro

  • Risultato
  • Ingredienti
  • Costo

Contro

  • Reperibilità

8 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. e che dire? unito allo shampoo che hai precedentemente recensito sembra essere davvero un toccasana per i capelli. grazie per avercelo fatto conoscere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.