Redken Extreme, riparazione estrema per capelli rovinati: dettagli e recensione

Forza e riparazione estreme per capelli molto danneggiati: ecco cosa devi sapere su Redken Extreme, il trattamento che ripara i capelli internamente ed esternamente.

Per capelli molto rovinati serve una formula molto speciale. Anzi: estrema. Come quella di Redken Extreme, la gamma di prodotti ricostituenti professionali per capelli più venduta al mondo. 

Forza e riparazione sono estreme con la formula ultra nutriente che protegge, ripara e rigenera i capelli su tre livelli diversi. Ideali da usare dopo tinte e decolorazioni ma anche per fortificare i capelli favorendone l’allungamento, i prodotti Extreme Redken rappresentano la migliore soluzione professionale per riparare il capello in profondità senza ricorrere a tagli drastici o particolari trattamenti.

Redken Extreme

Noi li abbiamo provati e ti spieghiamo come funzionano e si usano per ottenere i massimi risultati. Vuoi saperne di più? Non ti resta che continuare a leggere.

Redken Extreme riparazione estrema per capelli danneggiati: caratteristiche e benefici

Se hai capelli molto rovinati e sfibrati saprai che il loro aspetto ha ben poco di sano. Appaiono spenti, opachi, inariditi e sono difficili da mettere in piega e pettinare. 

Extreme è la risposta che Redken ha messo a punto per capelli molto danneggiati, una gamma di prodotti professionali efficaci nel riparare la fibra capillare sia internamente che esternamente. Il Sistema Extreme è caratterizzato da una formula ricca di proteine e ceramidi che agisce per ridare forza e vitalità al capello rovinato da tinte, decolorazioni, strumenti a caldo e agenti atmosferici come inquinamento e raggi solari.

Redken Extreme
Redken Extreme

Il trattamento è indicato per capelli molto rovinati sia internamente che esternamente, dalle radici alle punte. Non si tratta però di un trattamento esclusivamente riparatore: la linea Extreme è infatti specifica per prevenire la formazione di doppie punte e danni futuri, stimolare la crescita sana del capello con conseguente riduzione di caduta e rottura. 

Gli effetti sono incredibili con capelli fino a 15 volte più forti, brillanti, morbidi e facili da pettinare. Senza ricorrere a tagli drastici o trattamenti costosi in salone.

Una formula unica

Ma cos’è che rende Extreme uno dei trattamenti rigeneranti per capelli più venduti al mondo alla pari di Olaplex e Kérastase? Semplice: la formula! 

Unica nel suo genere, è brevettata direttamente da Redken e caratterizzata da una sinergia di complessi e tecnologie sviluppati appositamente per trattare il capello rovinato su tre livelli diversi. A trainare il tutto è l’RCT Complex, un complesso con 3 proteine che assicurano la massima brillantezza, forza e morbidezza dalle radici alle punte. 

Le proteine della seta danno corpo alle radici, l’Arginina condiziona l’interno della fibra mentre il Sepicap contribuisce a ripristinare l’aspetto delle punte. 

Il Fortifying Complex rende il sistema Extreme capace di apportare la giusta quantità di proteine e ceramidi alla fibra capillare, distribuendola in maniera omogenea in base alle reali necessità delle zone da trattare. Agendo su più livelli, ciò contribuisce a riparare le aree più fragili del capello per proteggere e rinforzare la struttura interna, sublimando la superficie esterna con lucentezza e morbidezza.

Redken Extreme prodotti linea

La routine Redken Extreme: tutti i prodotti

La routine Extreme è composta da shampoo, balsamo, due maschere ristrutturanti, un trattamento senza risciacquo pre-styling, un trattamento riparatore settimanale e uno spray termoprotettore. È indicata per tutti i tipi di capelli danneggiati e sfibrati da rivitalizzare e rigenerare.  

Di Extreme fanno parte anche le linee Extreme Length ed Extreme Bleach Recovery. Quali sono le differenze? 

Extreme Length Redken è dedicata ai capelli lunghi e molto lunghi danneggiati e sfibrati, bisognosi di cure e maggiore disciplina. La già comprovata formula Extreme qui si arricchisce di Biotina e Olio di Ricino, fondamentali per una crescita capillare sana e forte. 

