Review matita contorno labbra trasparente Moisture Renew di Rimmel London

Ciao ragazze, come sapete ho voluto chiedervi quale prodotto avreste preferito che recensissi prima, tra i vari che da un pò di tempo sto provando. Purtroppo tra la stesura della tesi e altri inconvenienti sto accumulando recensioni senza poter con calma pubblicarne una. Con mia gioia ho visto che la maggior parte di voi ha chiesto della matita trasparente contorno labbra, ed eccomi perciò qui a parlarvene.

La matita in questione è la Moisture Renew di Rimmel London, è già la seconda che acquisto perchè è davvero un perfetto alleato contro i rossetti che tendono a sbavare… ma andiamo per ordine.matita contorno labbra trasparente Moisture Renew di Rimmel London

La casa produttrice la descrive in questo modo:

“Moisture Renew è l’innovativa matita invisibile universale di Rimmel che puoi utilizzare come base o per definire il contorno delle labbra!
La sua formula crea una barriera idratante che dona alle labbra un contorno definito e un colore intenso senza sbavature, fino a 7 ore.
La texture morbida e scorrevole si stende con facilità rendendo le labbra luminose, per un’applicazione adatta a qualsiasi tonalità di rossetto.”

Il prezzo è di 8,50 €, è made in Germany e contiene 0.25 g di prodotto. Scadenza a 30 mesi.

Esteticamente è molto semplice, essenziale direi, si presenta come una qualsiasi matita automatica perciò basta far girare la base per far uscire la mina, ha un cappuccetto trasparente e le scritte in color argento.

La mina, seppur bianca, quando si passa sulle labbra o sul contorno risulta trasparente, anche con più passata non avrete mai il rischio di trovare aloni bianchicci, come invece mi è capitato con altre matite simili provate in precedenza. Questa la comprai principalmente per mia madre che ha, causa l’età, parecchie rughette sulle labbra e qualsiasi rossetto mettesse, anche contornando con una matita normale, andava a finirle nelle pieghe dopo un paio di ore. Con questa l’incubo è finito!

Lei se la passa circa 2 volte sul contorno e poi applica il rossetto che preferisce e anche i colori più forti, ad es. qualche rosso carico, le durano tranquillamente mezza giornata. In pratica questa matita crea come una vera e propria barriera invisibile, perfetta anche per chi come me ogni tanto vuole osare con prodotti un pò più liquidi che, anche non avendo rughe, rischierebbero di uscire a farsi due passi sulla faccia 😀

Personalmente la sto provando da un pò anche per potervene parlare senza dovermi basare su esperienze altrui. L’ho usata appunto come contorno, ma anche come base per i rossetti, e devo dire che anche applicata su tutte le labbra fa un bel lavoro: i colori sembrano risaltare e durare un pò di più del normale, le labbra rimangono comunque piacevolmente idratate, non tende affatto a seccare come le normali matite, insomma… la adoro!

il mio voto perciò per questo prodotto è 10 e lode/10
Spero che questa review vi sia stata utile! a presto :-*

Potrebbe interessarti anche:

Matita contorno labbra trasparente di Rimmel

10

Ottimo

10.0/10

Pro

  • Efficacia
  • Qualità/prezzo
  • Altro...vedi review

Contro

  • Nessuno

22 Comments

Leave a Reply
  1. Io ho quella Essence: non ho mai provato ad applicarla su tutte le labbra, ma potrei vedere che effetto fa

    • credo ke sia perfetta per chiunque, è uno di quei prodotti ke in una buona trousse, giornaliera e non, non dovrebbe mancare

  2. Bellissima! Cerco da tanto una matita labbra trasparente e non sapevo che esistesse anche questa della Rimmel! Grazie per la tua recensione 🙂

  3. Ma questo è proprio quello che cercavo, anche perchè devo acquistare dei rossetti matt e dei gloss colore rosa baby, nudè e color carne e per questi colori non è facile trovare una matita da abbinare, la devo assolutamente avere!!!! Grazie per la recensione!!!!

  4. Anche io aspettavo questa review…Il prodotto sembra con una buona mina e ben performante da come lo descrivi, ma come Inci temo che non sia il massimo…Appurerò….Grazie della review!!

  5. Mi ricordo che ti avevo chiesto di rubarla a tua madre per scrivere la review, e ti ringrazio tantissimo di averlo fatto! Sembra un prodotto davvero fenomenale, la devo assolutamente provare! ;D

    • hahahah eh si, alla fine l’ho convinta a condividerla e non lasciarla chiusa in borsa..ecco perkè la prima è finita e siamo passate a comprare la seconda. cmq si, noi ci siamo trovate molto molto bene!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *