Recensione Gel detergente Scrub leggero al pompelmo rosa di Bottega verde

I prodotti BOTTEGA VERDE non spiccano certo per la loro formulazione verde: l’inci del GEL DETERGENTE SCRUB LEGGERO al pompelmo rosa della linea ESTRATTI DI BELLEZZA è sicuramente poco rassicurante, tuttavia… ci si potrebbe chiudere un occhio, se il prodotto fosse effettivamente efficiente per lo scopo cui è inventato.

Il detergente è un leggero peeling a grana finissima adatto all’esfoliazione quotidiana di pelli sia miste che grasse: un prodotto del genere, indirizzato a categorie di pelle così unte e delicate, deve dunque avere un’azione delicata sì ma decisa e concreta, con risultati visibili anche seppur superficialmente.

Ebbene, questo detergente non fa assolutamente nulla; l’effetto detergente è al pari di un qualsiasi altro suo simile, l’effetto scrubbante è troppo leggero poco duraturo, già dopo una mezz’ora (volendo essere generosi) dall’utilizzo, le zone grasse tendono a lucidarsi. La grana della pelle non accenna ad affinarsi e le impurità rimangono ben visibili in superficie.

La profumazione è frizzante e gradevole ma la consistenza è fin troppo scivolosa. Per il prezzo stracciato a cui è venduto, esistono tante altre alternative più funzionali.

VOTO: 3,5/10, prodotto insignificante e inutile. Certi spiccioli è meglio spenderli altrove.


Potrebbe interessarti anche:

Review Gel detergente esfoliante al pompelmo rosa di Bottega verde
Scrub viso esfoliante Fior di Magnolia
Detergente viso Garnier Pure Active 3 in 1

Gel detergente Scrub leggero al pompelmo rosa di Bottega verde

3.5

Molto buono

3.5/10

Pro

  • Profumazione

Contro

  • INCI
  • Efficacia

12 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Mi dispiace leggere che ti sei trovata male, però sono contenta di averti letto perché sarebbe potuto essere un prodotto che avrei potuto prendere io, perciò grazie per la tua recensione così sincera.

  2. Recensione schietta e diretta, non sarebbe stato in ogni caso un prodotto adatto a me ma comunque non credo a questo punto di perdermi granchè…grazie di aver condiviso la tua esperienza!:-)

  3. Io pure sono una di quelle a cui piace che lo scrub sia un vero scrub, che si senta e che lasci i suoi effetti già da subito e nel tempo, certo qui abbiamo davanti un gel detergente con scrub che però noto che già loro stessi lo definiscono leggero e con uso quotidiano, e gli scrub forti vengono usati una al massimo due volte a settimana, scrivendo quotidiano, penso che qui già dalla descrizione vogliono avvertire il compratore di quello che stanno andando ad acquistare, ovvero di non avere le stesse aspettative di un vero scrub; però è anche da tenere molto conto del tuo parere, perché avendolo tu stessa provato ed espresso le tue sensazioni negative, significa che pur se le aspettative non sono illusorie visto la loro stessa descrizione, ma addirittura deludenti e allora è da considerare più come un detergente che altro, forse usandolo tutti i giorni e per un lungo periodo gli effetti si potranno vedere, ma forse è più indicato a chi ha una pelle sensibile piuttosto che a pelli normali o addirittura grasse. Io, come te, preferisco a questo punto mirare ad altri prodotti anziché questo, visto che anch’io ho la pelle del viso grassa. Grazie per il tuo sincero parere.

  4. ciao e grazie della segnalazione, mi dispiace che ti sei trovata male con questo prodotto..sai che volevo prenderlo giorni fa? meno male che non l’ho acquistato

  5. Grazie della recensione ,m9i dispiace dell’acquisto non gradito ,evitero’ il prodotto nel caso cercassi uno scrub

  6. Ma che peccato! Io ne ho provato uno simile, il gel detergente esfoliante sempre al pompelmo rosa e sempre di Bottega Verde e lo adoro.

    • anche io… e lo compro e ricompro, ne ho ancora uno di scorta in armadio! voglio sperare che questo che ci è stato recensito non sia la nuova versione

  7. Io fatico invece a trovare uno scrub abbastanza delicato. Posso suggerirti quello viso di Alkemilla che per me è troppo aggressivo, però so che molte si trovano bene quindi potresti trovarlo blando, non lo so, ma di sicuro è bio.

  8. Che peccato che ti sia trovata male con questo prodotto, ne starò alla larga anch’io. Grazie per avercene parlato 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.