Yves Rocher Elixir Jeunesse crema giorno – Recensione

Dovremmo tutti prendere spunto dall’Aphloia, pianta del Madagascar la quale ci insegna che rigenerarsi e proteggersi dai cambiamenti ambientali è possibile. I ricercatori Yves Rocher hanno fiutato l’importanza di questa rigogliosa e prodigiosa pianta, da cui hanno estratto il super concentrato che sta alla base di Elixir Jeunesse, gamma di cui oggi ti presento la crema giorno.

Specifica per tutti i tipi di pelle, da normale a mista/grassa, è una crema detox e anti age che protegge la cute dall’inquinamento, creando una barriera luminosa con la quale l’incarnato mantiene un aspetto sano e radioso.

Leggera, fresca, con quelle note tramite le quali si arriva dritti dritti in Madagascar, è la rivelazione cosmetica dell’anno. Forte di una reclame pubblicitaria  per certi versi martellante, sarà davvero in grado di fare ciò che promette? Io l’ho provata. E oggi ti dico cosa ne penso.

Crema Elixir Jeunesse Yves Rocher recensione

Elixir Jeunesse Yves Rocher, dall’Aphloia alla pelle: come proteggersi dall’inquinamento ambientale

Chi vive in una grande città lo sa: con lo smog è una battaglia persa in partenza. La pelle è soggetta infatti ad un prematuro invecchiamento se esposta continuamente all’inquinamento ambientale, non correttamente ossigenata e sempre più grigia, spenta, provata.

Trovandomi spesso a Milano per lavoro ne so qualcosa. Spesso torno a casa con un incarnato così spento che lo specchio urla pietà. E le rughe gioiscono in previsione di una loro sorprendente avanzata verso la gloria.

Quando Elixir Jeunesse è stata ufficialmente lanciata sul mercato le reazioni sono state tante e varie. C’è chi ha urlato al miracolo, chi ha invece preferito la via dello scetticismo. Un po’ come la sottoscritta. Leggendo e consultando le numerose informazioni in rete, Elixir Jeunesse è invece un prezioso scrigno di opportunità per la pelle.

Crema Elixir Jeunesse Yves Rocher recensione

Con il super concentrato di Aphloia, pianta in grado di rigenerarsi e proteggersi autonomamente in natura, è stata infatti elaborata la formulazione alla base dei prodotti Elixir Jeunesse. Yves Rocher ha fornito alla pelle provata dall’inquinamento ambientale un rimedio efficace per contrastare l’invecchiamento cellulare grazie ad una gamma completa di qualsiasi soluzione.

Crema giorno e notte detox rigeneranti, acqua micellare, maschera ossigenante, siero viso e roll-on defaticante occhi. Proteggere la pelle dallo smog è finalmente possibile. Ma funzionerà davvero?

La crema ristrutturante Elixir Jeunesse Yves Rocher- Cosa sapere

Cos’è?

E’ una crema giorno detossinante e ristrutturante. Protegge la pelle dall’inquinamento ambientale, creando su di essa una barriera per contrastare il precoce invecchiamento cutaneo. Trattamento quotidiano, va applicata subito dopo la corretta detersione del viso al mattino per un’efficacia lunga un’intera giornata e con risultati effettivi nel tempo.

A cosa serve?

La crema ristrutturante detox Elixir Jeunesse può:

  • Proteggere la pelle dall’inquinamento ambientale, contrastando non solo gli effetti nocivi dello smog sulla cute ma liberando la superficie cutanea da qualsiasi impurità la renda spenta e provata.;
  • Mantenere la pelle giovane, evitandone l’invecchiamento precoce dovuto ai motivi di cui sopra;
  • Rigenerare la pelle, stimolando la produzione di collagene grazie al potere dell’Aphloia.

E’ inoltre una crema a media azione idratante. Lascia la pelle liscia e morbida, leviga le prime rughe e  si mostra come una soluzione di una freschezza inaudita, adatta per qualsiasi tipo di pelle.

Può essere utilizzata come classica crema singolarmente o in combinazione con gli altri prodotti della linea per una maggiore efficacia. Ottima anche come base make up.

Dove posso trovarla?

In tutti gli atelier monomarca del brand Yves Rocher. E’ possibile acquistare anche sull’e-commerce del marchio o tramite vendita diretta, affidandosi alle consigliere di bellezza del brand operanti nella zona di competenza.

Prezzo

Il prezzo è di 24,95 euro per il formato full size da 50 ml.

Yves Rocher Elixir Jeunesse crema giorno- Texture, finish, colorazione e profumazione

Texture

In simil gel. Facile da applicare e lavorare sulla pelle, si assorbe rapidamente ed è oltremodo leggera. Impalpabile, lascia sulla cute un’inebriante sensazione di benessere grazie all’assoluta freschezza che la contraddistingue.

swatch Crema Elixir Jeunesse Yves Rocher

swatch Crema Elixir Jeunesse Yves Rocher

Non macchia, non unge. La sua è una texture universale, adatta a qualsiasi tipo di pelle che vada da normale a mista/grassa. Sconsigliata invece per le pelli troppo secche o troppo grasse: in tal caso si rivela inefficiente e/o pesante.

