“A tutta labbra”- Rossetti Velvet Passion Matte Lipstick di Kiko

Benvenute ad un nuovo episodio di “a tutta labbra”, oggi vi voglio parlare di due rossetti della collezione velvet passion matte lipstick di kiko: il 315 (Mauve) e il 329 (Rosso di Persia).

Questa linea è disponibile al prezzo di 6,95€ nei negozi o sul sito di Kiko e dalla data di apertura dura 18 mesi, inoltre facendo l’acquisto online è possibile GRATUITAMENTE personalizzare il proprio rossetto con una frase e un logo!

Sul loro sito sono così descritti:

Velvet Passion Matte Lipstick ha venti tonalità che lo rendono adatto a ogni tipo di carnagione per un trucco labbra sempre perfetto. I colori di Velvet Passion Matte Lipstick possono essere abbinati a quelli della matita Ever Lasting Colour Precision Lip Liner.

Rossetti Velvet Matte di Kiko

Vorrei soffermarmi sul bellissimo packaging in alluminio ultra leggero e comodo da portare in giro caratterizzato da un magnete che favorisce la chiusura ed evita spiacevoli imprevisti in borsa!

Fin dalla prima passata il colore risulta bello ed intenso con un finish cremoso e matte,parole che messe insieme sembrano quasi un ossimoro perché spesso i prodotti opachi tendono ad essere meno cremosi degli altri! È dotato di una punta geometrica, ma che si smussa facilmente, quindi la stesura è semplice e veloce data la sua piacevole “scivolosità”.

Swatch Velvet Passion Matte 329 e 315

Swatch rossetto Kiko 329
Swatch rossetto Kiko 315

Su di me durano 5-6 ore poi il colore perde di intensità e tende ad evidenziare le pellicine, ma basta ripassare sopra ed il gioco è fatto. Non mi ha deluso neanche durante cene e pranzi, perché con i piatti giusti resiste per tutto l’evento,

lascia leggermente lo stampo sui bicchieri e sulle guance degli amici, però nulla di indelebile o vistoso.

Non ho notato differenze tra le due tonalità, dunque posso supporre che tutta la linea sia così altamente performante.

In conclusione li adoro! Credo che mi prenderò anche altri colori perché questa linea ha un ottimo rapporto qualità prezzo e un’ampia scelta di tonalità dove poter spaziare!

Il mio voto è 9!


Potrebbe interessarti anche:

Rossetti Velvet Passion Matte Lipstick di Kiko

€ 6.95
9

Valutazione complessiva

9.0/10

Pro

  • Tenuta molto buona
  • Disponibilità colori
  • Repeibilità
  • Qualità/prezzo

Contro

  • Nessuno in particolare

20 Comments

Leave a Reply
    • Sono contenta ti piacciano 😀
      Comunque non sono ancora brava con gli INCI o meglio non li guado molto e so che non è molto bene. Ti consiglio di andarli a guarda sul loro sito, però credo che avranno vari ingredienti rossi e pochi verdi 🙂

      • Sisi molto anche perché tu sai come catturare l’attenzione.
        L’inci è un elemento molto importante, sai anche io anni fa non ci facevo caso e mi affidavo al brand o a quanto scritto sulla confezione ma per esperienza posso dirti che a lungo andare purtroppo si vedono gli effetti negativi di certi prodotti. Pertanto ti consiglio di darci sempre un occhio soprattutto per la salute della tua pelle.
        Questo è l’inci generico che mi da nella pagina della Kiko (https://www.kikocosmetics.com/it-it/make-up/labbra/rossetti/Velvet-Passion-Matte-Lipstick/p-KM00201020):
        HYDROGENATED POLYISOBUTENE, DIETHYLHEXYL ADIPATE, SYNTHETIC WAX, TALC, CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX/CIRE MICROCRISTALLINE), CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, ISONONYL ISONONANOATE, MICA, CANDELILLA CERA (EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX/CIRE DE CANDELLILLA), DICALCIUM PHOSPHATE, STEARALKONIUM HECTORITE, C30-45 ALKYL DIMETHICONE, DIMETHICONE/VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER, ETHYL VANILLIN, PROPYLENE CARBONATE, CETYL DIMETHICONE, ZEA MAYS OIL (ZEA MAYS (CORN) OIL), DIMETHICONE, ETHYLHEXYL PALMITATE, ORCHIS MASCULA EXTRACT (ORCHIS MASCULA FLOWER EXTRACT), PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-t-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, LAURETH-4, TRIHYDROXYSTEARIN, CENTELLA ASIATICA EXTRACT, SODIUM HYALURONATE, TOCOPHERYL ACETATE, AMORPHOPHALLUS KONJAC ROOT POWDER, BHT, TIN OXIDE. +/-(MAY CONTAIN): CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 – CI 77492 – CI 77499 (IRON OXIDES), CI 15850 (RED 6, RED 7 LAKE), CI 75470 (CARMINE), CI 15985 (YELLOW 6 LAKE), CI 42090 (BLUE 1 LAKE), CI 45410 (RED 28 LAKE). CONTAINS CARMINE AS A COLOR ADDITIVE.
        Credo che parli da solo. Peccato perché le nuances erano davvero interessanti.

  1. Ciao! Sono molto tentata da questi rossetti, i colori che hai scelto tra l’altro sono molto belli.
    Anche io con l’ultimo acquisto del double touch devo dire che non ho avuto una bella esperienza, però sono molto incuriosita, darò sicuramente un’altra possibilità. Grazie della recensione!

    • Grazie, sono contenta ti sia piaciuta e penso non ti deluderanno 🙂
      con kiko è sempre un’incognita, a volte va bene e a volte va male!

  2. Su questi rossetti leggo spesso pareri contrastanti, sono lieta che per te siano stati un’esperienza assolutamente positiva e poi belle scelte di colori, il Mauve è decisamente grazioso e primaverile:-)

  3. Anch’io come SaLa ho avuto esperienze spiacevoli in passato, poi mi son lasciata riconquistare grazie a mia cugina che, avendo sbagliato colore grazie alle luci falsate degli store, mi ha passato il double touch, magari provo anche i rossetti allora.

    • il problema di kiko secondo me è che i suoi prodotti si dividono in top e flop. Anche io sono rimasta delusa varie volte, ma gli ho sempre dato una seconda opportunità 🙂

  4. il 315 mi piace molto, ottima idea personalizzare il packaging.. onestamente però mi sono sempre trovata male con i rossetti Kiko quindi non penso che potrei acquistare, ma ne terrò conto per un consiglio alle amiche 🙂

    • Sono d’accordo sulla qualità degli altri rossetti, mi hanno spesso deluso! Ma per il compleanno ho ricevuto un buono ed ho deciso di rischiare, forse più per i packaging 😀

  5. Ho sentito spesso parlare bene di questi rossetti della Kiko, io purtroppo in passato ho avuto esperienze spiacevoli con questo brand e quindi non ho più acquistato niente, tuttavia devo dire che ogni qualvolta leggo qualcosa su questa linea di rossetti mi viene sempre più voglia di provarli

    • Ammetto di avere avuto anch’io delle brutte esperienze con kiko, ma ho notato che o fatto prodotti top o prodotti flop 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.