Valentino, l’inconfondibile luxury brand italiano, ogni anno ci fa sognare con scarpe e borse dalla linea impareggiabile. Non solo, anche le fragranze firmate dallo stilista sono una garanzia di eleganza e seduzione
Abbiamo raccolto i migliori profumi di Valentino del 2023, per aiutarti a scovare quello perfetto per le tue esigenze, da indossare ogni giorno!
I maestri profumieri ingaggiati dalla maison studiano con attenzione tutte le fragranze; utilizzano solo ingredienti pregiati e trasformano ogni boccetta in un’esclusiva essenza di lusso.
Non sai quale profumo acquistare? Cerca di capire qual è la tua nota olfattiva preferita (se floreale, fruttata o legnosa); come reagisce l’essenza sulla tua pelle; quanto tempo persiste e quali emozioni ti suscita.
Indice contenuto
Raccogli tutte queste informazioni e procedi con i test; indossare il profumo è un gesto speciale, procedi con cura!
1. Born in Roma Donna di Valentino: un grande classico
Lo riconosci subito perché è incredibilmente sensuale, avvolgente e dolce. Appartiene alla famiglia delle essenze floreali. E’ perfetto da indossare soprattutto di sera, durante le serate importanti, magari accompagnato da un outfit mozzafiato. E’ caratterizzato da note di testa a base di pepe rosa, ribes nero, bergamotto e gelsomino.
Le note di cuore vedono protagonisti bourbon, legno e vaniglia, un trio irresistibile per inebriarti completamente.
2. Born in Roma Coral Fantasy di Valentino: il miglior fruttato
E’ una versione alternativa del classico appena citato, molto più fresca e particolarmente fruttata. E’ femminile e delicata, poco invadente, proprio per questo consigliamo il suo utilizzo durante i mesi più caldi. Tra le note di testa spiccano kiwi, rosa brasiliana, gelsomino, ambra e muschio bianco.
Le note di fondo rivelano un inaspettato sentore legnoso, che rende la fragranza misteriosa e avvolgente.
3. Born in Roma Yellow Dream di Valentino: il miglior legnoso
E’ il terzo profumo della famiglia Born in Roma, probabilmente il più particolare. Inizialmente aspro, una volta asciugato sulla pelle sprigiona note speziate e intense, che avvolgono in modo persistente. Tra le note di testa troviamo ananas e mandarino, poi zenzero e pan di zenzero.
Ecco infine le note di fondo, dove spiccano spezie, vaniglia e cedro. E’ un mix intenso e inebriante, adatto per la sera, durante tutto l’anno.
4. Voce Viva di Valentino: il migliore floreale
E’ perfetto se ami le note floreali, le essenze femminili, calde e al contempo poco invadenti. Perché ci piace? I fiori d’arancio, la gardenia dorata, il bergamotto italiano e il mandarino rendono il profumo dolce e delicato.
Il muschio, il legno di sandalo e la vaniglia gli conferiscono quell’irresistibile tocco glamour. Indossalo durante il giorno, diventerà il tuo nuovo profumo preferito.
Voce Viva Intensa di Valentino: il più sensuale
E’ la versione più intensa di Voce Viva, un vero concentrato di sensualità. Lady Gaga è la testimonial della fragranza, che è grintosa e magnetica, proprio come lei. Tra le note di testa spiccano mandarino, bergamotto e fiori d’arancio. Le note di fondo sprigionano ricercati sentori di vaniglia bourbon, muschio e gelsomino.
Il risultato? Una profumazione intensa, che dura a lungo sulla pelle, lasciando intorno a te una scia inebriante.
Born in Roma Intensa di Valentino: il più avvolgente
Quarto, ed ultimo, profumo di Valentino della linea Born in Roma, si distingue dai suoi “fratelli” poiché incredibilmente avvolgente e caldo. E’ intenso e speziato, perfetto se ami le fragranze persistenti.
Le note di vaniglia, ambra e gelsomino ti accompagneranno con grazia durante le serate invernali; mentre bergamotto, ribes nero e benzoino ti scalderanno anche nelle giornate più fredde.
Valentino Donna: senza tempo
E’ un classico intramontabile, inconfondibile e unico nel suo genere. L’essenza floreale, dai sentori orientali, sprigiona note di testa a base di rosa assoluta e pesca, le quali rendono la fragranza irresistibilmente dolce e si contrappongono a patchouli e iris, perfetti per creare una scia persistente e sensuale.
Provalo se ami i profumi eleganti, chic e avvolgenti, sia di giorno che di sera, durante tutto l’anno. Non potrai più farne a meno!
Come trovare il profumo di Valentino perfetto per te?
Note di testa, cuore e fondo
I profumi di Valentino sono una garanzia; sensuali, invitanti e persistenti sulla pelle. Non sarà difficile trovare il più adatto a te!
Cerchi consigli pratici per non sbagliare? Presta molta attenzione alle note di testa; sono le prime che il tuo naso percepisce, quelle che “colpiscono” inizialmente. Molto spesso sono più leggere e dolci rispetto alle altre; agrumate, fruttate o floreali.
Poi arrivano le note di cuore, le cosiddette “fondamenta”, poiché compongono la maggior parte della fragranza.
Le note di fondo infine, sono indubbiamente le più intense e profonde, spesso legnose, quelle che persistono più a lungo, quando il resto della fragranza si è asciugato sulla pelle. Ecco perché non le sentirai subito; per farlo, attendi una decina di minuti dopo aver spruzzato la profumazione.
Misura della confezione
Ogni fragranza è disponibile in formati diversi. Quelli più grandi, ovviamente, hanno un prezzo maggiore; questa è l’unica differenza! Quando acquisti un profumo per la prima volta, ti consigliamo di scegliere la boccetta più piccola. Se la fragranza ti convincerà al cento per cento una volta terminata, passa alla versione più grande (se te la sentirai di spendere un po’ di più).
Acquista una via di mezzo se ami indossare più profumi per volta, senza dedicare tutta la tua attenzione ad un unico prescelto!
E’ possibile stratificare i profumi di Valentino?
Si. Puoi farlo con qualsiasi fragranza. indossa più profumi contemporaneamente, spruzzandone uno dopo l’altro sulla pelle. Questa operazione rende più persistente il mix e crea un profumo totalmente unico e personalizzato.
Come fare? Applica prima la fragranza più leggera, quindi concludi con la più intensa (mai viceversa). In linea generale, i profumi muschiati e avvolgenti stanno bene con quelli agrumati. Abbina fragranze che abbiano almeno tre o quatto note olfattive in comune tra loro.
Qual è il profumo di Valentino più persistente sulla pelle?
Born in Roma ha una durata eccellente, probabilmente è la fragranza in assoluto più persistente della maison italiana.
Ami il lusso, l’eleganza e la raffinatezza? Se la risposta è si, non puoi rinunciare ai profumi di Valentino. Testali tutti e acquista quello più in linea con i tuoi gusti. Applicarlo diverrà un gesto di bellezza irrinunciabile, da ripetere ogni giorno.
Potrebbe interessarti anche: I 15 profumi donna più venduti ed amati al mondo
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
molto utile questa guida, brava 🙂