Smalto nude di Labo Suisse – Recensione e swatch

Carissime, oggi vi parlo di un nude davvero interessante, si tratta dello smalto laccato della linea Labo Filler Make-up di Labo Suisse nel bellissimo colore 102 Nude.

Questa linea propone anche tre tipi di smalto trattante: base rinforzante, top coat effetto gel e trattamento anti-giallo.

Leggere della presenza di Fillerina mi ha indotta ad approfondire le informazioni sul sito del produttore e ho scoperto informazioni molto interessanti su questo complesso brevettato. I prodotti che possiamo trovare su Labosuisse riguardano sia il make-up che la cura della pelle e dei capelli e personalmente non c’è un solo prodotto di cui non senta estremo bisogno per cui passo a parlarvi del marchio.

Swatch Smalto nude di Labo Suisse

Brevi cenni su Labo Suisse

Labo Cosprophar Suisse, marchio svizzero registrato nel 1989, persegue la missione di dedicare forti investimenti in ricerca per individuare – e brevettare – prodotti cosmetici innovativi arrivando  allo sviluppo di Fillerina, un complesso brevettato di 6 Acidi Ialuronici a diverso peso molecolare, in grado di assicurare la massima penetrazione dall’esterno, valida alternativa alle iniezioni di acido ialuronico.

Ognuno dei 6 Acidi Ialuronici ha una diversa capacità di penetrazione e riempimento della pelle, in modo da favorire il riempimento delle depressioni del viso come rughe di espressione o di invecchiamento e delle zone del viso sottoposte a cedimento o svuotamento: contorno dell’ovale del viso, volume di zigomi e labbra.

 Smalto nude di Labo Suisse

Cos’è e come si usa questo smalto

L’aspetto che mi ha colpita di questo smalto è che ha una formulazione contenente due acidi ialuronici e promette un effetto protettivo e trattante.

Possiamo trovare ben 18 colori, uno più bello e raffinato dell’altro, ma soprattutto mi è piaciuto perché sono privi di sostanze nocive alla salute in quanto non hanno toluene, formaldeide e ftalati.

Packaging

Si presenta davvero in modo invitante e lussuoso: dentro una scatolina dorata troviamo lo smalto dal tappo riccamente decorato e la boccetta di vetro trasparente facendo vedere benissimo il colore contenuto.

Da quando ho introdotto gli smalti nude, sono andata alla ricerca dei colori più interessanti che offre il mercato (per i miei gusti) e vi ho selezionato altri due tonalità simili di due marche molto diffuse fra le appassionate di smalti così potete confrontarlo: Opi e Faby. A mio avviso questo nude di Labosuisse ha quel tocco caramello o cannella chiaro che lo rende più inedito.

Stesura e coprenza

Io soffro spesso di unghie sfaldate e contraddistinte da striature verticali e il fatto che questo smalto sia destinato a livellare le unghie, evitando quindi di dover applicare anche una base ad hoc, mi ha conquistata.

Livellando la base, ho ottenuto una copertura buona anche con una sola mano, ma ho preferito applicarne due per rendere il colore più intenso ed aumentarne la durata.
Il pennello è di spessore medio, è a sezione piatta, si apre a ventaglio adeguatamente permettendo una stesura precisa senza striature, nonostante i colori chiari siano i più difficili da stendere uniformemente.

Ha grado di fluidità perfetto per consentirci di dosare bene la quantità di smalto da attingere.

swatch

La mia prova prodotto

L’asciugatura, che non mi pare mai abbastanza rapida, con la prima mano sottile ha richiesto meno di 5 minuti e anche la seconda mano si è asciugata in poco tempo e senza farmi poi trovare lo smalto stampato nelle lenzuola.

Il finish è glossy e raffinato.
La tenuta è stata superiore alle mie attese, considerando anche che l’ho utilizzato lavorando al computer e andando una volta in piscina, combinazione che solitamente mette a durissima prova qualunque prestazione, ebbene sono riuscita a tenerlo 4 giorni pur non avendo applicato il top coat.

Inci: come da foto

INCI

Privo di toluene, formaldeide e ftalati.

Pao 24 mesi, 10 ml, si può acquistare in farmacia a 14,40€ e online, sul sito troverete l’elenco dei punti vendita. La produzione avviene sia in Svizzera che in Italia, mentre la distribuzione commerciale viene organizzata e gestita direttamente da Labo International attraverso una rete di distributori esclusivi grazie ai quali il marchio Labo è presente in 43 Paesi.


Torna alla categoria: Recensioni smalti per unghie con swatch

9.5

Valutazione complessiva

9.5/10

Pro

  • Efficacia livellante del filler
  • Raffinatezza dei colori

Contro

  • Nessuno in particolare
{{ reviewsOverall }} / 5 Voto Utenti (0 voti)
Recensioni utenti... Effettua il login se vuoi recensire questo prodotto
Ordina per

Sii il primo a lasciare una recensione.

User AvatarUser Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Lulli Lu

Scritto da Lulli Lu

Amo leggere, ballare e viaggiare. Adoro da sempre il make-up perchè è in sintonia con il mio modo di essere: allegra e vitale.

6 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. La Fillerina continua a riscuotere successi, lieta di leggere che anche gli smalti garantiscono buone prestazioni;-) Il colore che hai scelto è davvero bello ed insolito, diverso dal solito nude;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *