Argan oil BioQ 3in1 Latte deteregente, tonico e crema idratante

Eccomi, oggi sono pronta a raccontare la ma esperienza con il prodotto arrivato da beautytester 3in1, Argan oil latte detergente, tonico crema idratante, a base di olio di mandorle dolci, olio di Argan biologico e olio di Rosa Mosqueta, presentazione quindi di tutto rispetto ecologico certificato.

Dopo esserci reciprocamente studiati e presentati, poiché non avevo mai sentito parlare di questo brand, è iniziata l’applicazione ed essendo un prodotto che deve essere applicato diverse volte per un giudizio totale, adesso sono pronta a dirvi le mie impressioni e a giudicare il prodotto, sempre in relazione al mio tipo di pelle.

Argan oil BioQ 3in1

Come si presenta, texture e ed efficacia

Arrivato il pacchettino la mia prima impressione è stata ovviamente solo visiva, ma molto positiva direi, sia per il contenitore, resistente anche agli urti e quindi trasportabile anche per utilizzo fuori casa, sia per il dispenser, comodo per la fuoriuscita dal latte, che se chiuso resta fermo e intatto, infine, ma non da ultimo le scritte in oro sul contenitore marrone, che sono facili alla lettura ed evidenziano il tipo di prodotto che acquisteremo e parzialmente esplicano anche il suo contenuto.

Partendo con onestà, dal presupposto che non amo molto i prodotti sia cosmetici che di make up multitasking, ma preferisco che ognuno compia il suo dovere e quindi: il latte latte, il tonico tonico e la crema crema. Ho voluto accettare la sfida a mente libera da ogni vincolo, applicando una picola quantità di prodotto al mattino dopo aver lavato il viso per rendermi conto della sua azione di tonicità e idratazione e alla sera su di un dischetto per rimuovere il trucco.

Argan oil BioQ 3in1

Appena posatosi sul dischetto ho notato la liquidità  forse eccessiva di questo latte, tanto da non poterne scattare una foto come avevo previsto sulla mano, per mostrarvi la sua consistenza, mentre al primo passaggio sul viso e collo ho apprezzato e non poteva essere diversamente, una gradevolissima profumazione fornita dalla presenza di oli essenziali di Lavanda e Arancio dolce che ha accompagnato ogni successiva applicazione, perdurando anche a distanza di diversi minuti, quest’ultimo per me valore aggiunto, ma che per altre di voi può rappresentare al contrario un disappunto.

Mi ha quindi piacevomente sorpresa la sua azione struccante che rappresenta il primo dei suoi tre compiti, il principale. Devo dire cheil trucco è stato eliminato velocemente con delicatezza sin dal primo passaggio, lasciandomi una pelle pulita e con una sensazione di leggerezza e pulizia molto piacevole. I suoi compiti numero 2 e 3 non mi hanno al contrario pienamente soddisfatta, non è abbastanza per la pelle del mio viso non piu’ da adolescente e che necessita di prodotti più specifici, univoci ed incisivi, mirati soprattutto nel caso della crema idratante a offrire una distensione delle rughe, un effetto illuminante e una idratazione piu’ profonda,cosa che in questo caso  non sono riuscita in pieno a trovare.

  • Confezione da 150 ml ,prezzo 12,00 euro . Privo di siliconi, paraffine, parabeni, oli minerali, peg

INCI: Aqua, Prunus amygdalus dulcis oil, Glyceryl stearate, Glycerin, Cetearyl alcohol, Sodium stearoyl lactylate, Coco-caprylate, Macadamia ternifolia seed oil, Caprylic/capric triglyceride, Glyceryl stearate citrate, Undecane, Butyrospermum parkii butter, Tridecane, Argania spinosa kernel oil*, Squalane, Glucose, Sorbitol, Sodium glutamate, Sodium PCA, Urea, Glycine, Panthenol, Hydrolyzed wheat protein, Avena sativa kernel extract*, Citrus grandis fruit extract*, Centaurea cyanus flower extract*, Aloe barbadensis leaf extract*, Diglycerin, Pinus pinaster extract, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Lecithin, Citric acid, Parfum, Xanthan gum, Lactic acid, Phenoxyethanol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol. *da Agricoltura Biologica

I prodotti Bioq sono acquistabili in diversi supermercati e magazzini come il Coin, Conad, Coop, Famila ed Esselunga, oltre ovviamente che su internet girovagando tra i vari siti.