Finish

Semi-mat. Opacizza, pur se in minima parte, l’incarnato regalando una pelle radiosa e sempre fresca. La media azione idratante le consente di non appesantire la cute, evitando quindi l’effetto unto/lucido sulle pelli miste e/o grasse.

Colorazione

Lattigininosa. Una volta applicata sulla pelle è totalmente incolore.

Profumazione

Fresca e persistente. Ricorda per certi versi l’Aloe, di cui il succo è presente in formulazione come vedremo nel paragrafo dedicato a INCI&PAO. Gradevole, mai stucchevole, si lascia apprezzare senza troppe esagerazioni.

Elixir Jeunesse Yves Rocher crema giorno- La prova: swatch, prime impressioni, effetti e risultati sulla pelle

Nel mese di Settembre ho avuto modo di acquistare e provare in anteprima assoluta il sample della crema grazie alla rivista Grazia. In pratico formato da viaggio da ben 30 ml, quantità necessaria per assicurare un trattamento trimestrale, è giunta in punta di Aphloia e si è fatta apprezzare lungo tutto il periodo di prova.

La mia necessità era più che altro relativa all’azione detox, di cui sono ultimamente una grande sostenitrice. Lavorando e frequentando una città come Milano, è doveroso proteggere la pelle dall’inquinamento ambientale. Il problema è come, dato che sono ancora giovane e fino a qualche anno fa non mi ponevo minimamente il dubbio su come e quando correre ai ripari.

Crema Elixir Jeunesse Yves Rocher

Dubbi o meno, alla sera è sempre la solita scena a tenermi compagnia. Lo specchio si gira dall’altra parte, io tento di vederci del buono nel mio incarnato grigio e spento, sempre più provato da queste mie spedizioni metropolitane. E inevitabilmente ho paura di vedere le prime rughe comparire. Soprattutto dopo la comparsa dei primi capelli bianchi (riesci a percepire il mio dramma?).

Andare nel panico non aiuta. Affidarsi ad una crema detossinante e ristrutturante con azione anti-age forse potrebbe aiutarmi. Vediamo come funziona la crema giorno Elixir Jeunesse.

Prime impressioni

Aperto il tubetto, la prima impressione è quella di una crema detox estremamente leggera e gradevole a tutti i sensi. Vellutata, si lascia assorbire dalla pelle senza troppe complicazioni e lascia un piacevole effetto per tutta la giornata.

Sulla pelle grassa si comporta bene. Non appesantisce la cute, tende ad opacizzarla in minima parte anche se non in maniera eclatante. In poche parole: non urliamo di certo al miracolo, ma una crema detox che se ne sta al suo posto e non si rivela invasiva è più che apprezzabile in questi casi.

Si assorbe rapidamente, valida sia come classica crema che base make up. Versatile, è un’alternativa freschissima per affrontare lo smog in città. Non crea reazioni avverse sulla mia pelle iper sensibile e nel complesso si mostra delicatissima.

Effetti e risultati sulla pelle dopo tre mesi di utilizzo

Siamo alla resa dei conti. Dopo tre mesi di costante utilizzo quotidiano, la crema Elixir Jeunesse giorno porta a casa minimi ma buoni risultati nel complesso.

In particolar modo l’azione detox è quella che più mi ha colpito per efficacia. La pelle è meno stanca e provata del solito, c’è una riduzione del grigio notato dopo una giornata trascorsa in città tra mezzi e stress, l’incarnato comincia a ringraziare e lo specchio si rivela più clemente.

Media l’azione idratante, come da premesse iniziali. Non è esagerata, la sua è una formulazione leggera priva di oli minerali, parabeni e siliconi. E proprio per questo si fa apprezzare seppur il suo lavoro sia davvero basilare, quasi minimo. Ma per la funzione principale direi che l’obiettivo è stato ampiamente raggiunto.

Per quanto riguarda l’effetto anti-age di Elixir Jeunesse crema non posso purtroppo garantire risultati concreti. Non avendo ancora mezza ruga – e si spera sia così ancora per lungo tempo- parlare di pelle più levigata sarebbe una menzogna bella e buona. Meglio allora soffermarsi sulla sensazione di pelle rassodata, minima ma avvertibile.

Elixir Jeunesse crema giorno detox, come si usa?

Come una comunissima crema giorno. Dopo aver scrupolosamente deterso il viso con un sapone specifico e averla asciugata per bene, si applica la crema con decisi massaggi sull’intero viso fino ad assorbimento del prodotto.

Può altresì essere utilizzata anche come base make up. In questo caso ti consiglio di valutare prima le condizioni della tua pelle: in caso di cute eccessivamente secca o estremamente grassa, meglio virare su altro.

INCI&PAO

Quella di Elixir Jeunesse crema è una formulazione composta per il 90% da ingredienti di origine naturale. L’Aphloia è presente in forma di super concentrato, estratto con metodi naturali ed eco-solidali.

PAO: 6 mesi dall’apertura

INCI: AQUA- METHYLPROPANEDOL- GLYCERIN- ISOPROPYL PALMITATE- ALOE BARDADENSIS LEAF JUICE- ALCOHOL- BETAINE- BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER- SILICA- ANTHEMIS NOBILIS FLOWER WATER- STEARYL ALCOHOL- APHLOIA THEIFORMIS LEAF EXTRACT- UNDECANE- STEARYL HEPTANOATE- CARBOMER-TRIDECANE- PARFUM- INOSITOL- STEARYL CAPRYLATE- SALICYLIC ACID- POLYGYCERIYL 10 STEARATE- SODIUM HYDROXYDE- XANTHAM GUM- TOCOPHERYL ACETATE- TETRASODIUM EDTA- SODIUM BENZOATE- CITRIC ACID- POTASSIUM SORBATE- TOCOPHEROL

INCI Crema Elixir Jeunesse Yves Rocher

28 ingredienti di cui 4 gialli, 2 arancioni, 1 rosso, 1 neutro e 20 verdi.

Equilibrato con sorpresa. Nella formulazione sono infatti presenti il succo di Aloe e il Burro di Karitè, due ottimi idratanti e nutrienti vegetali. Occhio all’Aloe: se presenti una patologia endocrina potrebbe essere necessario il parere preventivo del medico, seppure le concentrazioni di tale elemento siano davvero minime in questo specifico caso.

PRO&CONTRO

PRO

  • Freschezza e leggerezza;
  • Efficacia detossinante;
  • Adatta per tutti i tipi di pelle;
  • Media azione idratante, ottima per le pelli miste/grasse che non appesantisce;
  • Finish semi-mat;
  • Versatilità: può essere utilizzata come classica crema o base make up.
  • Formulazione con il 90% di elementi naturali.

CONTRO

  • Non adatta alla pelle estremamente secca;
  • Contiene Aloe: consultare il medico prima dell’uso in caso di determinate patologie.

Valutazione finale

Con Elixir Jeunesse crema non sono andata di certo a ballare con Re Julien – qui la citazione era doverosa- tra le coltivazioni rigogliose del meraviglioso Madagascar, né ho ottenuto grandi miracoli per i quali urlare all’innovazione rivoluzionaria del secolo.

Ma per quello che costa e promette, Elixir Jeunesse crema Yves Rocher fa quello che deve. Senza grandi ambizioni, è vero. Nel suo piccolo però riesce a garantire un effetto detox prezioso, utile per proteggere la pelle dall’inquinamento ambientale.

Crema Elixir Jeunesse Yves Rocher

Ho trovato buona l’idratazione, una via di mezzo particolarmente apprezzata dalla mia pelle a tendenza mista/grassa. Non appesantisce, è leggera e fresca, una sensazione appagante che merita almeno una chance. Meglio se abbinata ad altri prodotti complementari, da sola potrebbe non garantire altre azioni specifiche per i bisogni di ogni tipo di pelle.

Si merita un 7 per la capacità di detossinare e proteggere la pelle, garantendole morbidezza e salute ogni giorno. Alla prossima! 😉


Recensioni correlate:

Yves Rocher Elixir Jeunesse crema giorno

€ 24.95
7

Valutazione complessiva

7.0/10

Pro

  • Freschezza e leggerezza;
  • Efficacia detossinante;
  • Adatta per tutti i tipi di pelle;
  • Media azione idratante, ottima per le pelli miste/grasse che non appesantisce;
  • Finish semi-mat;

Contro

  • Non adatta alla pelle estremamente secca;
  • Contiene Aloe: consultare il medico prima dell’uso in caso di determinate patologie.

13 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Non sapevo, che l’aloe fosse controindicata, per chi soffre di patologie endocrine…nello specifico, potresti spiegarmi? Grazie.

  2. Non sarebbe adatta al mio tipo di pelle, ma comprendo l’utilità di questo prodotto che, come sempre, ci presenti divinamente….grazie di questa ulteriore meravigliosa review!;-)

  3. purtroppo per me è complicato trovare questo brand, però trovo che questa crema sia molto interessante, poi io adoro tutto ciò che contiene aloe vera, la mia pelle ne trova sempre giovamento. Bella recensione come sempre 🙂

    • Così delicata che va bene anche per le pelli grasse, proprio per questo te la consiglio visto che hai il mio stesso problema. 🙂

  4. L’ho vista spesso questa crema alla pubblicità e mi incuriosiva molto. Dalla tua recensione si capisce che è un prodotto valido e mi piacerebbe molto provarla!Grazie per la review!:D

  5. Capita anche a me di vedermi a volte con un colorito spento, ingrigito da smog ed inquinamento..l’idratazione è importante e l’effetto detox di questa crema molto interessante! Grazie della recensione dettagliata!

    • Grazie a te, Lolly. 🙂 Per chi è perennemente a contatto con lo smog potrebbe essere un’ottima alleata, poi d’estate è una manna considerata la sua nota fresca e delicata. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.