Recensione Shampoo trattamento nutri-riparatore Yves Rocher

In questa recensione vi racconto la mia esperienza con lo shampoo trattamento nutri-riparatore di Yves Rocher. Tutto quello che devi sapere le la mia opinione.

Vi posso raccontare uno dei miei shampoo preferiti? In attesa di maturare il mio passaggio al bio, l’anno scorso, ho iniziato a preoccuparmi di acquistare prodotti per capelli privi di siliconi e sostanze dannose e la mia scelta è ricaduta su questo shampoo trattamento nutri-riparatore di Yves Rocher.

I miei capelli sono normali, ma per i capelli normali si trovano solo shampoo per lavaggi frequenti (e me ne guardo bene dal lavarli più di due volte a settimana) per cui scelgo sempre shampoo che li rafforzino e li disciplinino perché li ho lunghi e lievemente mossi.

Shampoo Trattamento Nutri-Riparatore

Lo shampoo nutri riparatore di Yves Rocher è consigliato per capelli molto secchi o crespi che potranno beneficiare delle proprietà ultra-nutrienti della Jojoba.
Il packaging mi piace molto perché non ingombra più del necessario: detesto i contenitori che fan sembrare un prodotto più grande facendo un rinforzo nel fondo. Mi piace molto che questo contenitore sia rettangolare perché ottimizza la sua collocazione in qualsiasi spazio.

shampoo-trattamento-nutri-riparatore-yves-rocher-

Il tappo è pratico e si apre facilmente, ma allo stesso tempo chiude bene, per cui si può portare tranquillamente anche in vacanza senza rischiare che si sparga ovunque. E’ senza siliconi, senza parabeni e senza coloranti.

Lascia un gradevole profumo e lava molto bene sia diluendolo in acqua che applicandolo puro. Fa parecchia schiuma. Lascia i capelli morbidi e disciplinati. E’ uno dei miei shampoo preferiti. Allego una foto in cui l’usato insieme al balsamo della stessa linea che recensirò oggi stesso.

  • Pro: profumo, capacità lavante, inci
  • Contro: niente, eccetto la reperibilità perché si compre solo negli store YR o dalle consulenti YR.

Voto: 9

Prezzo: 300 ml a 3,95€, spesso in offerta abbinato al balsamo a 5€ in totale.

INCI: AQUA (solvente), SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo), COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo), GLYCOL DISTEARATE (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante), CENTAUREA CYANUS FLOWER WATER (vegetale), SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (vegetale / emolliente), COCAMIDE MIPA (emulsionante / stabilizzante emulsioni / tensioattivo / viscosizzante), PEG-7 GLYCERYL COCOATE (emulsionante / tensioattivo), PARFUM, ACRYLATES COPOLYMER (antistatico / legante / filmante), CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante), SODIUM BENZOATE (preservante), LAURYL GLUCOSIDE (tensioattivo nonionico dolce), GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE (antistatico / filmante / viscosizzante), HYDROXYPROPYLTRIMONIUM HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (antistatico), POLYQUATERNIUM -10 (antistatico / filmante), SODIUM CHLORIDE (viscosizzante), PANTHENOL (antistatico), SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante), PHOSPHOLIPIDS (additivo biologico), SALICYLIC ACID (preservante), GLYCINE SOIA OIL (vegetale / emolliente), PHENOXYETHANOL (conservante), GLYCOLIPIDS (condizionante cutaneo), GLYCINE SOJA STEROLS (vegetale / emolliente), POTASSIUM SORBATE (conservante).

Potrebbe interessarti anche:

Shampoo trattamento nutri-riparatore Yves Rocher

9

Molto buono

9.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Capacità lavante
  • INCI
  • Profumo

Contro

  • Reperibilità

9 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. non ho rivenditori nelle vicinanze purtroppo. ciononostante da come ne parli sembra davvero un gioiellino questo shampoo. ps. complimenti per i capelli lunghissimi, io non riuscirei mai a portarli così

  2. L` ho provato anche io e mi sono trovata molto bene,ora sto ` provando altre fragranze. Hai dei capelli bellissimi complimenti 🙂

  3. L’ho visto spesso in offerta con il balsamo ma non l’ho mai provato, la prossima volta lo acquisterò sicuramente. Grazie mille per la review.

  4. Non è la prima volta che sento parlare bene di questo shampoo, non fa al mio caso perché me ne serve uno specifico,però non è male farlo usare al resto della famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.