Valutazione complessiva

La mia valutazione complessiva su questo prodotto è 7, perche’ seppur colpita dalla sua principale azione di latte detergente e dalla sua piacevolissima profumazione, oltre ovviamente che per la sua composizione, meno convincente è stato l’aspetto consistenza oltre che la sua molteplicità di azioni  che non hanno soddisfatto le ripetute applicazioni sia nell’immediatezza che con il passare del tempo e quindi la continuità di applicazione. Non escludo però, che il prodotto per una pelle piu’ giovane possa essere considerato un vero e proprio” tutto in uno”, da utilizzare a casa e non.

Ciao a tutte, alla prossima, mi piacerebbe sapere se qualcuna di voi ha avuto in precedenza esperienza con prodotti di questa marca e se la vostra opinione e’ simile o diversa dalla mia.


Potrebbe interessarti anche:

Argan oil BioQ

€ 12.00
7

Valutazione complessiva

7.0/10

Pro

  • INCI
  • Buono come latte detergente
  • Profumazione

Contro

  • Se utilizzato come tonico
  • Se utilizzato come come crema idratante

20 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ciao cara visto il prezzo penso che la scelta possa essere mirata su altro tipo, visto le tue considerazioni, grazie per avercene parlato.

  2. Recensione chiara e sincera, mi aspettavo questo parere, in generale i prodotti multifunzione non mi ispirano perché sono davvero pochi i casi in cui il prodotto riprende a tutte le sue funzioni.. non ho mai provato nulla di questo brand ma trovo questi prodotti nei negozi OVS quindi chissà in futuro qualcosa la prenderò..

  3. Spesso i prodotti all-in-one hanno qualche problema, anche io come te preferisco prodotti pensati per un solo scopo 🙂

    • Grazie per avermi letta ,anche dopo questa prova .che mi ha comunque lasciato una una buona soddisfazione per la detergenza ,resto convinta che preferisco i prodotti ad azioni separate

  4. Ero curiosissima di leggere di questo prodotto, non ho ancora provato nulla del brand ma mi incuriosisce parecchio…Allora, premesso che i vari 2in1 o 3in1 vanno comunque risciacquati, è abbastanza logico che dopo venga automatico fare gli step successivi regolarmente…In prodotti così, più che un vizio di funzione mi sembra un vizio di dicitura:-))))))) Mi aspettavo quindi che le due azioni sarebbero state insufficienti, mentre come puro latte detergente e struccante devo dire non mi dispiace dalla tua descrizione…se lo trovassi potrei anche dare una chance, a patto di far seguire regolari prodotti a completamento! Grazie Novi per aver reso così bene l’idea su questo prodotto nuovo!;-)

    • Ciao Sun,ti ho pensato durante la prova prodotto , perche’credo che questo prodotto ed altri della linea sarebbero adatti alla tua routine quotidiana ,se la trovi fammi sapere cosa ne pensi di questo e/o di altri prodotti . Hai perfettamente ragione se ci avessi pensato lo avrei potuto risciacquare e poi usare il tonico e la crema notte ,ma diciamo che un pochino la prova avrebbe perso nel mio caso di completezza, ma questo consiglio lo terrò a mente per il futuro.Grazie Sun per la lettura il commento e l’utile consiglio

  5. Anche io come te preferisco un prodotto specifico che faccia il proprio lavoro, in più non uso da tempo il latte detergente quindi non lo acquisterei

  6. Una tentazione in meno anche per me pelle non giovane anche se accolgo anche i prodotti 3 in 1, pur partendo dalla tua stessa posizione, ma devono lavorare bene come giustamente sottolinei.

    • Non sono la mia prima scelta i prodotti che svolgono piu’ funzioni contemporaneamente,ma devo dire che come latte detergente questo prodotto e’ promosso,grazie Lulli per avermi letta e commmentata

  7. Non avevo mai sentito questo brand ne l ho mai visto in giro, ho letto quindi con molto interesse la tua recensione 🙂 non credo che faccia al caso mio però, grazie di avercelo raccontato cosi bene!:D

  8. purtroppo io non ho esperienze da raccontare, però ho letto volentieri la tua recensione. penso che anche per la mia tipologia di pelle non sia proprio il massimo… anche perchè manca poco agli -enta e quindi comincio ad avere delle necessità diverse rispetto al passato. cmq grazie per averci detto la tua, sempre sincera, è una caratteristica che apprezzo molto 🙂

    • Grazie SaLa ,mi piace moltissimo provare ogni novita’ e prodotti anche lontani dalla mia routine di cosmesi o make up quotidiana, ma sono sempre attenta ad essere sincera e spero di riuscirci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.