Beautytester Beautytester Beautytester
  • Skin Care
  • Unghie
  • Capelli
  • Make up
  • Fragranze
  • Tatuaggi
  • Matrimonio
  • Recensioni
Beautytester Beautytester
Cerca
  • Skin Care
  • Unghie
  • Capelli
  • Make up
  • Fragranze
  • Tatuaggi
  • Matrimonio
  • Recensioni
© BeautyTester Copyright, All Rights Reserved. PARTITA IVA: 01685990937
Beautytester > Recensioni Beauty > Recensione Gel detergente Scrub leggero al pompelmo rosa di Bottega verde

Recensione Gel detergente Scrub leggero al pompelmo rosa di Bottega verde

Aggiornato il 03/09/2021
Scritto da Staff Bt
Pubblicato il 06/10/2017

I prodotti BOTTEGA VERDE non spiccano certo per la loro formulazione verde: l’inci del GEL DETERGENTE SCRUB LEGGERO al pompelmo rosa della linea ESTRATTI DI BELLEZZA è sicuramente poco rassicurante, tuttavia… ci si potrebbe chiudere un occhio, se il prodotto fosse effettivamente efficiente per lo scopo cui è inventato.

Il detergente è un leggero peeling a grana finissima adatto all’esfoliazione quotidiana di pelli sia miste che grasse: un prodotto del genere, indirizzato a categorie di pelle così unte e delicate, deve dunque avere un’azione delicata sì ma decisa e concreta, con risultati visibili anche seppur superficialmente.

Ebbene, questo detergente non fa assolutamente nulla; l’effetto detergente è al pari di un qualsiasi altro suo simile, l’effetto scrubbante è troppo leggero e poco duraturo, già dopo una mezz’ora (volendo essere generosi) dall’utilizzo, le zone grasse tendono a lucidarsi. La grana della pelle non accenna ad affinarsi e le impurità rimangono ben visibili in superficie.

La profumazione è frizzante e gradevole ma la consistenza è fin troppo scivolosa. Per il prezzo stracciato a cui è venduto, esistono tante altre alternative più funzionali.

VOTO: 3,5/10, prodotto insignificante e inutile. Certi spiccioli è meglio spenderli altrove.


Potrebbe interessarti anche:

Review Gel detergente esfoliante al pompelmo rosa di Bottega verde
Scrub viso esfoliante Fior di Magnolia
Detergente viso Garnier Pure Active 3 in 1

Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!

12 commenti 12 commenti
  • Amby9246 ha detto:
    10/10/2017 alle 10:19

    Mi dispiace leggere che ti sei trovata male, però sono contenta di averti letto perché sarebbe potuto essere un prodotto che avrei potuto prendere io, perciò grazie per la tua recensione così sincera.

    Rispondi
  • Sunrice ha detto:
    09/10/2017 alle 18:24

    Recensione schietta e diretta, non sarebbe stato in ogni caso un prodotto adatto a me ma comunque non credo a questo punto di perdermi granchè…grazie di aver condiviso la tua esperienza!:-)

    Rispondi
  • mj ha detto:
    09/10/2017 alle 00:09

    Io pure sono una di quelle a cui piace che lo scrub sia un vero scrub, che si senta e che lasci i suoi effetti già da subito e nel tempo, certo qui abbiamo davanti un gel detergente con scrub che però noto che già loro stessi lo definiscono leggero e con uso quotidiano, e gli scrub forti vengono usati una al massimo due volte a settimana, scrivendo quotidiano, penso che qui già dalla descrizione vogliono avvertire il compratore di quello che stanno andando ad acquistare, ovvero di non avere le stesse aspettative di un vero scrub; però è anche da tenere molto conto del tuo parere, perché avendolo tu stessa provato ed espresso le tue sensazioni negative, significa che pur se le aspettative non sono illusorie visto la loro stessa descrizione, ma addirittura deludenti e allora è da considerare più come un detergente che altro, forse usandolo tutti i giorni e per un lungo periodo gli effetti si potranno vedere, ma forse è più indicato a chi ha una pelle sensibile piuttosto che a pelli normali o addirittura grasse. Io, come te, preferisco a questo punto mirare ad altri prodotti anziché questo, visto che anch’io ho la pelle del viso grassa. Grazie per il tuo sincero parere.

