Rossetti Smart Fusion Lipstick n°410 e n°419 di KIKO – Swatch e review

Salve ragazze, oggi sono qui per parlarvi dei 2  rossetti inviatomi da BeautyTester per il mese di Marzo, quindi ho avuto un bel po di tempo per rendermi conto dei pro e contro di questo prodotto.

Rossetti Smart Fusion Lipstick review

Partiamo subito dalla scatolina: classica nera con logo, ingredienti, codice del rossetto e PAO, ognuno su un lato del cartoncino. La confezione del rossetto in sè è anch’essa nera, ma è più squadrata del solito pack che siamo abituati a vedere, il tappo è stranamente opaco e la parte sottostante classica/lucida; (anomala questa associazione, siccome questa tipologia di rossetto non è Matte ma Shine).

In ogni caso, parlando del prodotto in se, vi dirò sin da subito che la colorazione cambia molto dall’applicazione al Lipstick, “indossato” risulta nettamente più chiaro, per questo ho preferito fare varie foto e swatch che vedrete;

Rossetti Smart Fusion Lipstick n°410 e n°419 di KIKO

– Per quanto riguarda il n. 410, si presenta nella nostra confezione con un bel color misto tra Corallo/Aragosta che sul sito ufficiale viene chiamato “Anguria” (?) ma una volta sulle vostre labbra risulterà un Pesca; il che mi è dispiaciuto tantissimo siccome adoro i colori carichi e forti. Devo dire che nel complesso non sta male sulla pelle chiara come la mia, ma quando acquisto un prodotto preferirei avere la colorazione che ho comprato e non avere sorprese quando torno a casa.

C’è da dire in sua difesa che la stesura è facilissima, scorrevole, cremosa, nutriente, non sbava ed è estremamente luminoso; il colore è pieno e con una buona coprenza, anche con una sola applicazione che dona un bellissimo tocco brillante ed addirittura una sensazione visiva di labbra morbide e corpose.

Rossetti Smart Fusion Lipstick n°410 e n°419 di KIKO

Come punto a suo sfavore c’è sicuramente la durata purtroppo, (come tutti i rossetti di questo tipo) orientativamente se non si mangia e beve nulla, dovrebbe durare un massimo di un paio d’ore circa, non di più, e non è assolutamente NO-Transfert!

– Il 419 ha le stesse identiche caratteristiche sia positive sia negative (quindi suppongo che sia tutta la linea sulla stessa lunghezza d’onda).
Sul sito viene descritto come Rosa Baby ed effettivamente è una colorazione da bambina, candida e pura (sigh anche qui) in pratica è un rosa pallido; anche se dal lipstick, come dicevo anche prima, sembra comunque più scuro di come è in realtà.

Swatch rossetti Kiko Smart Fusion

swatch rossetti Smart Fusion Kiko
swatch rossetti Smart Fusion Kiko

A differenza dell’altro, il 419 (a gusto personale) lo trovo proprio improponibile e non applicabile a livello di colorazione. E’ talmente chiaro che fa sembrare sbiadito anche un makeup colorato; spegne completamente la luminosità del viso.

Parlando della linea invece, Smart Fusion è ricchissima e comprende 36 colori, il costo è di 3,95 la quantità è di 3gr ed il PAO di 18 mesi. Volendo sono in vendita anche le matite della stessa linea, anche se ad essere sincera non ho trovato necessario definire le labbra con questo tipo di Rossetto.

Detto questo, concludo che, nonostante tutto, questa linea non mi dispiace affatto. Ha tanti difetti, ma altrettanti lati positivi che mi portano alla conclusione che questo prodotto lo riacquisterei come “Rossetto da battaglia”, quello economico da tenere sempre in borsa per un ritocchino.
Ciò nonostante resto ferma della mia convinzione che SI! a Smart Fusion Lipstick e  NO! al n° 419!

Voto complessivo: 4 su 5

Texture: 5 su 5
Durata: 2 su 5
Pigmentazione: 4.5 su 5
Vastità di colori disponibili: 4,5 su 5


Potrebbe interessarti anche:

8

Valutazione complessiva

8.0/10

20 Comments

Leave a Reply
  1. I colori son carinissimi, da amante delle tonalità chiare non posso che apprezzarli. *_* Il 419 forse è eccessivamente chiaro, in effetti potrebbe spegnere la luminosità dell’incarnato ma il 410 non è male, anche se concordo con te sul fatto che le tonalità dovrebbero essere quanto più realistiche possibile.
    Purtroppo con Kiko tutto è possibile. I loro rossetti non mi hanno mai del tutto entusiasmato soprattutto per quanto riguarda la tenuta e, appunto, la resa dei colori. Un gran peccato 🙁
    Grazie per la review, molto chiara ed esaustiva 🙂

    • Devo dire che il 410 lo sto utilizzando praticamente tutti i giorni perché è molto portabile. L’altro sto facendo un po fatica ad indossarlo, ma cerco di “stratificarlo” con colori più accesi creando un mix

  2. Molto carini entrambi, anche se tra i due, come te, preferisco il color ”Anguria”! Peccato per la durata… 🙁
    Grazie mille per la recensione! 😉

  3. beh concordo con la tua delusione 🙁 cmq anche a me queste colorazioni a prima vista piacevano, poi appena ho visto anche la foto degli swatches sono rimasta così o.0 basita!!!

    • Diciamo che a grandi linee tutti i rossetti con questo finish hanno una durata non proprio elevata purtroppo

  4. Mi incuriosivano questi rossetti, grazie per averci fatto “da cavia” bhe tester suona meglio sicuramente, comunque anch’io sarei rimasta malissimo per i colori: appena li ho visti, ho pensato wow e poi sigh!

  5. Mi è capitato diverse volte che il colore di un rossetto forse diverso con lo swatch ed è per questo che lo faccio sempre e non compro mai solo vedendolo in foto. Quello chiaro nemmeno io lo indosserei, ma in nessuna occasione! Grazie 🙂

  6. Che delusione che il colore sia diverso da quello che si vede nello stick, però guardando sullo shop online a me sembrano molto simili ai tuoi swatch questi colori, e per fortuna in tutti gli store fisici di Kiko è possibile swatchare a più non posso. Cmq sono d’accrodissimo, che l’anguria sembra davvero pesca, anche dal colore che si vede sullo store… che strano che invece dal tubetto sembri fucsia o.O

    • Esatto! Infatti appena visto il 410 mi sono innamorata… poi l’ho swatchato e…. mmm…..mi piace ugualmente ma sono rimasta un po male perchè sembrava molto più carico e tendente al fuxia appunto 🙁

  7. Il pack è molto bello nella sua essenzialità e concordo con te sia sul fatto che quando si sceglie un colore non si vorrebbero sorprese indossandolo, sia sul fatto che quel chiaro è davvero troppo chiaro e non portabile da tutte….almeno per le fantasmine come noi!;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.