NaturaEqua- Scrub Viso alle Mandorle Dolci. – Recensione

Ben ritrovate,

la primavera porta notoriamente con sé voglia di rinnovamento, finalmente ci si scopre di più e l’esfoliazione diventa un passaggio fondamentale che va intensificato per aiutare la pelle a ritrovare la sua naturale luminosità in vista della bella stagione. Viso e corpo abbandonano progressivamente i trattamenti corposi per ritovare texture più leggere, ma alla base, ora come non mai, è necessaria una disintossicazione dell’organismo e della pelle in generale (e non solo in senso cosmetico).

Grazie all’iniziativa “Consiglia Prodotto Bio” di Beautytester ho potuto conoscere lo Scrub Viso alle Mandorle di Naturaequa, un esfoliante che di diritto va ad aggiungersi alla lista dei più delicati conosciuti sinora.

Naturaequa- Scrub Viso alle Mandorle Dolci

Il Prodotto: come si presenta, caratteristiche tecniche, Inci:

Lo Scrub ha un pack ecologico, ovvero un tubo da 50ml in plastica vegetale al 100% (ricavato dagli scarti della lavorazione della Canna da Zucchero) con tappo a scatto. Il PAO è di 6 mesi, il prezzo 12,40 euro. E’ reperibile sia nello shop dell’Azienda, sia nelle bioprofumerie fisiche che online.

Scub Viso Levigante e purificante NaturaEqua

12,50
SCOPRI DI PIÙ
Macrolibrarsi.it
as of Ott 9, 2018 09:11

All’apertura troviamo una texture in crema bianca molto delicata e per nulla corposa, nella quale sono dispersi in buona quantità microgranuli di Mandorle Dolci e Nocciole che conferiscono al prodotto l’azione esfoliante. Granulometria ideale per tutti i tipi di pelle quindi, pur esfoliando in modo delicato, è ricco di particelle, a differenza di certuni dove se ne avverte solo una leggera presenza dispersa nel composto!

La profumazione è proprio di Mandorle Dolci, ed è data dalla sola presenza di olii essenziali provenienti da commercio equo e solidale. Sul retro della confezione è inoltre riportato il claim dell’Azienda genovese “Prodotto a KM Vero”, Naturaequa infatti è da sempre impegnata nella valorizzazione ed impiego delle materie prime locali o provenienti dal commercio equo.

Tra gli altri attivi dello Scrub infatti troviamo anche Vitamina E, Olio di Oliva, Olio di Mandorle Dolci e l’inedito Estratto di Basilico, dalle proprietà antiossidanti/anti radicali liberi, tonificanti ed antinfiammatorie. Basta una minima quantità per volta da massaggiare con movimenti circolari per qualche minuto, evitando la zona del contorno occhi e labbra, indi risciacquare con acqua e l’aiuto di una spugnetta. Si rimuove con estrema facilità e non lascia tracce oleose.

Vi lascio la foto della consistenza e dell’Inci completo del prodotto.

texture

INCI

Per chi è indicato:

Particolarmente indicato per le pelli sensibili, può in realtà andare benissimo per tutti i tipi di pelle perché l’azione esfoliante, seppur in modo delicato per via delle particelle finissime, si avverte ed è efficace! Non lo suggerirei solo a chi ovviamente non vuole utilizzare Olio di Mandorle Dolci, qui presente al secondo posto dell’Inci.

La mia esperienza, come mi sono trovata:

Da subito mi sono trovata bene ad utilizzare questo Scrub. Se ricordate, dedicai delle reviews agli esfolianti più delicati, spesso difficili da trovare per le pelli sensibili. In questo di Naturaequa ho trovato tutto quello che un buon esfoliante viso deve avere: efficace ma non aggressivo come altri scrub (spesso infatti preferisco i Gommage…), ricco di attivi mirati, un trattamento insomma davvero piacevole e funzionale.

Da quando lo utilizzo la pelle non ha tratto beneficio solo nelle ore successive alla pulizia del viso, ma la sensazione di viso morbidissimo, colorito uniforme e pulizia profonda da ogni impurità, accompagna anche i due-tre giorni successivi.