    Rispondi
  • ironladymary ha detto:
    08/10/2017 alle 22:29

    ciao e grazie della segnalazione, mi dispiace che ti sei trovata male con questo prodotto..sai che volevo prenderlo giorni fa? meno male che non l’ho acquistato

    Rispondi
  • novigrad20 ha detto:
    07/10/2017 alle 08:15

    Grazie della recensione ,m9i dispiace dell’acquisto non gradito ,evitero’ il prodotto nel caso cercassi uno scrub

    Rispondi
  • habibi88 ha detto:
    06/10/2017 alle 17:42

    Ma che peccato! Io ne ho provato uno simile, il gel detergente esfoliante sempre al pompelmo rosa e sempre di Bottega Verde e lo adoro.

    Rispondi
    • SaLa ha detto:
      08/10/2017 alle 19:02

      anche io… e lo compro e ricompro, ne ho ancora uno di scorta in armadio! voglio sperare che questo che ci è stato recensito non sia la nuova versione

      Rispondi
  • Matutteame ha detto:
    06/10/2017 alle 16:12

    Grazie mille per la recensione, allora resto alla larga da questo prodotto 😉

    Rispondi
  • Benni93 ha detto:
    06/10/2017 alle 16:12

    Terrò bene a mente che è un prodotto da non acquistare 😉

    Rispondi
  • Lulli Lu ha detto:
    06/10/2017 alle 15:30

    Io fatico invece a trovare uno scrub abbastanza delicato. Posso suggerirti quello viso di Alkemilla che per me è troppo aggressivo, però so che molte si trovano bene quindi potresti trovarlo blando, non lo so, ma di sicuro è bio.

    Rispondi
  • auryylmao ha detto:
    06/10/2017 alle 14:35

    Che peccato che ti sia trovata male con questo prodotto, ne starò alla larga anch’io. Grazie per avercene parlato 🙂

    Rispondi
  • DaMiLove ha detto:
    06/10/2017 alle 12:51

    Ne starò sicuramente alla larga! Grazie mille per la review! 🙂

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie
cofanetto natale hidra bomb
Garnier Christmas Limited Edition: il cofanetto che fa brillare le feste (e anche il viso)
Natale: idee regalo e cofanetti beauty
SINGLES DAY ghd
Non serve essere single per approfittarne: ecco il Single’s Day firmato GHD
Shopping
unghie autunno 0
Unghie novembre: le nuove idee per l’autunno e i colori giusti da provare
Decorazioni e disegni unghie 2025 Unghie
Infaillible Laque Resistance di LOreal
Infaillible Laque Resistance di L’Oréal: scopriamo il rossetto che dura 16 ore
Make up

Potrebbe interessarti anche

Fondotinta Catrice
Recensioni BeautyRecensioni Make up e smalti

Fondotinta Even Skin Tone di Catrice

Martina Guandalini
Scritto da Martina Guandalini
09/08/2016
Victoria's Secret fragranza Love
Recensioni BeautyFragranze

Recensione fragranza Love di Victoria’s Secret

novigrad20
Scritto da novigrad20
11/12/2017
rilastil contorno occhi difesa 4
Recensioni BeautyRecensioni Prodotti viso

Recensione Crema contorno occhi “Difesa”di Rilastil

Lulli Lu
Scritto da Lulli Lu
26/10/2023
  • Linea guida editoriali
  • Collaborazioni aziende
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Termini e Condizioni
© BeautyTester Copyright 2024, All Rights Reserved. PARTITA IVA: 01685990937
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?