NeBiolina Cosmetics è da sempre amata dal pubblico delle neomamme “green” per la linea completa dedicata all’infanzia. Formulazioni semplici, che impiegano le tradizionali proprietà dell’Avena e l’accattivante fragranza di biscotto che contraddistingue i prodotti, sono la chiave del successo del brand. Tanto da aver ampliato, negli anni, la propria gamma con linee bodycare ed haircare dedicate anche agli adulti.
Grazie a Beautytester ho provato per voi il prodotto più famoso della linea haircare, il Balsamo Dopo Shampoo…Scopriamolo insieme!

Balsamo Dopo Shampoo NeBiolina Cosmetics: districa, dona luminosità
e nutrimento senza appesantire…e profuma di biscotti per bambini!
Il condizionante della linea haircare per adulti di NeBiolina Cosmetics è pensato per donare nutrimento e allo stesso tempo leggerezza, luminosità ed elasticità a tutti i tipi di capelli.
Ha una texture cremosa e fluida, per nulla corposa nonostante sia al contempo nutriente e idratante. Applicato su lunghezze e punte bagnate, non scivola via. Si lascia agire per un paio di minuti, affinchè possa esercitare la sua azione condizionante e districante, prima di risciacquare. Una consistenza che può facilmente adattarsi a qualsiasi tipologia di chioma.
La profumazione, dolce e vanigliata, è uno dei tratti distintivi dei prodotti NeBiolina. Ricorda i biscotti Plasmon per bambini! Unica pecca, la fragranza dopo l’asciugatura persiste davvero poco.
Nebiolina | Balsamo Dopo Shampoo
Nelle prime posizioni del suo Inci troviamo l’ormai famosoe amato Behenamidopropyl dimethylamine, che ricordo essere il responsabile del potere districante di un balsamo per capelli. Anche questo prodotto, quindi, può ritenersi un valido alleato nella guerra contro i nodi…districa la chioma piuttosto agevolmente!
Protagonista assoluta della formulazione (e in generale dei prodotti NeBiolina) è l’Avena, ad elevato contenuto proteico, dalle riconosciute proprietà nutrienti, idratanti e ammorbidenti.

Tra gli ingredienti efficaci inoltre:
- Oli di Semi di Girasole
- Burro di Karitè
Inci completo:
Aqua (Water), Cetearyl Alcohol, Behenamidopropyl Dimethylamine, Glycerin, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Butter*, Lactic Acid, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Avena Sativa (Oat) Kernel Extract*, Dicaprylyl Ether, Lauryl Alcohol, Hydrolyzed Oats, Parfum (Fragrance), Panthenol, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid.* da coltura biologica

Balsamo Dopo Shampoo di NeBiolina Cosmetics: la mia esperienza con il prodotto.
Ormai so bene che i miei capelli sottilissimi, lisci e grassi necessitano di Balsami che sappiano rendere i capelli leggeri, morbidi e districarli senza fatica.
Del Balsamo NeBiolina posso dire che è in grado di soddisfare tutte le mie esigenze, è all’altezza della sua buona reputazione.
Lo trovo facile da dosare, grazie alla texture gestibile. Su capelli grassi come i miei, preferisco utilizzare una modesta quantità di prodotto. E’ pur sempre un Balsamo nutriente e temo che possa appiattirli. Ma qualsiasi altro tipo di capello può tranquillamente sperimentare anche quantità maggiori, poiché non risulterà eccessivamente corposo (esiste, infatti, anche una Maschera da far eventualmente seguire nella stessa linea). Si risciacqua facilmente e lascia i capelli puliti, morbidissimi e luminosi fino al prossimo lavaggio.
Se l’azione districante è piuttosto elevata, non noto invece uno specifico effetto volumizzante (d’altronde non nasce con quello scopo), che definirei nella media.
La profumazione è golosa e adorabile, peccato che non resiste sui capelli dopo il lavaggio! Di solito le fragranze dei prodotti haircare su di me durano anche per giorni. In questo caso, anche confrontandomi con amiche che già conoscevano il prodotto, devo riconoscere che non è così.
Ovviamente questo nulla toglie alla validità del prodotto, sicuramente promosso, ma ritengo giusto segnalare questa caratteristica, per chi come me associa i capelli puliti a capelli più profumati!
VOTO COMPLESSIVO 8,5.
Per chi è indicato?
Consiglierei il Balsamo NeBiolina a tutti i tipi di capelli ed esigenze. Rientra nella categoria di condizionanti Nutrienti/Proteici, ma si equilibra bene con l’azione idratante. Poco indicato solo per chi cerca prodotti dalla profumazione molto persistente dopo il lavaggio.