Ideale da far precedere a qualsiasi tipo di maschera, è un prodotto che certamente ricomprerei e va ad aggiungersi ai preferiti!

Considerazioni finali:

Lo Scrub Viso alle Mandorle di Naturaequa è uno di quei prodotti che ha fatto storia nel brand, da tanti anni esiste e ancora è tra le referenze più amate. Io stessa lo consiglierei senza alcuna riserva e ormai sapete che dietro ai miei entusiasmi deve esserci un fondamento, la sostanza…insomma c’è sempre un’oggettiva criticità.

In coscienza non attribuirò il massimo dei voti solo per il prezzo: 12,40 euro per 50ml non è certamente un prezzo popolare, sebbene lo ritenga ampiamente giustificabile da tutto l’impegno per garantire un prodotto etico dal pack agli ingredienti.

Pertanto, il voto che gli assegno è di 9,5 e se amate gli esfolianti di buona qualità vi suggerisco almeno una volta nella vita, magari in promo, di conoscere questo di Naturaequa, sono certa che non ve ne pentireste!

Ringrazio ancora Beautytester per avermi offerto la possibilità di testare questo prodotto e voi dell’attenzione, sperando di avervi offerto uno spunto utile ed una lettura gradevole….Alla prossima!


Recensioni correlate:

Scrub viso alle mandorle NaturaEqua

12.50
9.5

Valutazione complessiva

9.5/10

Pro

  • Qualità del prodotto
  • INCI
  • Potere esfoliante

Contro

  • Prezzo x 50 ml un po elevato
{{ reviewsOverall }} / 5 Voto Utenti (0 voti)
Recensioni utenti... Effettua il login se vuoi recensire questo prodotto
Ordina per

Sii il primo a lasciare una recensione.

User AvatarUser Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Sunrice_greenbeauty

Scritto da Sunrice_greenbeauty

Appassionata di make up e cosmesi naturale ed ecobio,mi piace leggere,scrivere e condividere le mie opinioni/esperienze.

15 Commenti

Aggiungi una risposta
    • Davvero, vale ogni centesimo perchè fare un prodotto con pack eco, materie prime locali , etc…ovviamente deve avere un costo maggiore, ma ho trovato giusto evidenziarlo perchè magari non è alla portata di tutti e ne esistono di più costosi ma anche di più economici;-)

  1. interessante questo scrub, io adoro il profumo di mandorle, poi se dici che è delicato ancora meglio, me lo segno!
    Grazie per la recensione!:D

    • Allora fa proprio al caso tuo! Si, vai tranquilla, sai che io devo sceglierli delicatissimi…questo si avverte ma è talmente fine e fitta la grana che sembra quasi una carezza…e poi che pulizia e che profumo tipo latte di mandorle, non sai le sniffate!:-))))))))

  2. è vero che x la quantità il prezzo è un pò elevato però … che bel prodotto, mi è venuta proprio voglia di provarlo

    • Si SaLa, e se non hai problemi con l’Olio di Mandorle Dolci sul tuo tipo di pelle, provalo perchè è davvero un gioiello questo scub…estremo comfort ed efficacia;-)

    • Ah guarda, sa proprio di mandorla, una vera goduria! Ma devo dire che mi è davvero piaciuto tutto di questo prodotto, se si cerca questa tipologia, merita di essere conosciuto!;-)

  3. Amo questa marca e io sono una di quelle che preferisce i gommage perchè trovo aggressivo perfino lo scrub viso di Alkemilla, questo che hai provato lo segno subito,

    • Sai che anch’io li devo scegliere delicati e questo lo è, pur facendo avvertire che lavora…Non conosco ancora i tuoi gusti in fatto di esfolianti ma credo che potrebbe piacerti, io lo adoro!:-)

    • Si cara Gam, con gli esfolianti per pelli delicate poi nulla è scontato, ma questo si percepisce essere di elevata qualità al pari dei pochi altri di cui vi ho parlato sempre con toni entusiasti. Quì nulla è stato lasciato al caso, è davvero perfetto….e che profumo poi….:-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *