Review Gel detergente esfoliante al pompelmo rosa di Bottega verde

Ciao ragazze :3 da un pò sto provando la mattina un gel detergente esfoliante al pompelmo rosa di Bottega verde che ho acquistato con i saldi a 3.99 € anziché 11.99€, mi son detta che era davvero una buona promozione e ho voluto prenderlo.

Gel detergente esfoliante al pompelmo rosa di Bottega verde

Il flacone contiene 100 ml di prodotto e la scadenza è a 12 mesi. Formula dermatologicamente testata.

La casa produttrice lo descrive in questo modo:

“Un gel ideale per la detersione delle pelli giovani o impure. Svolge una doppia azione: grazie alla presenza di microgranuli esfolianti, rimuove cellule morte e impurità, in più rinfresca e minimizza i pori. Modo d’uso: massaggiare per poco più di 1 minuto sul viso inumidito, risciacquare. Utilizzare tutti i giorni. Evitare la zona del contorno occhi”.

E adesso vediamo la mia esperienza qual è stata:

Quando l’ho usata la prima volta non sapevo bene quanto gel utilizzare e infatti ne ho fatto uscire un pò troppo xD ho seguito le indicazioni massaggiato per poco più di un minuto questa cremina rosa chiaro con dentro microgranuli bianchi e poi ho risciacquato.

Gel detergente esfoliante al pompelmo rosa di Bottega verde

La prima cosa che ho apprezzato è stata la profumazione agrumata ma dolce allo stesso tempo e davvero leggerissima che è rimasta per un pò anche dopo con la pelle asciutta. Sicuramente la pelle è risultata più liscia e morbida ma mi bruciava un pò, ed avendo i brufoli mi son detta “questa cosa non mi piace”.

Riprovandola i giorni consecutivi ho capito che la quantità di prodotto deve essere davvero irrisoria, ne basta pochissimo per detergere e levigare il viso, e soprattutto NON va massaggiato per 1 minuto, ma di meno, altrimenti rischiate di avere quella brutta sensazione di bruciore anziché di sollievo. Capito l’utilizzo, almeno per la mia tipologia di pelle, posso dire che mi piace davvero tanto. La sto usando tutti i giorni e mi piace la sensazione di pulizia e profumo che mi lascia.

Consiglio cmq di mettere sempre una buona crema idratante dopo altrimenti rischiate di seccare troppo la pelle.
Alla fine il mio voto per questo prodotto è 4,8/5 … non gli do un 5 pieno per il semplice motivo che non sono d’accordo sul massaggio prolungato che la casa produttrice consiglia di fare; per il resto è un prodotto ottimo che riacquisterò!!!

Qui vi lascio l’INCI:

AQUA, SODIUM LAURETH SULFATE, SODIUM LAUROYL GLUTAMATE, XANTHAN GUM, POLYETHYLENE, CITRUS GRANDIS EXTRACT, PROPYLENE GLYCOL, CITRIC ACID, PARFUM, PHENOXYETHANOL, DMDM HYDANTOIN, SODIUM METHYLPARABEN, DISODIUM EDTA, LIMONENE, LINALOOL, CI 15985, CI 16255.

Potrebbe interessarti anche:

Gel detergente esfoliante al pompelmo rosa di Bottega verde

9.6

Molto Buono

9.6/10

Pro

  • Ne basta pochissimo
  • Profumazione
  • Sensazione di freschezza

Contro

  • Non massaggiare troppo la pelle.. vedi review

14 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Avevo già letto che è un valido prodotto, non mi resta che provarlo… amo le profumazioni agrumate, le trovo super energizzanti!!!

    • se hai la possibilità provalo. ti sconsiglio di acquistarlo però a prezzo pieno perchè se non dovessi trovarti bene 12 euro son parecchi. cmq se hai la pelle grassa e impura come la mia credo che ti piacerà.

  2. Io della bottega verde utilizzo la maschera e mi ci trovo benissimo ma anche questo prodotto mi incuriosisce molto e da provare 🙂

  3. L’hai preso con la cartolina che arriva a casa? é arrivata anche a me!! Non l’avevo neanche notato ma leggendo la tua recensione mi hai convinta e lo prenderò anche io <3 <3
    Ma può tranquillamente essere usato tutti i giorni?

    • a dire il vero non mi ricordo se lo presi con o senza cartolina perchè lo sto usando da 2 mesi più o meno. cmq si, tutti i giorni perkè i granuli sono molto sottili e non ti “spellano” come un serpente; basta solo capire bene l’utilizzo e poi tutto liscio come l’olio

    • c’è ki lo ama e ki lo odia come brand. io lo sto apprezzando, ma come ogni casa cosmetica ci sono prodotti più o meno validi di altri. cmq questo gel te lo consiglio 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.