Beautytester Beautytester Beautytester
  • Skin Care
  • Unghie
  • Capelli
  • Make up
  • Fragranze
  • Tatuaggi
  • Matrimonio
  • Recensioni
Beautytester Beautytester
Cerca
  • Skin Care
  • Unghie
  • Capelli
  • Make up
  • Fragranze
  • Tatuaggi
  • Matrimonio
  • Recensioni
© BeautyTester Copyright, All Rights Reserved. PARTITA IVA: 01685990937
Beautytester > Recensioni Beauty > Recensioni Make up e smalti > Smalto Euphidra gel, nude rosa N°01

Smalto Euphidra gel, nude rosa N°01

Aggiornato il 15/10/2023
Scritto da G. AM Pubblicato il 06/12/2016

Ciao ragazze! oggi vi parlo dello smalto Euphidra gel che ho ricevuto per il test di ottobre. Gli smalti gel di EuPhidra comprendono 6 colori, tre variazioni del rosa e tre colori più trendy, cioè due tonalità di rosso e un prugna. Io ho ricevuto la colorazione più chiara, SG01, un rosa nude molto bello, perfetto anche come base per creare delle nail art.

Avendolo ricevuto da poco l’ho utilizzato una sola volta ed ho voluto creare una semplicissima nail art che vi mostro in foto.

smalto rosa nude Euphidra Swatch

Ma veniamo al prodotto..Smalto Euphidra gel, colorazione rosa N°01

Con una sola passata il finish risulta quasi trasparente, sbiadito e per niente omogeneo anzi sono presenti striature e accumuli di colore. Direi che con la prima passata questo smalto è proprio inguardabile quindi necessariamente ho fatto una seconda passata abbondante.

Il pennellino mi è piaciuto perché anche se lo smalto è abbastanza fluido, ne rende facile la stesura.
Con la seconda passata il finish è perfetto, pieno ed omogeneo e totalmente coprente.

Prima della stesura dello smalto consiglio di utilizzare un buffer per levigare delicatamente la superficie delle unghie, in questo modo il risultato finale sarà sicuramente migliore.

Per quanto riguarda l’asciugatura devo dire che questo smalto mi ha sorpreso perché si asciuga in qualche secondo e la tenuta è molto buona, a me è durato 4 giorni senza top coat, se avessi utilizzato un top coat sicuramente sarebbe durato uno, due giorni in più.

smalti euphidra

Non è uno smalto lucidissimo quindi io consiglio di utilizzare un top coat per renderlo più brillante, ma anche senza a me è piaciuto molto perchè il finish di questo smalto è particolare e bello anche senza top coat. In tutta onestà non mi sembra affatto uno smalto “gel”, per fare un esempio non ha lo stesso finish di un Lasting Color Gel della Pupa che dà quell’effetto bombato, glossato, super brillante.. no, nessun effetto bombato e glossato con questo smalto Euphidra. Addirittura si parla di un risultato simile a quello che si ottiene nei “saloni di bellezza”, ma per me il paragone è esagerato..

Sintetizzando:

  • Il gel dai risultati professionali: Non esageriamo!
  • Asciugatura rapida senza lampade UV: Sì confermo!
  • Cristallizza il film sull’unghia dando resistenza e durata anti scheggiatura: Sì vero!
  • Facile da applicare: necessarie due passate.
  • Facile da togliere con un normale solvente: Sì confermo!
  • Impedisce lo sbiadimento e l’ingiallimento del colore, mantenendolo ricco e brillante a lungo nel tempo: Sì vero!

Caratteristica importante.. si tratta di uno malto senza toluene e formaldeide, senza ftalati, canfora, DBP, senza parafenilendiamina. È testato per nichel e metalli pesanti.

Euphidra è un marchio che consiglio quindi sia per il rapporto qualità-prezzo, sia per le formulazioni attente e di alta qualità.

La colorazione è un rosa chiaro con una punta di beige. Peccato siano presenti solo sei colorazioni.

Il packaging è semplice e pratico, trasparente in modo da far vedere la tonalità che coincide esattamente con la colorazione effettiva del prodotto.

Il PAO nella boccettina non è indicato e non l’ho trovato on line quindi credo che non ci siano problemi di scadenza e questo è un punto a favore sicuramente.

quantità: 10 ml
prezzo: 8,90 euro

Nel complesso sono soddisfatta di questo smalto e lo consiglio soprattutto per la sua formulazione.

Per la nail art semplicissima che ho creato ho utilizzato uno smalto color Marsala e un dotter per disegnare i fiorellini, ovviamente come base lo smalto Euphidra. Nella foto lo smalto è senza top coat.

PRO:

  • INCI
  • tenuta
  • nessuna scadenza

CONTRO:

  • necessaria una seconda passata
  • varietà di colori

Voto: 7

Potrebbe interessarti anche:

  • Ombretto Duo 5 secondi WR06 di EuPhidra

Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!

