Recensione Smalti Color Hit di Sephora

Oggi voglio mostrarvi due adorabili cucciolotti di Sephora che mi hanno immediatamente conquistata per il loro irresistibile packaging.

Di Sephora ho provato in passato un meraviglioso verde tiffany/menta che fu il regalo di tesseramento e mi aveva stupito per la durata, vediamo insieme come si sono comportati questi due colori adattissimi ai miei colori preferiti di make-up?

smalti per unghie Color Hit Sephora

Smalti color hit di Sephora: come si usano

Le mie prime gioie e perplessità riguardano il packaging meraviglioso, anche se più ingombrante dei miei amati Essie, squadrati e ben stipabili, ma soprattutto avevo dubbi sulla praticità dell’impugnatura tondeggiante.

Prima di tutto però occorre sollevare il tappo tondo e troveremo il pennellino nero svitabile con impugnatura più ergonomica, ma purtroppo lillipuziana e abbastanza scomoda. Mai quanto il minuscolo pennello: nonostante io possieda vari smalti di identico contenuto (5 ml) nessun pennellino si era mai rivelato così inadeguato a mani adulte.

pennellino smalto unghie arancione Sephora

In sè, le setole sono di medio piccole dimensioni e si aprono a ventaglio, però tendono a perdere coesione e risultano tagliate in modo impreciso, ma l’applicazione è comunque molto semplice e veloce perchè la texture ha il giusto grado di fluidità.

Texture

Il rosa somiglia ai classici Sephora, ma meno denso; il blu invece tende ad asciugarsi in fretta e va applicato con più decisione, nessuno dei due deborda, nonostante il pennellino da fachiri.

Swatch smalti Sephora Color Hit

Swatch smalto Sephora Color Hit

smalto unghie arancione Sephora

A chi è consiglio questi smalti 

Ne posso consigliare l’acquisto a chi si è innamorata del packaging perchè esteticamente sono davvero graziosissimi. La scelta fra ben 55 colori ultrapigmentati ed il formato inducono sicuramente al collezionismo.

Io possiedo il rosa acceso molto estivo e sempre allegro da indossare e il blu scuro con vaghi riflessi viola che ricorda molto la melanzana, somigliando in realtà molto ad un nero base blu. Ho pensato che fossero perfetti per una marble insieme al Blanc di Essie e infatti li ho miscelati in vari modi, ottenendo risultati gradevoli.

Il blu sembra inchiostro puro anche perchè riveste le unghie di uno strato sottilissimo e si è rivelato ottimo anche come base per un favoloso smalto magnetico di cui vi parlerò prossimamente.

Quanto costano: 3,90€ per 5 ml. Disponibili in 55 tonalità: Vedi su Sephora 

Packaging

Smalti Color Hit di Sephora tenuta e coprenza

Promette una tenuta e una brillantezza favolose per 5 giorni e l’asciugatura rapida.

Entrambi i colori sono coprenti con una sola passata e, in particolare, il blu ha una coprenza straordinaria già con uno strato leggerissimo (come nelle foto senza accent), mentre il rosa risulta un po’ più denso ed ha tempi di asciugatura sui 5 minuti.

Due mani di blu applicate al mattino, prima di sera erano già addirittura sbeccate sulle punte nella mano destra, ma in compenso è un colore molto particolare e dal finish lucente.

Invece il rosa, sempre senza top coat, è durato quasi due giorni perfetto poi si è sbiancato sulle punte, con il top coat aggiungo un giorno di tenuta ad entrambi i colori, il finish del rosa mi ha delusa perchè non è assolutamente brillante e senza top coat non rende granchè.

La rimozione è molto semplice e non lascia residui di colore sulle unghie, ma ovviamente avevo applicato una base sotto.

Cosa ne penso degli smalti Color Hit di Sephora

Come spesso capita, la resa varia in base al colore, ma la durata è distante da quella promessa e il finish del rosa non si può definire brillante. Pur non avendo ancora ripreso il periodico ciclo di integratori, le mie unghie ora sono in forma quindi le sbeccature sulle punte non sono dovute a sfaldamenti.

Torna alla categoria: recensioni smalti per unghie con swatch

SEPHORA COLLECTION SEPHORA COLLECTION Color Hit

€ 3.90
6.5

Valutazione complessiva

6.5/10

Pro

  • Packaging meraviglioso
  • Prezzo accessibile

Contro

  • Scarsa tenuta
  • lo smalto rosa ha un finish poco brillante

6 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Sono simpatici a vedersi, ma visto hai raccontato sono scomodi, sembrano fatti apposta allora per le manine delle bambine che si cimentano alle prime armi con il trucco; comunque sia il blu non mi piace molto, mentre il rosa lo gradisco molto davvero, mi piace questa tonalità. Ciao e grazie.

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *