I migliori Accessori per Capelli Corti, Foto e Consigli

Sei alla ricerca di idee alternative per ravvivare il tuo taglio pixie o aggiungere un tocco di eleganza allo short bob? Nel post di oggi troverai un elenco completo con i migliori accessori per capelli corti dell’anno, di cui non potrai più fare a meno.

Troverai consigli adatti ad ogni gusto: dalle fasce decorative per la chioma, agli eccentrici fermacapelli, mollette a gioiello, clip dalle forme bizzarre e molto altro ancora.

Quali sono i migliori accessori per capelli corti del 2018?

Perché decorare i capelli corti? Chi possiede lunghe chiome fluenti, ha la possibilità di variare spesso il look, giocando con trecce di ogni genere, code e acconciature varie. I capelli corti presentano ahimè una scelta decisamente ridotta. Ecco perché ti serviranno gioielli per le pettinature, accessori e fasce ultra glamour. Avrai a tua disposizione un vero e proprio arsenale con cui valorizzare la tua chioma, in modo piuttosto semplice, efficace e pratico.

Stai per ammirare alcuni dei migliori accessori per capelli corti del 2018, aguzza la vista e trai ispirazione dalle splendide immagini!

1: elegante fascia in pizzo

Niente è più elegante di una treccia incastonata sotto ad una bella fascia in pizzo. Si tratta di un fantastico accessorio per i capelli corti: una fascia di questo genere aggiunge un immediato tocco chic a qualsiasi outfit (dall’abito da damigella d’onore, a un paio di jeans strappati). Manterrai i capelli in ordine sfoggiando un look all’ultima moda!

Accessori per capelli corti idee

2: fascia elastica 

Indossa una fascia comoda e femminile, decorata con i tuoi disegni preferiti. Accentuerai deliziosamente il taglio di capelli pixie, rendendolo irresistibile, quasi simile a Betty Boop! Un accessorio semplice e delicato, che valorizzerà istantaneamente il tuo look.

Accessori per capelli corti idee

3: fermaglio per capelli scintillante

Regalati un fermaglio principesco per trasformare la tua pettinatura in un look prezioso; aggancialo su entrambi i lati dei capelli per impreziosire l’outfit del party. Decora la chioma ogni volta che desideri aggiungere un po’ di luccichio alla tua giornata. Risplendere non fa mai male a nessuno, giusto?

Accessori per capelli corti idee

4: Mollettone gioiello

Non sai come decorare il tuo fantastico taglio pixie? Questa è l’idea che fa per te. Sfoggia un look audace ed elegante, valorizzando la capigliatura con un prezioso mollettone extra large a gioiello. Perfetto per le occasioni speciali, le serate fuori casa, o per soddisfare la tua voglia di brillare.

Accessori per capelli corti idee

5: Clip con fiori gioiello

Cerchi un look femminile e delicato? Decora i capelli corti con una molletta ingioiellata, ricca di fiori e pietre preziose. Terrà l’acconciatura al suo posto, valorizzandola. Scegli colori tenui e materiali soffici (come la seta), donerai un immediato tocco sofisticato al tuo outfit, adatto ad un party vip in giardino.

Accessori per capelli corti idee

6: gioielli in rilievo per capelli

Ami l’originalità? Scegli gli splendidi gioielli in perline e incastonali nella tua treccia ultra fashion. Fatti ispirare da questo look sognante ed elegante, con cui ti farai sicuramente notare durante le serate importanti. Con una bella acconciatura, sarai al top!

Accessori per capelli corti idee

7: coroncina di fiori

I migliori accessori per capelli corti ci fanno sognare, trasportandoci in mondi fatati. Ami i festival tematici? Lascia libero il tuo estro valorizzando la chioma con le coroncine floreali. Si adattano perfettamente ai capelli lisci o ricci, diverranno presto il tuo accessorio preferito!

Accessori per capelli corti idee

8: treccia laterale con gioiello

Sei pronto a portare la tua treccia ad un livello successivo di eleganza? Aggiungi preziosi gioielli alla treccia laterale, lasciando libero il resto dei capelli. Manterrai perfettamente la piega, donando un tocco di unicità in più. Fissa i gioielli aiutandoti con le forcine, scegli forme e colori seguendo la fantasia.

Accessori per capelli corti idee

9: forcine fantasiose geometriche

Anche la semplicità può valorizzare egregiamente la tua acconciatura. Dimentica le forcine indossate normalmente e sfoggia i tuoi assi nella manica. Disponi le mollette sui capelli creando originali forme geometriche, crea veri e propri motivi sulla testa, resterai sorpresa dall’effetto finale!

Accessori per capelli corti idee

10: mollette per acconciature bun con gioiello

Sognavi di essere una principessa? Perfetto! Realizza il tuo desiderio di bambina creando l’acconciatura perfetta. Decora il tuo bun con preziose forcine ingioiellate, acconcia i capelli in modo regale ed elegante. Presto un principe azzurro busserà alla tua porta!

Accessori per capelli corti idee

Vai alla seconda parte della foto-gallery

7 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Rincuorante vedere che anche per chi ha i tagli corti ci sono tanti accessori in grado di valorizzare, finora si è sempre concentrata l’attenzione sulle lunghe chiome….

  2. oooh finalmente un bell’articolo che dà ispirazioni varie a chi come me porta i capelli corti corti 😀 grazie Patrizia

  3. ho i capelli lunghi e spesso penso che le ragazze con i capelli corti hanno poco da “acconciare”, in realtà vedendo queste foto con qualche accessorio si può rendere una bellissima chioma senza dover rinunciare al taglio corto!

  4. al momento ho i capelli lunghi, comunque condivido con te che anche i capelli corti possono arricchirsi con degli accessori particolari come quelli che hai presentato tu, una bellissima selezione..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.