7 Cose da fare per la tua pelle prima che arrivi Capodanno

La fine del 2015 è ormai giunta alle porte. Molte di voi staranno sicuramente pensando a quali buoni propositi mettere in pratica a partire dal nuovo anno, beauty skincare routine compresa. Perchè tralasciare ciò che ancora non abbiamo fatto per la nostra pelle agendo ora? A Capodanno risplenderete come stelle, in tutta la vostra bellezza!

Ecco quindi alcuni consigli da mettere in atto in atto fin da subito; semplici ma efficaci, per sfoggiare una carnagione strepitosa. Cominciate adesso ad amare l’immagine che il vostro specchio riflette, per un inizio 2016 all’insegna della bellezza!

Skincare Capodanno

7 Cose da fare per la tua pelle prima che arrivi Capodanno

1. Utilizzare prodotti della stessa linea per risultati ancora più efficaci

Spesso badiamo al risparmio (giustamente) facendo acquisti “misti” tra loro. Detergente di un brand, tonico di marca diversa, crema a volte non in sintonia con i principi attivi degli altri cosmetici utilizzati. Gli esperti di Skincare suggeriscono vivamente l’applicazione di prodotti appartenenti alla medesima linea. Ciò perchè l’efficacia del singolo ingrediente risulterebbe molto più efficace, addirittura triplicata. Le formulazioni sono in questo caso studiate per lavorare l’una con l’altra, presentando risultati migliori. Tentate l’esperimento prima di Capodanno e non ve ne pentirete!

2. Applicare la crema idratante dopo ogni doccia o bagno

Se ancora non siete dipendenti dalla crema idratante… E’ giunto il momento di diventarlo! La crema applicata sulla pelle leggermente bagnata, dopo la doccia, intensifica il potere idratante trattenendo l’umidità e contrastando la secchezza tipica delle stagioni fredde. Abituatevi a spalmare una buona lozione sul corpo subito dopo aver delicatamente tamponato la pelle con un asciugamano tiepido.

3. Fare un trattamento esfoliante su tutto il corpo

Come già detto numerose volte, sbarazzarsi delle cellule morte è un toccasana per la pelle, che in questo modo potrà ricevere con maggiore efficacia i trattamenti applicati. Non limitatevi al viso, dedicate questa importante coccola a tutto il vostro corpo. Per avere pelle liscia e levigata a Capodanno scegliete fin da ora prodotti delicati e naturali. Mantenete nel 2016 le buoni abitudini acquisite, esfoliando un paio di volte a settimana.

Per approfondire: 5 semplici regole per esfoliare la pelle correttamente

4. Giocate e sperimentate con gli oli per la pelle

Gli oli sono ricchi, nutrienti ed avvolgenti. Se utilizzati caldi poi risultano un vero trattamento rilassante oltre che estetico. Quale migliore occasione per provarne un po’? Oltre ai gettonatissimi Olio di Oliva, Cocco e Argan ne esistono davvero moltissimi: Melograno, Avocado, Rosa e Jojoba solo per citarne alcuni. Provateli e scegliete quello più adatto alle vostre caratteristiche. Accertatevi di acquistare prodotti puri, non intossicati da ingredienti chimici. Se non amate l’odore grezzo dell’olio, aggiungete qualche goccia della vostra essenza preferita, per una fragranza paradisiaca.

Vai alla seconda parte

8 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Fiuuuuuu,meno male che molte di queste cose già le ho fatte in questi giorni…Mi manca giusto una bella pulizia al viso con maschera nutriente/restitutiva e sono a posto con tutta la lista…..Diciamo anche che noi donne, se potessimo davvero fare tutte le cose di bellezza che ci piacciono prima delle Feste,supereremmo di molto le 7 cose da fare!!:-)))))

    • Ahaha Sunrice sono d’accordo!
      Nel post ho parlato di pelle… Se avessi inserito smalto, make up e capelli… Ciao…!!! XD

    • E’ proprio una cosa rilassante Littleprincess concordo!! L’amore per sé stessi va bene sotto ogni forma 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.