Siero rassodante collo décolleté all’olio di Oliva Avon -Recensione

Rassodante, idratante e nutriente. E’ il siero all’olio di oliva mediterraneo per collo e décolleté Avon, appartenente alla gamma Planet SPA che porta tutti i benefici della SPA direttamente a casa con prodotti specifici per la cura del corpo.

Leggerissimo e oltremodo rinfrescante, questo speciale siero dalla texture in simil gel permette di rassodare la pelle del collo e del décolleté con un’applicazione costante, integrata alla skin care quotidiana. Mai invasivo, delicato sulla pelle sensibile, il siero di Avon è un toccasana per la pelle da rigenerare e migliorare.

Funziona davvero? Scopri cosa ne penso in questa recensione corredata di swatch prodotto, prove e impressioni del siero rassodante all’olio di oliva mediterraneo per collo e décolleté di Avon. 😉

Recensione Siero rassodante all'olio di Oliva Avon per collo e decollete

Siero rassodante collo décolleté all’olio di oliva Avon Planet Spa- Caratteristiche

Cos’è?

Trattasi di un siero specifico per collo e décolleté. Si usa come un comunissimo altro prodotto per la pelle, ha funzione rassodante, idratante, nutriente e protettiva. E’ particolarmente indicato per rassodare la pelle provata dallo scorrere del tempo,  di cui argina eventuali cedimenti cutanei dati anche da una repentina perdita di peso.

Nel mio caso si è rivelato utile per contrastare le odiate collane di Venere, sorte proprio dopo un drastico calo di peso. La leggerezza e la delicatezza che lo caratterizzano lo rendono ideale anche per il trattamento delle pelli più sensibili.

Siero rassodante all'olio di Oliva Avon per collo e decollete

A cosa serve?

Rassoda la pelle, riducendo le probabilità di un cedimento cutaneo e/o arginandolo in caso sia in atto. Non è consigliato alle pelli mature over 50 ma per chi presenta una pelle ancora giovane con piccoli cedimenti sporadici è un trattamento consigliato.

Idrata inoltre la cute, lasciandola morbidissima e liscia come seta. L’azione nutriente è data dall’olio di Oliva, di origine europea, che contribuisce a migliorare la grana della pelle giorno dopo giorno. Degna di nota anche l’azione anti-age, favorita dall’aspetto anti ossidante del prezioso frutto mediterraneo.

Il siero di Avon è anche protettivo. Ideale nei casi in cui si voglia proteggere la pelle di collo e décolleté da climi particolarmente ostili o trattamenti aggressivi. Trattandosi di una parte abbastanza sensibile e fragile va posta assoluta attenzione a ciò che si utilizza.

Dove lo trovo?

Puoi acquistare il siero rassodante per collo e décolleté tramite vendita diretta dalle presentatrici Avon della tua città. Per ulteriori informazioni puoi consultare il sito dell’azienda.

Quanto costa?

Il siero di Avon ha un costo particolarmente contenuto: 4,95 euro. 50 ml il contenuto di ogni boccetta, quantità sufficiente per un uso semestrale.

Siero rassodante all’olio di Oliva per collo e décolleté Avon- Aspetto, texture, colorazione e profumazione

Packaging

Un siero basilare, la cui semplicità potrebbe fuorviare chi è indeciso sull’acquisto. E’ infatti contenuto in una pratica boccetta in plastica, la cui tonalità predominante è quella del verdognolo. Sebbene nelle immagini promozionali sembri quasi bianco, in realtà richiama perfettamente le sfumature dell’olio di oliva di cui riprende l’azione idratante, nutriente e anti age.

Avon Planet Spa siero rassodante collo décolleté olio di oliva 1

Su fronte e retro troviamo alcune informazioni relative al prodotto, particolare attenzione va posta a quella bi-adesiva posta sul retro: qui trovi l’INCI, il PAO e la quantità del prodotto. Aprendola puoi accedere ad ulteriori informazioni descrittive sul prodotto in multilingua.

applicatore Avon Planet Spa siero rassodante collo décolleté olio di oliva

Pratico l’erogatore a pompetta, dotato di tappo protettivo che preserva perfettamente la freschezza del prodotto. Il siero viene distribuito bene anche se bisogna fare attenzione alla consistenza liquida del prodotto, così come ti spiegherò nel prossimo paragrafo.

Texture

Apparentemente simil gel, in realtà il siero rassodante all’olio di oliva di Avon è estremamente liquido. Tende a scivolare sulla pelle se non massaggiato tempestivamente anche se va detto che non unge né macchia.

Swatch Siero collo e décolleté Avon Planet Spa 1

E’ infatti possibile coprirsi subito dopo l’applicazione data la rapida asciugatura del prodotto, facilmente assorbito dalla pelle la cui reazione è comunque positiva. Ciò che stupisce è la leggerezza di questa texture, fresca e gradevole. Per la pelle un must.

Colorazione

Trasparente. Una volta applicato sulla pelle il siero di Avon si fonderà totalmente sulla cute, non lasciando alcuna traccia di sé.

