Ho ricevuto tempo fa da Lalei, come gentilezza per aver partecipato ad un loro giveaway senza vincerlo, un prodotto molto interessante che non conoscevo ancora.
È evidente che non si tratta di una collaborazione e l’azienda non mi ha mai chiesto di recensirlo.
Finalmente ve lo racconto: si tratta di Dolce Aurora “MamiDROPS” Elisir Viso Prevenzione Macchie e Atopie.
Ormai saprete che, pur utilizzando regolarmente la protezione 50 anche in inverno, mi sono comparse alcune macchioline che ritengo di non meritare per cui poter usare una prevenzione apposita mi è sembrata un’ottima occasione, anche se il prodotto è particolarmente indirizzato alle mammine in dolce attesa.
Cos’è, a cosa serve e come si usa Dolce Aurora “MamiDROPS” Elisir Viso Prevenzione Macchie e Atopie
Si tratta di una boccetta contenente goccine di un siero ricco di agenti attivi naturali e performanti, è ideale per tutti i tipi di pelle ed è reclamizzato come eccezionale su quelle reattive. Ha inoltre un’azione antiossidante, protettiva e lenitiva ed è un prezioso alleato nella prevenzione di macchie e atopie che possono apparire durante la gravidanza.
Per quanto riguarda la mia gravidanza, non conoscevo ancora questo prodotto ed utilizzavo solo olio di mandorle contro le smagliature, ma per fortuna non ho avuto alcun problema di macchie e atopie.
- Scopri anche: i migliori sieri anti macchia
Come si usa
Il siero va applicato sulla pelle ben detersa e fatto assorbire dolcemente massaggiando. Ha un profumo gradevole e molto delicato (niente di paragonabile a quello dell’olio di mandorle per dire) e si assorbe molto rapidamente senza ungere (altro enorme punto a favore).
A chi è consigliata
A tutti i tipi di pelle, in particolare a chi ha pelle particolarmente reattiva, è sicuramente un alleato fondamentale in gravidanza, è infatti formulata per la pelle delle donne in dolce attesa, che può risultare più sensibile e soggetta al melasma gravidico, ma è indicata anche per chiunque necessiti di protezione da fattori irritanti sia organici che ambientali. Il Produttore la propone anche come base perfetta per il make up.
La mia prova prodotto
Ho provato la boccetta che vedete su viso e collo e mi è durato alcune settimane. Come accennavo, l’applicazione è estremamente gradevole e sicuramente non ho avuto una sola macchiolina aggiuntiva nel periodo di utilizzo.
Lascia la pelle del viso idratata, riequilibrata, donando un’immediata sensazione di sollievo. Altro aspetto molto interessante è che possiamo utilizzarla da sola o prima della consueta crema ed è possibile truccarsi subito dopo, come ovviamente ho verificato di persona. Ha infatti un finish asciutto e setoso.
Mi sento davvero di consigliarla.
Lista degli ingredienti (inci)
Non contiene allergeni ne’ ingredienti di origine animale.
Ingredienti attivi:
- olio di riso: emolliente, idratante, levigante, offre un’azione fotoprotettiva dai raggi UV
- olio di avocado: reidratante, rigenerante, ristrutturante, valido anti-age
- olio di nigella: rigenerante, antinfiammatorio, rigenerante, rassodante, nutritivo, elasticizzante, sebonormalizzante, previene irritazioni, eczemi e desquamazioni
- estratto di elicriso: rinfrescante, disarrossante, lenitivo, antiossidante, astringente, protegge la pelle dalle irritazioni
- vitamina E: antiossidante, contrasta l’azione dei radicali liberi ed assolve alla funzione di conservante cosmetico naturale
Quanto costa e dove si trova
- il flacone da 30 ml costa 21€
- PAO: 24 mesi
- HANDMADE IN ITALY – NICKEL TESTED 0,00001%
- Voto 9
Reperibile presso i seguenti e commerce: Tathia, Saicosatispalmi, Mondevert, Stedalù.
Recensioni correlate:
- DermaSkin Illuminante: un potente antimacchia che pochi conoscono
- Clarins: Mission Perfection Serum – Siero antimacchie
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Come le altre ragazze non conoscevo questo brand e questo prodotto. È sempre bello scoprire cose nuove, grazie cara
Questo brand non ho ancora avuto modo di conoscerlo se non di fama e poichè intuisco essere di elevata qualità, non mi stupisce che il siero, già per definizione molto concentrato di attivi, abbia un prezzo leggermente superiore…sembra proprio interessante ed innovativo come prodotto, bella scoperta;-)
Interessante!
Non conoscevo ne il prodotto ne il brand!
Grazie per la recensione!:D
Sinceramente non lo conoscevo, ma non sembra affatto male, se non per il prezzo
Non conoscevo questa tipologia di siero, davvero interessante! Sempre bene cogliere queste preziose informazioni! 🙂