Nonostante l’estate non stia giungendo fortunatamente al termine, oggi abbiamo scelto di rivelarvi una tendenza molto amata e allo stesso tempo odiata dalle donne.. il cappello!!
Elegante, chic, futuristico o retrò, il cappello è sempre una sfida per ogni donna, che desidera apparire sempre al top e scevra dai pregiudizi. C’è chi lo adora, perché rende il look completo o semplicemente per coprire la ricrescita, chi invece lo odia perché inspessisce il naso o perché fa apparire la testa piatta.
Oggi vi proponiamo una sfilza di ben 33 cappelli, adatti a tutti i gusti, che saranno di tendenza in quest’autunno 2016!
.1 Lana e cinturino
Con questo cappello vengono un po’ anticipate le temperature invernali. Elegante e avvolgente, ci proteggerà dalle giornate più fredde e renderà il nostro look particolare grazie al cinturino.
.2 Minimal vistoso
Egocentrismo ed eccentricità sono sicuramente le due parole chiave del momento. Questo cappello è perfetto per chi ama i look minimal, ma allo stesso tempo farsi notare con colori sgargianti e davvero seducenti.
.3 Classico e aperto
Questo cappello è perfetto per tutte le donne che credono che i cappelli non facciano per loro. Si tratta, infatti, di un accessorio “aperto”, che lascia scoperti sia gli occhi che la fronte.
.4 Texano e sportivo
Per indossare questo tipo di cappello, si deve davvero amare il genere. Si tratta, infatti, di un modello texano, spesso indossato dalle cavallerizze o da coloro che sormontano i tori. Color sabbia e piccolo, è adatto a chi sa osare.
.5 Romantico e sottile
Questo cappello è adatto a molti visi, specialmente a quelli dolci e dai lineamenti non troppo duri e pesanti. Solitamente si trova in colori tenui e pastello ed è composto da un tessuto morbido e sottile.
.6 Texano romantico
Un mix dei due precedenti, questo cappello è il giusto compromesso per coloro che desiderano provare qualcosa di nuovo, senza il rischio di cambiare completamente look.
.7 Piccolo e minimal
Se non avete mai indossato un cappello degno di questo nome, questo modello è ottimo per iniziare. Piccolo, sottile, minimal e privo di dettagli, riempirà le vostre giornate di colore.
.8 Largo e romantico
Di solito disponibile in colori tenui, questo cappello è largo sull’esterno mentre basso davanti e dietro. Si adatta soltanto ad alcuni tipi di visi, come quelli ovali o molto sottili.
.9 Indiano
Questo cappello è ricco di dettagli che non riescono a passare inosservati. Le fibbie e le piume, ad esempio, sono in grado di conferire al look un aspetto sportivo e casual.
.10 Piccolo e alto
Tra i più classici modelli reperibili in commercio vi è sicuramente il cappello dal taglio piccolo e stretto, ma allo stesso tempo alto sulle tempie. Perfetto per chi odia sentire sempre un peso sulla propria testa.
.11 Bombetta piatta
Molto simile a una bombetta, questo cappello è piatto ai lati, nonostante il taglio sia il medesimo. Di lana, vi avvolgerà durante le serate invernali o sul finire dell’autunno.
.12 Cuoio
Il cappello di cuoio è una valida alternativa per coloro che non tollerano la lana e sono spesso soggetti a pruriti. Questo materiale, infatti, mantiene il caldo ugualmente.
.13 Piatto e sollevato
Un buon compromesso per chi vuole mantenere il viso scoperto, questo cappello è piccolo, dai bordi piatti e sollevati, e garantisce di non mettersi al centro del vostro look.
.14 Piccolo e aperto
Molto simile al modello numero 3, questo cappello è più piccolo rispetto al già citato e quindi appare meno vistoso ed eccentrico.
.15 L’ondulato
I modelli ondulati sono sicuramente quelli più particolari e femminili. Questo cappello è assolutamente semplice, ma conferisce al capo una sensualità senza pari.
.16 Semiondulato e piccolo
Questo cappello è perfetto per coloro che non vogliono esagerare con le ondulazioni. Si tratta, infatti, di un modello piccolo, ma ben strutturato, adornato da una fascia larga e romantica.