Profumazione

Fresca e leggera come la texture. La fragranza di olio di oliva è impercettibile, aspetto spiegato dalla bassa concentrazione di estratto di cui parleremo nel paragrafo dedicato all’INCI.

Nell’insieme gradevole, pratica e non invadente. Emana freschezza e questo l’ho particolarmente apprezzato.

Siero rassodante all’olio di Oliva per collo e décolleté Avon- La prova: swatch, impressioni ed effetti sulla pelle

Ho un grande, grandissimo, enorme problema: Madre Natura mi ha fornito un collo problematico. Ma così tanto problematico che se i chili aumentano si formano i rotolini, se diminuiscono arrivano le collane di Venere a tenermi compagnia. Senza il permesso di nessuno, sia chiaro.

Purtroppo a questo problema non posso ovviare facilmente. Non basta uno schiocco di dita né l’incantesimo di qualche fata madrina particolarmente attenta. Se la natura ha deciso così c’è poco da fare, a meno che non mi rivolga ad un buon chirurgo. Ma dato che questa è una soluzione che escludo a priori, vada per i sieri.

Ho avuto modo di provare e sto tutt’ora provando questo siero firmato Avon per collo e décolleté da circa due mesi pieni. Applicandolo due volte a settimana i risultati ci sono anche se lievi ma da un siero low cost non mi aspettavo certamente miracoli.

E’ un siero indicato per le pelli ancora giovani, per arginare i piccoli cedimenti cutanei e migliorare la grana della pelle. Se cerchi qualcosa di più strong, hai più di 50 anni e vorresti un prodotto decisamente più incisivo non credo possa fare al caso tuo.

Effetti sulla pelle e prime impressioni

La leggerezza di questo siero si fa decisamente notare. Impercettibile sulla pelle, è fresco e gradevole. Avvertibile la piacevole sensazione di rassodamento istantaneo che lascia la pelle levigata e leggermente più tonica, soprattutto se utilizzato con costanza.

Swatch Siero collo e décolleté Avon Planet Spa

Perfettamente idratata  la pelle del collo e del décolleté, liscia e morbidissima. L’azione rassodante, nutriente, idratante e protettiva è palese. Su quella anti-age non posso purtroppo pronunciarmi: la mia pelle è ancora giovane.

Risultati dopo due mesi di utilizzo

Dopo circa due mesi pieni di utilizzo costante i risultati sono lievi ma persistenti. Il principio di cedimento cutaneo a livello del collo è stato arginato, le collane di Venere sono meno visibili e la pelle appare notevolmente più rassodata oltre che idratata. L’effetto è basilare ma per quello che il siero di Avon costa e promette va più che bene.

Siero rassodante all’olio di Oliva per collo e décolleté Avon- Come usarlo

Si utilizza secondo necessità. Le istruzioni presenti sulla confezione suggeriscono di applicarlo due volte a settimana, integrandolo alla skin care di routine. La quantità è davvero minima: solitamente basta una sola noce di prodotto per garantire la massima idratazione al collo, si raddoppia nel caso si voglia trattare anche il décolleté.

Personalmente preferisco utilizzarlo due volte a settimana nella skin care serale. Subito dopo aver deterso la parte con un detergente specifico, proseguo con l’applicazione del siero sul collo massaggiando delicatamente con movimenti circolari.

Non necessita di risciacquo, si lascia assorbire direttamente sulla pelle senza trattamenti aggiuntivi. Preferisco applicarlo alla sera per una semplice questione di assimilazione cutanea: durante la notte la pelle assorbe maggiormente i principi attivi del prodotto e al risveglio gli effetti sono già visibili.

INCI E PAO

PAO: 12 mesi dall’apertura

INCI| Aqua, Propylene Glycol, Glycolic Acid, Glycerin, Hydroxyethylcellulose, Polysorbate-20, Ammonium Hydroxide, Imidazolidiniyl Urea, Panthenol , Methylparaben, Parfum, Olea Europea Leaf Extract, Olea Europea Oil, Olea Europea (Olive) Fruit Extract

14 ingredienti di cui *7 verdi, 2 arancioni, 1 rosso, 3 gialli, 1 neutro

INCI Siero rassodante all'olio di Oliva Avon per collo e decollete

La formulazione vede un buon equilibrio tra elementi verdi e rossi, con acqua e glicerina ai primissimi posti, fonte di massima idratazione ed elevata azione emolliente. L’olio di Oliva viene purtroppo relegato agli ultimi posti della composizione, con concentrazioni minime. Si spera Avon possa migliorare tale formulazione per rendere il prodotto ulteriormente performante.

Pro&Contro

PRO

  • Leggerezza;
  • Capacità idratante elevata;
  • Protegge, nutre e contrasta l’invecchiamento cellulare;
  • Adatto alle pelli più sensibili;
  • Rassoda e migliora la grana della pelle;
  • Assorbimento rapido;
  • Prezzo.

CONTRO

  • INCI migliorabile;
  • Non adatto a pelli mature over 50.

Considerazioni finali e valutazione

7.5

Il punteggio assegnato a questo bel siero collo e décolleté firmato Avon è di 7.5. Il calcolo è il risultato di diversi aspetti in un buon equilibrio di PRO e CONTRO. Pur trattandosi di un siero abbastanza basilare, i cui risultati non promettono miracoli ma rendono giustizia all’efficacia del prodotto, l’ho apprezzato parecchio e sto continuando ad usarlo con piacere.