Extreme Bleach Recovery è dedicata ai capelli decolorati e colorati molto rovinati e indeboliti dai trattamenti chimici. Ultra nutriente e anti aridità, ripara il capello con un booster extra di idratazione e nutrimento che lo rende morbido, fluente e lucido in pochi gesti. 

Facili da usare, tutti i prodotti hanno consistenze concentrate e sprigionano un profumo molto delicato che persiste a lungo sul capello. Non sporcano il capello e sono adatti per uso quotidiano. 

Noi abbiamo provato la routine Extreme che ti spieghiamo nel dettaglio nelle righe che seguono. Ecco cosa devi sapere su uso, funzionalità ed effetti.

Shampoo Redken Extreme

La prima fase della routine è rappresentata dallo shampoo fortificante della gamma che deterge delicatamente il cuoio capelluto mentre rinforza lunghezze e punte. 

Consistenza ultra concentrata e cremosa, ne basta davvero poco per ottenere il massimo della pulizia e della vitalità. Poco schiumogeno, è delicatamente profumato e può essere usato quotidianamente su tutti i tipi di capelli.

Gli effetti sono sorprendenti: dopo l’uso i capelli appaiono più lucidi, leggeri e resistenti con una riduzione drastica di caduta e rottura. 

Disponibile anche nella versione per capelli lunghi con Biotina Extreme Length, è il detergente ideale per capelli sfibrati e rovinati bisognosi di cure extra. 

Uso – Applicare una piccola quantità di prodotto sui capelli bagnati e massaggiare per qualche minuto fino a produrre una leggera schiuma. Risciacquare con abbondante acqua e procedere con balsamo o maschera della gamma.

Redken Extreme Shampoo

Balsamo Redken Extreme

Il secondo step della routine Extreme è un balsamo ultra nutriente disponibile sia nella versione classica che Extreme Length per capelli lunghi molto rovinati. 

Consistenza concentrata e piuttosto densa, è un conditioner ricco che nutre i capelli in profondità e li disciplina con un potere districante eccezionale. Facilita la pettinabilità, evita la formazione di nodi, annulla e contrasta l’effetto crespo e rende i capelli brillanti e morbidi fino al lavaggio successivo.

Ma non solo: questo balsamo professionale è anche fortificante, ideale per trattare i capelli indeboliti da stress e agenti atmosferici proteggendoli e rendendoli più resistenti. Dopo l’utilizzo i capelli sono più elastici, lucenti e vitali. 

Uso – Applicare da una a due noci di prodotto sulle lunghezze umide dopo lo shampoo. Lasciare in posa per tre minuti, dunque risciacquare con abbondante acqua.

Redken Extreme balsamo

Redken Extreme Mask

Extreme Mask è un trattamento professionale ristrutturante in crema per capelli molto danneggiati e sfibrati. Nella versione Extreme è una maschera per capelli a doppia camera che dona idratazione profonda e intensa con effetti che durano fino a 3 lavaggi grazie alla formula moltiplicatrice di trattamento. 

Profondamente fortificante, è la ricetta ideale per capelli che vogliono ritrovare elasticità, lucentezza, forza e resistenza. Cremosa e profumatissima, districa i capelli e li rende fino a 15 volte più forti e rivitalizzati. 

E se cerchi una maschera ancora più intensa no problem: la versione Extreme Mega Mask rivela una maschera intensiva i cui effetti rimangono anche tra un lavaggio e l’altro fino a 3 shampoo! Fortifica i capelli, li protegge e li ripara con un solo gesto. Impossibile farne a meno. 

Uso – Dopo aver lavato i capelli con lo shampoo, applicare una generosa quantità sulle lunghezze umide, avvolgere con un asciugamano o una pellicola e lasciare in posa per 5-10 minuti. Dunque risciacquare.

Redken Extreme set

Redken Extreme Anti-Snap

Anti-Snap è un trattamento in crema senza risciacquo per capelli rovinati che ripara le doppie punte, rinforza i capelli e ne preserva la naturale brillantezza. 

Un mai più senza da usare prima dello styling che diventerà il tuo alleato n.1 per il trattamento dei capelli rovinati grazie alla consistenza non appiccicosa e alla capacità di trasformare la tua nella chioma delle meraviglie! Dopo l’utilizzo i capelli sono riparati, forti e protetti. Provare per credere. 

Uso – Dopo shampoo e conditioner, applicare sulle zone più rovinate o fragili. Non risciacquare. Procedere dunque con lo styling.

Redken Extreme Play Safe

Redken Extreme play safe

Il termoprotettore della gamma ripara i capelli dai danni del calore di phon, piastre e ferri fino a 230° e li fortifica uso dopo uso. In spray, applicato costantemente prima dell’asciugatura permette di ridurre la formazione delle doppie punte e mantenere i capelli sani e forti nel tempo. 

I capelli saranno lucenti, morbidi, facili da mettere in piega e asciugarli sarà decisamente un gioco da ragazzi (anche in estate). 

Uso – Vaporizzare sui capelli detersi e tamponati, insistendo sulle zone più rovinate. Procedere con lo styling. Non risciacquare.

Redken Extreme Cat Treatment

Redken Extreme Cat Treatment

Hai appuntamento dal parrucchiere per una tinta o una decolorazione ma vorresti limitare i danni? Cat Treatment è esattamente il rimedio che cerchi: un trattamento ricostruttivo riparatore arricchito con proteine rigeneranti specifico per prevenire i danni da tinte e decolorazioni. 

Prepara i capelli ai trattamenti professionali per ripararli e prevenirne ogni tipo di danno. Immancabile per colpi di testa senza pensieri. 

Redken Extreme Cat Treatment
Prima e dopo

Uso – Da una a tre volte a settimana in base alle condizioni dei capelli. Dopo lo shampoo, distribuire uniformemente sui capelli e massaggiare. Lasciare in posa dai 3 ai 5 minuti, quindi risciacquare e procedere con balsamo o maschera.

Recensione Redken Extreme: le nostre considerazioni

L’iconica linea blu Redken ci ha conquistati. 

Lo strabiliante mix di tecnologie e attivi accuratamente studiati e selezionati è capace di ridare al capello rovinato la vitalità e bellezza perdute. Extreme è una routine ristrutturante completa per capelli molto rovinati e sfibrati che ci sentiamo di consigliare per numerosi motivi.

Cura il capello rovinato sia internamente che esternamente: fuori è lucido, corposo e leggero. Dentro ricostituito con effetti che si vedono sul medio-lungo termine. 

Nutre i capelli su tre livelli. Questo è un aspetto molto importante: significa che idratazione e nutrimento sono bilanciati in base alla zona trattata e quanto questa sia effettivamente rovinata. La riparazione è così calibrata su radici, lunghezze e punte per una rigenerazione davvero completa. 

Extreme è una routine completa. Non manca nulla: dalla detersione allo styling, i capelli rovinati trovano la medicina ideale che gli restituisce lo splendore perduto. 

Idrata e nutre senza appesantire. Con l’RCT Complex e il Fortifying Complex i capelli sono idratati e nutriti con proteine selezionate senza che si sporchino in tempi record come solitamente accade con formule meno bilanciate.

Protegge, fortifica e ripara con un solo gesto. Mentre ripara i capelli li protegge e fortifica rendendoli più resistenti a inquinamento, raggi solari, trattamenti chimici e al calore degli strumenti a caldo.

Ti abbiamo detto tutto su Redken Extreme: adesso sai a cosa serve e come si usa per dare ai tuoi capelli rovinati le cure di cui necessitano. Se hai domande, dubbi o semplicemente l’articolo ti è piaciuto e vuoi dirci la tua, scrivici un commento: ti aspettiamo!

Dove acquistare i prodotti Redken Extreme

Redken Extreme Starter Kit Professionale Base

73,50
56,84
 in stock
Amazon.it
as of Ago 12, 2022 23:41

Potrebbe interessarti anche:

2 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ehhh…Questa linea è già in wishlist!! Ho provato alcuni campioni gentilmente ricevuti da Redken e sono super super curiosa di poterla testare nel medio /lungo periodo per vedere i risultati!! Poi sono una fun delle maschere per capelli…e se c’è una novità non posso non provarla 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.