Questo balsamo 100% naturale Burt’s Bees contiene olio di cocco e di girasole ed è ricco di vitamine e acidi grassi essenziali per tenere le labbra morbide e rivitalizzate. La cera d’api invece trattiene l’idratazione della pelle. Contiene inoltre olio di menta piperita, per un tocco rinfrescante.
Il balsamo è contenuto all’interno di una piccola jar metallica di cui l’apertura è decisamente comoda ma nello stesso tempo sicura e non si rischia di trovare la jar aperta in borsa perchè comunque bisogna fare una leggera pressione per aprirla.

Purtroppo essendo posto in una jar il burrocacao si deve prelevare con il dito per poi spalmarlo sulle labbra.
Trovo però anti-igienico questo tipo di applicazione, soprattutto quando si è fuori casa e per ovviare al problema, io avvicino direttamente alle labbra la jar e la ruoto leggermente. Vi assicuro che è molto meglio utilizzarlo così anche se alla fine il prodotto che rimane si spreca un po’ perché non si riesce a prelevarlo tutto con le labbra.
La profumazione particolare alla menta piperita mi piace tantissimo, sembra l’odore delle chewing gum alla menta e a me non dà per niente fastidio, anzi.. Sulle labbra lascia una piacevole sensazione di freschezza, ma non è eccessiva, va via in poco tempo lasciando le labbra fresche, sensazione che soprattutto in estate ho trovato piacevolissima. Ma a me piace anche in inverno e come già saprete, la menta dona anche un certo turgore alle labbra, anche se è una sensazione momentanea. Una volta steso si sente un leggerissimo pizzicore nelle labbra, dovuto appunto alla menta piperita.
Il prodotto ha una texture lievemente più dura di altri burrocacao, ma non eccessivamente, si assorbe abbastanza rapidamente, non si sente sulle labbra, non le unge e non le lucida.
L’idratazione c’è ma non è eccelsa quindi non lo consiglio a quelle persone che hanno le labbra molto molto secche o che necessitano di un prodotto più “curativo”.
Il packaging inoltre è giallo a stile antico, con un’ape stampata e le scritte rosse con un carattere vintage.. adorabile!!!
La quantità di balsamo contenuta nella jar è di 8,5g ed il PAO è di 12 mesi.
Il prodotto non è testato sugli animali ed è completamente naturale.
Il prezzo è di 3,99 euro.
INCI: cera alba (beeswax, cire d’abeille), cocos nucifera (coconut) oil, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil, mentha piperita (peppermint) oil, tocepheryl acetate, lanolin, symphytum officinale (comfrey) root extract, tocopherol, rosmarinus officinalis (rosemary) leaf extract, glycine soja (soybean) oil, canola oil (huile de colza), limonene.
Questo è un balsamo labbra che mi è piaciuto moltissimo e non a caso è il prodotto più popolare della Burt’s Bees.
PRO:
- INCI
- Efficacia
- Texture
CONTRO:
- Packaging
Voto: 7 per il packaging non proprio comodo.
Non perdere anche:
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Credo che l’efficacia valga la scomodità!
perfettamente..
Mi attirava da tanto tempo proprio per la scatolina vintage pure riciclabile, poi in generale pare che i prodotti del brand siano proprio buoni!! Nemmeno io amo usare il dito nè in casa nè fuori, per cui appena mi capiterà di provarlo o provarne altri in barattolini e scatoline, proverò a fare come fai tu! La tua review mi conferma la qualità di questo famoso burrocacao, per cui rimane in wish list…..grazie!;-)
Sì la jar è bella anche perchè si può riutilizzare e proprio in questi giorni ho cercato dei tutorial per fare dei burrocacao colorati utilizzando l’olio di cocco.. ho il dubbio del conservante perché nel tutorial mi pare che non sia inserito.. però il balsamo labbra mi sembra un prodotto molto semplice da fare.. e quindi se hai dei consigli li accetto volentieri 🙂
Se nel tutorial non l’hanno inserito forse è stato pensato per essere rifatto settimanalmente, non credo durerebbe molto di più….non mi sono ancora addentrata nell’autoproduzione di prodotti labbra (solo maschere, impacchi, scrub e scrub labbra finora, e tutte cose che uso sul momento per cui non ho mai avuto a che fare coi conservanti, anche se l’autoproduzione mi alletta parecchio….) ma di solito il Cosgard è il conservante più suggerito per via dell’essere inodore, insapore e di buona qualità. Non vorrei però darti suggerimenti sbagliati, per cui informati bene prima di cimentarti!;-)
Grazie Sun.. devo chiedere per sicurezza perché secondo me si dovrebbe mettere..
Di questi prodotti mi frena sempre il packaging, dal momento che io sto pochissimo a casa e quindi non potrei applicarli fuori, anche se da quanto leggo sono validi e mi dispiace non dare loro una possibilità. Dovrei solo usarli per la notte o fare come fai tu. Grazie mille per la recensione 🙂
io lo usavo anche fuori, segui il mio consiglio..
Non conoscevo questo prodotto. Grazie per le recensione gam! 😉
allora mi fa piacere avertelo presentato 😀
Grazie per la recensione. Mi piace un sacco il pack 🙂
Sì è troppo carino 🙂
Grazie per la splendida recensione, effettivamente anche a me lascia perplessa questo packaging, di buono ha che si arriva a finire tutto il prodotto.
Grazie Lulli 😉
Bello, bello! sai, prima di acquistare il Nuxe Reve de miel, ero indecisa anche con questo qui della Burt’s Bees. Volevo provare questi prodotti in jar, anche perchè li avrei usati (come sto facendo con il Nuxe) per la notte, e non da portare dietro. Magari la prossima volta, quando mi finisce questo che ho, acquisterò quest’altro. Mi è stata molto utile la tua recensione, grazie mille
te lo consiglio 😉