A conquistarmi è stata sicuramente la sua leggerezza. Delicatissimo sulla pelle, è un siero che tratta la cute con rispetto e si mostra adatto anche alle cuti più sensibili. Il che è già un ottimo traguardo considerando che tanti altri prodotti della stessa tipologia si rivelano piuttosto aggressivi sulla fragile area collo-décolleté.

Ottima l’azione idratante, favorita dalla massiccia presenza di acqua nella formulazione alla quale si aggiunge quella minima dell’olio di Oliva mediterraneo. Questo è purtroppo un aspetto da migliorare: avrei gradito una maggiore concentrazione di questo prezioso frutto dalle innumerevoli virtù ma sono certa il brand ne migliorerà presto la formula adeguandola alla richiesta di tanti.

Protegge, nutre e ripara senza troppi problemi, lasciando una gradevolissima sensazione di freschezza. E’ però un siero non adatto alle pelli mature, soprattutto quelle over 50: purtroppo la sua azione è così basica che si rende specifico unicamente per le pelli ancora giovani o comunque non segnate eccessivamente dal tempo.

Nel complesso un buon prodotto, consigliato soprattutto a chi cerca un siero per il collo e il décolleté in grado di contrastare i primi cedimenti cutanei e per chi vuole semplicemente un siero collo adatto all’uso giornaliero. Alla prossima! 😉


Potrebbe interessarti anche:

7.5

Valutazione complessiva

7.5/10

Pro

  • Leggerezza
  • Capacità idratante elevata
  • Protegge, nutre e contrasta l’invecchiamento cellulare
  • Adatto alle pelli più sensibili;
  • Assorbimento rapido;

Contro

  • INCI
  • Non adatto a pelli mature

19 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. sai che dovrei anche io iniziare ad utilizzare qualcosa del genere? mi piacerebbe provare questo prodotto, devo solo trovare una rappresentante di fiducia nei miei dintorni

    • Inizialmente ero abbastanza restia, devo essere sincera. Quando ho cominciato a provarlo mi dicevo ”sarà la solita acqua fresca” e invece mi sono dovuta ricredere, è piacevolissimo! Ha migliorato la pelle del collo in due mesi, mi sta piacendo tantissimo per il prezzo che ha. 🙂

  2. Adoro i sieri,prodotto quello da te magistralmente recensito,con un ottimo prezzo che invita insieme a tanti buoni altri motivi ad una prova,anche se non.acquisto spesso Avon

    • Il rapporto qualità-prezzo è ottimo, lo consiglio. Avon mi ha piacevolmente stupita: non usavo loro prodotti da una decina di anni ma di miglioramenti ne sono stati fatti e anche tanti. Quindi lo consiglio vivamente, è ottimo. 🙂

  3. Mi sto avvicinando ai sieri da pochissimo anche io, questo tutto sommato può essere soddisfacente ma, essendo il siero un prodotto concentrato per definizione che dovrebbe avere buoni principi attivi per potenziare i trattamenti che lo accompagnano, preferirei qualcosa di più mirato anche come ingredienti. Leggerti è sempre un piacere, anche se il prodotto non fa per me, perchè sai sempre rendere l’idea in modo esaustivo e dettagliato. Almeno posso dire di aver fatto una nuova conoscenza, grazie quindi per il tuo sempre ottimo lavoro!;-)

  4. Non ho questo tipo di esigenza, per cui non acquisterei il prodotto ma mi
    Fa piacere tu abbia risolto anche se in piccola parte il tuo problema. Ti consiglio di provare in un centro di medicina estetica un trattamento di radiofrequenza collo e décolleté. Fidati, sarà risolutivo. Diffida dalle estetiste!

    • Ci penserò, grazie per il consiglio Benni. 🙂 Ho letto parecchio di questi trattamenti ma devo avere solo tempo, risorse e coraggio per sottopormici, quindi vedremo se riuscirò un giorno a convincermi. :-)(che temeraria, sono. ;-P)

  5. Le tue recensioni sono piacevolissime da leggere nonché dettagliate e sempre chiare! Non conoscevo il prodotto pur conoscendo Avon, grazie per avercene parlato 🙂

  6. Come al solito complimenti per la recensione super dettagliata e ben strutturata, leggo inoltre con piacere recensione dei prodotti Avon perchè li vedo spessissimo e non so mai se fidarmi o meno 🙂

    • Anch’io la pensavo come te fino a qualche mese fa. Poi ho avuto modo di provare alcuni loro prodotti (conto di parlarvene in queste settimane, se riesco) e mi sono totalmente ricreduta!:-) Ho acquistato Avon fino al liceo, poi delusa dagli effetti e dalle rese di alcuni prodotti ho abbandonato definitivamente. Sono migliorati tantissimo nel corso di questi anni, c’è da dirlo: i prodotti rendono meglio, c’è molta scelta e alcuni sono davvero dei must irrinunciabili, come il correttore in crema. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *