Beautytester Beautytester Beautytester
  • Skin Care
  • Unghie
  • Capelli
  • Make up
  • Fragranze
  • Tatuaggi
  • Matrimonio
  • Recensioni
Beautytester Beautytester
Cerca
  • Skin Care
  • Unghie
  • Capelli
  • Make up
  • Fragranze
  • Tatuaggi
  • Matrimonio
  • Recensioni
© BeautyTester Copyright, All Rights Reserved. PARTITA IVA: 01685990937
Beautytester > Make up > Make up idee > Trucco anni ’70: emancipazione, indipendenza, colore. Foto

Trucco anni ’70: emancipazione, indipendenza, colore. Foto

Aggiornato il 24/03/2024
Scritto da ambra91
Pubblicato il 08/05/2015

Il pantalone a zampa di elefante ricompare sulle passerelle e nelle vetrine, mentre gli hair stylist ripescano la moda degli anni ’70: la collezione di Framesi rivisita le chiome scomposte di quegli anni con un taglio scalatissimo e le famose “autostrade”, cioè le meches chiarissime e larghe realizzate all’epoca dai parrucchieri creando un fortissimo stacco con il colore di base, vengono mixate alle tecniche del degradè.

Per non parlare del boom di grey hair, capigliature grigie, che fanno tendenza in rete tra le celebs e non solo. Come non resistere ad un tocco Seventies anche nel trucco: ecco come ricrearlo e riadattarlo per la nostra vita di ogni giorno!

Il trucco anni ’70 punta totalmente sugli occhi: il primo step è la famosa “banana: la piega della palpebra è delineata da una linea di ombretto scuro molto più netta rispetto alle sfumature con cui la definiamo al giorno d’oggi.

Applica su tutta la palpebra una nuance chiara e brillante (le nuance degli anni ’70 sono: celeste, verde brillante, blu, lilla) e crea la “banana” con una nuance scura tono su tono.

Per un risultato estremo, di sera o per un party a tema, funziona anche l’accoppiata bianco e nero. Eyeliner sulla palpebra superiore e inferiore – niente “virgole” che sono caratteristiche degli anni ’50 – ed infine il mascara.

Nei Seventies gli occhi grandi e dolci si truccavano con il mascara nero, quelli piccoli col mascara marrone o blu, l’unico imperativo per ogni donna era esagerare, ottenendo un effetto “ciglia finte” sia sulla palpebra superiore che, mi raccomando, quella inferiore. Scegli un mascara leggero ma volumizzante.

Trucco Viso

Il viso è piuttosto naturale, con un effetto “nude”: le modelle non photoshoppate dell’epoca esibiscono incarnati non sicuramente lisci come negli ads di oggi ma luminosi e trasparenti. Il blush deve essere rosato o lampone.

Le sopracciglia sono sottilissime e quasi “rasate”: occhio a copiare questa caratteristica, potrebbe non donare a tutte!

Labbra anni 70

Le labbra sono estremamente glossy: anche per le tonalità più accese è bandita la versione mat. Rossi, rosati, arancioni: l’emancipazione per cui lottavano le donne dell’epoca si esprimeva anche attraverso il look sempre ricercato, femminile, spesso esagerato o appariscente.

Abbinavano il rossetto al colore degli occhi: secondo l’ “Enciclopedia della donna e della famiglia”, Hachette, 1971; i rosa e rossi “puri” stanno bene a tutte, mentre quelli dalle tonalità tendenti al blu donano alle ragazze dagli occhi freddi: azzurri, grigi o verdi. Per gli occhi neri o marroni andava abbinato invece un rossetto dai toni caldi, rosso aranciato o arancio.

Avete mai provato il trucco anni ’70? Vi sentireste a vostro agio con la “banana” sugli occhi? Vi aspetto!

Leggi anche:

  • Bellezza: 7 consigli per essere splendide anche senza trucco

Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!

3 commenti 3 commenti
  • maylea03 ha detto:
    09/05/2015 alle 20:53

    Non rispecchia proprio il mio stile…

    Rispondi
  • littleprincessgg ha detto:
    08/05/2015 alle 19:55

    Sinceramente, preferisco la moda attuale

    Rispondi
    • Vols ha detto:
      09/05/2015 alle 12:59

      ahahahahah anche io 😉

      Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie
cofanetto natale hidra bomb
Garnier Christmas Limited Edition: il cofanetto che fa brillare le feste (e anche il viso)
Natale: idee regalo e cofanetti beauty
SINGLES DAY ghd
Non serve essere single per approfittarne: ecco il Single’s Day firmato GHD
Shopping
unghie autunno 0
Unghie novembre: le nuove idee per l’autunno e i colori giusti da provare
Decorazioni e disegni unghie 2025 Unghie
Infaillible Laque Resistance di LOreal
Infaillible Laque Resistance di L’Oréal: scopriamo il rossetto che dura 16 ore
Make up

Potrebbe interessarti anche

Claudia Schiffer Makeup linea 1
Make upCollezioni make Up 2025

Collezione make up di Claudia Schiffer – Foto e dettagli

Patrizia Motta
Scritto da Patrizia Motta
06/09/2017
Make Up di Natale
Make upMake up idee

Make Up di Natale – Guida per non sbagliare

Patrizia Motta
Scritto da Patrizia Motta
09/12/2015
Sottotono pelle
Make upMake up idee

Sottotono della pelle: Come riconoscerlo

Patrizia Motta
Scritto da Patrizia Motta
28/04/2015
  • Linea guida editoriali
  • Collaborazioni aziende
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Termini e Condizioni
© BeautyTester Copyright 2024, All Rights Reserved. PARTITA IVA: 01685990937
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?