.17 Asimmetrico
Un modello di cappello davvero particolare è sicuramente quello asimmetrico. La maggior parte dei modelli in questione sono simmetrici, ma vanno indossati asimmetrici per evitare di apparire “spigolose”.
.18 Pendente
Adatto unicamente a coloro che amano vedere l’impatto del proprio viso con i cappelli, questo modello è davvero vistoso ed è impossibile da non notare.
.19 Piccolo e piatto
Questo cappello si adatta a molti visi e gusti, è semplice ed è perfetto per essere abbinato a ogni tipo di look, sia elegante che sportivo, indossato durante le giornate autunnali del 2016.
.20 Ondulato e basso
Davvero chic e bon ton è questo cappello, molto ondulato, ma allo stesso tempo basso e non troppo sporgente. E’ perfetto per essere indossato sopratutto di sera.
.21 Alto e sottile
Piacevole in base ai gusti, questo modello è vistoso sopratutto sulla parte superiore della testa, mentre davvero sottile lungo l’altezza delle tempie.
.22 Stretto e ondulato
Nè basso né alto, questo modello è invece piuttosto “stretto” in quanto cinge la testa senza lasciarle via di fuga. Molto comodo, questo cappello non lascia la possibilità di scappare e viene reso particolare dalle sue sexy ondulazioni.
.23 Piatto e texano
Quest’altro modello texano, disponibile nelle tonalità sabbia safari e cachi, è un cappello davvero femminile, nonostante la sua aria casual.
.24 Alto e dark
Perfetto per essere abbinato a completi in pelle o ad abiti eleganti e serali, questo cappello lascia trapelare un fascino davvero dark.
.25 Ondulato e senza cuciture
Questo modello minimal e privo di qualsiasi cucitura sembra quasi un prolungamento del corpo, una volta indossato. E’ perfetto per chi del cappello non può davvero farne a meno.
.26 Piccolo e similar vimini
Composto da un materiale molto simile al vimini per lo stile, questo cappello si trova sicuramente su una linea che va tra il romantico e lo sportivo.
.27 A punta
Questo modello davvero particolare si distingue dagli altri per raggiungere il suo picco con una vetta che sormonta il viso con una forma a punta.
.28 Cappello e fascia
Adattabile a ogni tipo di cappello, la fascia è perfetta per decorarlo e per consentirgli di cambiare stile e registro a seconda delle esigenze.
.29 Stretto e sformato
Questo cappello è davvero particolare, perché riesce a smorzare un qualsiasi look bon ton, grazie alla sua asimmetria sformata, posta proprio sul punto più alto.
.30 Sollevato sui laterali
Questo modello retrò è costituito dalle fasce laterali, che si sollevano lungo la zona davanti, lasciando vedere sia gli occhi che i capelli.
.31 Basso e sformato
Questo cappello è adatto alle donne che amano mantenere un alone di mistero. Riescono tuttavia a non apparire troppo sofisticate grazie al modello sformato.
.32 Largo
Il cappello largo e molto vistoso è adatto alle donne molto sicure di sé, che non temono il confronto e che sono amanti dei look d’impatto.
.33 Ondulato e avvolgente
Questo modello ondulato riesce ad avvolgere completamente il capo sul lato posteriore, impedendo a folate di vento improvvise di raffreddare la zona.
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Adoro i cappelli, ma questa gallery non mi ha entusiasmato… avrei preferito vedere qualche outfit un po’ più sbarazzino o particolare….
A parte il classico berretto di lana, ho un borsalino grigio scuro e vorre una bombetta per questo inverno, sono molto divertenti come cappelli! Questi a tesa larga sono bellissimi ma non fanno per me XD
io i cappelli proprio non li sopporto Proprio, però carino L”articolo ;))
Mi piacciono tantissimo i cappelli anche se non li uso spessissimo. Quello della seconda foto è veramente favoloso *_*
A me piacciono molto i cappelli, soprattutto d’inverno ne uso parecchi, d’estate invece ho il mio classico borsalino bianco,semplice semplice, ma proprio l’altro ieri me ne è stato regalato un altro più particolare. Li adoro sul serio. Cmq voglio vedere se riesco a trovare quello bordeaux della seconda foto che è stupendo
Non è un accessorio che uso molto, sulle altre sapendolo portare mi piace, ma su di me col visino piccolo e il capello corto, mi sparirebbe la faccia e sembrerei lo spaventapasseri del Mago di Oz!!:-)))