Shampoo e Balsamo Cedro e Finocchio di ALKEMILLA

Ho provato questo shampoo e questo balsamo al Cedro e Finocchio di Alkemilla con dei campioncini. Ero molto fiduciosa anche se non ho cercato nessuna opinione prima di provarli: sulla bustina riportava “Ideale per capelli deboli e sfibrati” e ultimamente i miei capelli rispondono tristemente a questa definizione.

Sono rimasta molto delusa dal risultato. Lo shampoo non ha fatto la classica “bella schiuma” che dà una certa soddisfazione e ho dovuto fare una passata con un altro shampoo perchè altrimenti sarebbe stato uno scempio. Il balsamo d’altra parte non mi è sembrato così male ma in conclusione i miei capelli son risultati più crespi del solito, altro che nutriti!

Shampoo e balsamo Cedro e Finocchio di ALKEMILLA

Per me questo prodotto è bocciato, ma mi rendo conto che il risultato può variare da capello a capello quindi, semmai vi incuriosisca, chiedete un campioncino in erboristeria o nel vostro negozio bio di fiducia!

In conclusione il mio voto per questi prodotti sono:

  • 2 su 10 per lo shampoo
  • 5 per il balsamo

Potrebbe interessarti anche:

3.5

Valutazione complessiva

3.5/10

Pro

  • INCI

Contro

  • Efficacia
  • Risultato finale
  • Lo shampoo non schiuma

12 Comments

Leave a Reply
  1. è normale che i prodotti bio facciano poca schiuma soprattutto quelli alkemilla vanno diluiti e applicati con lo spargishampoo,non sei la prima a lamentarsi di questo prodotto,è uno di quei prodotti che non offre via di mezzo,alcune ragazze lo amano alla follia e altre lo odiano,non so dirti perchè:)

  2. è normale che i prodotti bio facciano poca schiuma, peccato per il voto cosi basso, di solito i prodotti alkemilla sono buoni

  3. Anch’io ho provato campioncini e non me ne sono innamorata però del balsamo parlano molto bene, lo shampoo invece l’ho comprato e lo ereditò dopo averlo usato per diverse volte. Per ora voto medio.

  4. Anche io avevo provato lo shampoo tempo fa, e ho tratto le tue stesse conclusioni. Si vede che non è un prodotto adatto alla nostra tipologia di capello.

  5. Non so, magari usando solo dei campioncini non sei riuscita ad ottenere i risultati sperati, per questo non ti sei trovata bene.

  6. Il mio capello a quanto pare è molto simile al tuo in questo periodo, sfortunatamente per noi… ma devo dire che non ho mai provato questo brand, quindi mi affido alla tua esperienza, pur sapendo però che la maggior parte dei prodotti BIO, se non tutti, fanno davvero poca schiuma proprio per gli ingredienti non aggressivi che ci sono all’interno.
    Io provai quelli della DR. Organic e inizialmente sembravano ottimi, ma a lungo andare mi ha seccato tantissimo le punte dei capelli….

  7. A me questi due prodotti sono piaciuti, pur non essendo i miei preferiti hanno funzionato piuttosto bene, specie il balsamo…Lo shampoo andava un pò diluito e lì ho notato che la schiuma si formava anche se non tantissima, e comunque ha lavato e rinfrescato a dovere capelli e cuoio capelluto…Ovviamente l’azione e l’effetto è normale che siano soggettivi in base al tipo di capello, infatti non sei l’unica che non si è trovata bene…Ho letto con piacere la tua impressione, grazie!;-)

  8. credo che per questa tipologia di prodotti bisogna avere più e più campioncini per farsi davvero un’idea.. pensa che ad es.una volta io ho provato un trattamento (che ho anche recensito qui sul sito) che all’inizio mi aveva lasciata non dico inorridita, ma quasi, poi piano piano utilizzandolo costantemente mi sono dovuta ricredere e ho notato la differenza. Se il prezzo non è alto ti direi di provare la full size, magari cambierai opinione 🙂 in quel caso facci sapere :-*

    • Purtroppo ho dei capelli abbastanza problematici, ho passato le pene dell’inferno per trovare un ritmo giusto e farli stare al loro posto, non ho la forza mentale per attraversare periodi di prova ahahaha, magari in futuro farò come mi dici, grazie mille ^_^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.