16 Comments 16 Comments
  • debbyl ha detto:
    11/12/2016 alle 00:01

    Io mi sono trovata male come hai potuto notare, sarà forse il colore e che ogni smalto è diverso da un altro, ma sono felice che tu ti sia trovata bene e la nail art è stupenda! Complimenti per le unghie sono molto belle 🙂

    Rispondi
    • Gam ha detto:
      12/12/2016 alle 03:10

      Grazie Debby sei molto gentile.. comunque peccato che non ti sia trovata bene perché il tuo è un bellissimo colore ma come dici tu ogni smalto è diverso ed è una cosa che capita anche con altri brand.

      Rispondi
  • Sunrice ha detto:
    06/12/2016 alle 22:14

    Si Gam, le due passate me le ricordavo poichè su mia cugina il color prugna risultava trasparentino con una sola…a parte questo lei adora questi smalti e anche a me non sono sembrati malaccio…carino e portabilissimo il tuo rosa, grazie della review!!;-)

    Rispondi
    • Gam ha detto:
      06/12/2016 alle 23:45

      Non è male infatti.. ho dato 7 che è un buon voto..

      Rispondi
  • DaMiLove ha detto:
    06/12/2016 alle 20:14

    Semplice ma d’effetto la tua nail art! La trovo molto carina! ;))
    Vale la pena provarlo, soprattutto per la sua formulazione! Grazie Gam :)))

    Rispondi
    • Gam ha detto:
      06/12/2016 alle 23:46

      Grazie a te!

      Rispondi
  • littleprincessgg ha detto:
    06/12/2016 alle 20:13

    Questo colore è molto elegante!

    Rispondi
    • Gam ha detto:
      06/12/2016 alle 23:47

      Sì concordo…

      Rispondi
  • Lulli Lu ha detto:
    06/12/2016 alle 17:32

    E’ un colore che mi piace, ma non riesco a vedere bene su di me però la tua nailart mi piace moltissimo.

    Rispondi
    • Gam ha detto:
      06/12/2016 alle 20:13

      anche io preferisco colori scuri però sai il rosa è di una delicatezza ed eleganza come nessun altro..

      Rispondi
  • Missb90 ha detto:
    06/12/2016 alle 17:06

    Il colore è molto carino, il finish anche al di là del fatto che servono due passate per ottenere un buon risultato. La nail art è molto graziosa, complimenti. 🙂 Grazie per la review =)

    Rispondi
    • Gam ha detto:
      06/12/2016 alle 20:11

      Grazie a te Miss 🙂

      Rispondi
  • zaya_nails ha detto:
    06/12/2016 alle 16:42

    Trovo il colore davvero bello! E la nail art molto adatta! Grazie mille per la recensione dettagliata.

    Rispondi
    • Gam ha detto:
      06/12/2016 alle 20:11

      contenta che ti piaccia…

      Rispondi
  • SaLa ha detto:
    06/12/2016 alle 13:58

    La nail art nella sua semplicità è molto bella ed elegante, complimenti. Per quel che riguarda lo smalto invece devo dire che trovo molto interessante il colore, adatto ad ogni occasione, ed anche se la gamma di colori non è vasta, devo dire che mi piacciono proprio tutti. Anche il finish, sebbene sia descritto diversamente dall’azienda, non mi dispiace! grazie della recensione

    Rispondi
    • Gam ha detto:
      06/12/2016 alle 20:10

      Sì vero le colorazioni sono tutte belle..

      Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie
JellyCream di Neve Cosmetics 6
JellyCream di Neve Cosmetics: il gloss che sembra un dessert (Anteprima )
Collezioni make Up 2025 Make up
Kate perry unghie
Ecco com’erano le unghie di Katy Perry quando è volata nello spazio
Unghie
Patch occhi di Sadoer Aloe Vera
Recensione Patch occhi Sadoer Eye Mask 4 in 1
Recensioni Beauty
Massaggiatore anti cellulite
I Massaggiatori anticellulite più acquistati e apprezzati del 2025
Skin Care

Potrebbe interessarti anche

swatch rossetti liquidi NYX Comsetics
Recensioni BeautyRecensioni Make up e smalti

Sfida tra rossetti liquidi Nyx: Lip Lingerie, Soft Matte Lip Cream e Liquid Suede

Goia94 Scritto da Goia94 13/05/2017
make up occhi blu
Recensioni BeautyRecensioni Make up e smalti

Ombretto Delicate eye color 120 night out – Just Cosmetics

ironladymary Scritto da ironladymary 21/09/2016
Recensioni BeautyRecensioni Make up e smalti

Review Smalto Bottega Verde 07 – Orchidea Lamè

adm Scritto da adm 28/07/2015
  • Linea guida editoriali
  • Collaborazioni aziende
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Termini e Condizioni
© BeautyTester Copyright 2024, All Rights Reserved. PARTITA IVA: 01685990937
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?