Chi ha i capelli lunghi sa cosa vuol dire svegliarsi con i capelli annodati impossibili da sciogliere
Purtroppo, in particolare le qualità di capelli sottili, si annodano con molta facilità. Si aggiunge a questo fattore come dormiamo e la posizione in cui dormiamo. Esistono però dei trucchi e degli accorgimenti che possono facilitare la piega la mattina.
Come prima cosa cambiamo la classica federa di cotone al cuscino. Il cotone o la lana (in inverno) trattengono i capelli nella loro trama, andando così ad annodarsi ogni volta che girerete la testa. Sostituite la federa con una di seta, in questo modo i capelli scivoleranno sul cucino senza restare impigliati.
Se avete capelli lisci, oppure volete mantenete la piega licia, la soluzione è legarli con elastici di spugna grandi. Questi essendo morbidi non lasceranno il segno. Più grande è l’elastico minore sono le probabilità che la mattina abbiate impresso la forma del codino. Anche i capelli di notte devono riposare, per questo motivo legateli con delicatezza, senza stringere troppo. Le soluzioni sono due: la coda e lo chignon.
La prima soluzione prevede di legare i capelli in una coda molto bassa. Se sono tanti divideteli in due ciocche e legateli separatamente. L’altra idea è di realizzare uno chignon molto alto, al centro della testa, quasi che tocchi la fronte. Con molta delicatezza raccogliete tutti i capelli, portateli sulla testa e avvolgeteli su loro stessi, bloccandoli poi con delle mollettine. Non abbondate con le forcine, altrimenti il segno del “fissaggio” si farà lo stesso.
Queste soluzioni vanno bene per chi ha capelli lisci. Se invece appartenete alla categoria delle ragazze mosse o ricce, l’alternativa alla coda e allo chignon è la classica treccia. Al risveglio non solo avrete capelli senza nodi, ma anche già in piega mossi.
Aspetta, C’è Ancora Qualcosa Da Leggere:
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Devo assolutamente comprarmi una federa di seta, grazie mille!!! 😀
fortunatamente io non ho questo problema, avendo capelli liscissimi. ma molte mie amiche se ne lamentano.
Non ho i capelli lunghi,ma avevo sentito la storia della sostituzione della federa!Terrò presente se mai decidessi di riallungarli!
Per fortuna pur avendo i capelli molto lunghi non si formano mai dei nodi, grazie mille dei consigli comunque.