Note e curiosità sulle linee tematiche di NeBiolina Cosmetics.
Il brand abruzzese NeBiolina Cosmetics , per l’esattezza di Pescara, è notoriamente apprezzato per la linea completa dedicata alla “Baby Care”. Tenere grafiche, prezzi convenienti, maxi formati e profumazione irresistibile, hanno fatto sì che si spargesse la voce tra le giovani mamme, oggi sempre più attente a formulazioni e etica green.
Io stessa più volte acquistato per dei doni i loro prodotti, spesso proposti anche in originali cofanetti regalo. Negli anni NeBiolina ha ampliato il suo catalogo con due linee dedicate agli adulti, “Body Care” ed “Hair Care”, anch’esse apprezzate per qualità e convenienza.
Dove acquistare il Balsamo Dopo Shampoo NeBiolina Cosmetics, informazioni generali.
NeBiolina Cosmetics è un brand piuttosto conosciuto e facilmente reperibile presso numerosi shop fisici, online e su Amazon.
I prodotti sono certificati ICEA.
PAO 12 mesi
FORMATO 200ml
PREZZO variabile in base al canale di vendita: online adesso si trova anche a partire da 5,80 euro, ma storicamente costava di più, nei negozi per l’infanzia o bioprofumerie si può arrivare infatti anche a 15 euro o più.
Nebiolina | Balsamo Dopo Shampoo
Conoscevate già NeBiolina Cosmetics? Avete già provato questo Balsamo o qualche loro prodotto?
Grazie per aver letto il mio articolo e buon anno nuovo!
Potrebbe interessarti anche:
- I 10 migliori balsamo senza risciacquo per capelli idratati e morbidi
- I migliori bagnoschiuma bio per una pulizia delicata e sostenibile
- Recensione Shampoo e Balsamo Urban Protection di Maternatura
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Oh mamma il profumo dei biscotti plasmon e fighissimoooo, comunque no, non conoscevo questo brand anche se il tipo di grafica della scritta, assomiglia molto a quella di Bio-oil.
Veroooo! Ma sai che non ci avevo mai fatto caso, ma ora che lo scrivi mi accorgo anch’io della somiglianza? Ad ogni modo il profumo di biscotto per bimbi è molto invitante anche per i miei gusti, anche se, in questo caso, poco persistente. 🙂
Un brand che non conoscevo…neanche per le linee baby per i più cuccioli!
Conosco bene invece il profumo di biscotto 🙂 e solo per questo credo che lo adorerei!
Ahahah si, è una linea molto riuscita per l’infanzia e la profumazione fa sicuramente la sua parte…peccato solo che dopo svanisce presto 😉
conosco benissimo questo balsamo e altri prodotti della linea all’avena, è uno dei miei preferiti perché delicato sulla cute e rende morbidissimi i miei capelli secchi, la profumazione però è deludente, io non la trovo per niente golosa ma anzi piuttosto “chimica”, peccato ma del resto la perfezione non esiste 😀
Ah vedi, d’altronde con le profumazioni ogni percezione è molto soggettiva! 😉 In ogni caso è proprio un peccato che non duri, per il resto è un buon condizionante e sono felice che anche tu apprezzi il brand:-)
Uh non conoscevo questo brand però sono sempre alla ricerca di prodotti per districare i capelli..lo sai, li ho come i tuoi ma mossi/ricci ed ultimamente che li sto crescendo dopo mezza giornata sono già tutti annodati.
Lo proverò
Grazie
Felice che ti sia piaciuto SaLa 🙂 Effettivamente, a parte la profumazione che non persiste, non ha altri punti deboli 😉 Anzi, dal punto di vista districante, è proprio valido!:-*