Trucco occhi verdi, quale scegliere: consigli con foto

Fanciulle dagli occhi verdi, la regola per voi è giocare con i contrasti. Gli occhi chiari hanno bisogno di essere definiti da ombreggiature di colore scuro altrimenti il risultato rischia di essere troppo ” piatto” e senza profondità.

Trucco occhi verdi

Immagine 1 di 11

Trucco occhi verdi

Quali sono le tonalità che risaltano meglio le sfumature della vostra iride?

Il colore che più esalta le sfumature della vostra iride è per contrasto il viola in tutte le nuances: borgogna, prugna, glicine e chi più ne ha più ne metta. Rivoluzionate il classico smokey eyes nei toni del nero e grigio donandogli le tonalità misteriose del prugna, mentre di giorno vi potrete concedere un trucco in stile cat eyes in viola anzichè black: appesantisce meno lo sguardo, è meno vistoso se lo porti al lavoro o nel tempo libero, e fa apparire più verdi le tue iridi. Ok anche al mascara viola scuro da applicare su tutte le ciglia sostituendo completamente il classico nero: no al mascara lilla, rischia di non dare abbastanza definizione al tuo sguardo.

Altre tonalità che evidenziano gli occhi verdi

Altre tonalità che, come il viola, evidenziano gli occhi verdi secondo la teoria dei colori opposti sono i bronzi e i bordeaux. I primi sono portabilissimi e li sceglierei in texture piuttosto perlate, i secondi sono decisamente eleganti e perfetti per la sera anche abbinati con abiti in pendant. Infatti tutte queste tonalità elencate contengoni pigmenti rossi: ecco spiegato anche perchè i capelli rossi, da Jessica Rabbit alla nuance carota di Pippi Calzelunghe fino alle tonalità più delicate del biondo rame, sono i più indicati per le ragazze dagli occhi verdi!

Tono su tono

Discorso a parte merita il tono su tono: contrariamente a quanto si pensa di solito, do la mia benedizione agli ombretti in tinta con il colore degli occhi purchè non ti dimentichi di definire il trucco con colori scuri all’angolo esterno dell’occhio e lungo la rima delle ciglia, per assicurare al tuo sguardo la giusta profondità. Illumina pure la palpebra mobile con un verde chiaro, ma poi crea l’effetto smokey sovrapponendo verdi più scuri nella parte più esterna della palpebra. No ai colori pastello per chi ha gli occhi chiari.

Abbina alle nuances fredde (verde, viola, bordeaux) un blush rosato freddo e rossetto o gloss sempre in tonalità fredde, come fuxia, rosa, rosso ciliegia. Con l’ombretto bronzo invece,blush e rossetto aranciati o anche solo un velo di terra abbronzante. Ricorda anche che gli occhi chiari hanno bisogno di maggiore luminosità: vai di correttore aranciato o salmone per coprire le tue occhiaie e illumina l’angolo interno dell’occhio con un buon illuminante in crema.

5 Comments

Leave a Reply
  1. adoro il 1° e il 3° però credo che questi makeup vadano bene un pò per tutte, anche chi ha gli okki castani. cmq proverò a riprodurne qualcuno perchè sono un vero spettacolo

  2. Il trucco è adatto a tutti gli occhi chiari (verdi), è adatto anche per chi come me ha la pelle molto chiara, i capelli biondi e occhi verdi? avresti qualche consiglio , grazie.
    P.S. il trucco è stupendo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *