Ciao ragazze, eccomi qui con il secondo ed ultimo prodotto che ho potuto gentilmente provare grazie al progetto BeautyTester Elite: il fondotinta e cipria Poudre compact Double Face n° 02 di être belle cosmetics.
La scorsa volta ho avuto modo di darvi già alcune informazioni riguardo l’azienda, per questo motivo ora passo direttamente al prodotto.
Descrizione dell’azienda:
“Pratico 2 in 1. Il versatile fondotinta e cipria Double Face wet & dry è un eccezionale alleato della carnagione splendente: usato a secco è una cipria compatta, leggera e luminosa; applicato con una spugnetta umida si trasforma in un fondotinta dalla texture cremosa e coprente. Particolarmente adatto per pelli impure, oleose e grasse. Per una pelle morbida e liscia come seta”.
Alcune info. generali:
- Cos’è > fondotinta e/o cipria
- Quantità > 8,5 gr
- Made in Germany
- PAO > 12 mesi
- Prezzo > 21,50 €
- Colorazioni disponibili > 01, 02 e 03
- Rivenditore italiano > BBM Esthetique
INCI:
Packaging:
Il Poudre compact double face, come l’amico Dream blush recensito qui l’ultima volta, si presenta in uno scatolino di cartone nero con scritte dorate con il nome del prodotto, dell’azienda ed alcune informazioni generali sul retro. All’interno di questo scatolino vi è lo scrigno contenente il prodotto vero e proprio, nero lucido, con rifiniture e le due lettere “êb” della casa produttrice in oro sul davanti, sulla parte bombata del coperchio.
Aprendolo, si trova non solo il fondotinta-cipria ma anche un comodo specchietto rotondo, indispensabile se si vuol portar con sé questo prodotto e non si hanno a disposizione altri mezzi per specchiarsi e ritoccarsi il trucco. Sotto la cialda del fondotinta vi è uno scomparto “segreto” che contiene la spugnetta per l’applicazione, la quale può essere utilizzata sia da asciutta che da bagnata per trasformare questo prodotto da semplice cipria a vero e proprio fondotinta.
Il prodotto – cosa ne penso:
Il Poudre compact double face mi ha immediatamente attratta per la sua versatilità, il fatto di poter avere in un’unica volta due prodotti in uno mi incuriosiva ed entusiasmava, ancor più se considerato adatto per le pelli impure e grasse come la mia. La profumazione è lieve, quasi impercettibile, e mi ricorda leggermente quei prodotti makeup di una volta, non saprei come descrivervela in altri termini.
La colorazione che ho ricevuto è la numero 02, la più scuretta, ma perfetta per l’abbronzatura (se così posso definirla) che ho al momento. Si fonde facilmente con la pelle soprattutto da asciutto, quindi come cipria, e dura sulle 4 – 5 ore circa per poi iniziare ad andare via gradualmente. Una pecca che ho subito riscontrato nell’applicazione da asciutto è l’elevato grado di polverosità, che lo si stenda con la spugnetta o con il pennello la situazione non muta molto purtroppo.
Da bagnato poi, volendolo utilizzare come un vero e proprio fondotinta le cose peggiorano. Non si riesce, o per lo meno io non sono MAI fino ad ora riuscita a stenderlo omogeneamente. Si creano delle brutte chiazze e diventa difficile da lavorare. La coprenza non è elevata, io direi che è medio-bassa, a meno che non lo si voglia stratificare parecchio, ma con il caldo di questo periodo si rischia solo di creare uno strato di prodotto che occlude la pelle e che sciogliendosi formerebbe altre chiazze oltre a quelle che normalmente di creano nell’applicazione. Una nota positiva però in questo caso c’è: la durata da bagnato diventa maggiore e raggiunge circa le 6 – 7 ore.
Foto swatch
Purtroppo, non sono rimasta molto soddisfatta di questo prodotto, ed i miei voti per ogni caratteristica sono i seguenti:
- Packaging > 10/10
- Spugnetta > 10/10
- Inci > 5/10
- Prezzo > 8/10
- Colore > 10/10
- Durata > 6,5/10
- Profumazione > 9/10
- Coprenza > 5/10
- Effetto cipria > 9/10
- Effetto fondotinta > 4/10
Quindi il mio voto complessivo per questo prodotto è 7,6!
Lo preferisco senza dubbio come cipria che come fondotinta, però alla fine ha un packaging meraviglioso, davvero elegante e raffinato, e sebbene ci siano parecchie note dolenti direi che almeno una volta bisognerebbe provarlo per capire se possa effettivamente fare o meno al caso proprio, infondo siamo tutte diverse ed un prodotto che magari io oggi boccio potrà essere invece il prodotto dei sogni di qualcun altro.
Spero che questa review vi sia stata utile e ringrazio nuovamente BeautyTester per la magnifica occasione e la fiducia che mi ha dato. Un bacio belle!
Leggi anche:
- Review Rossetto Lip Couture num.08 di Etre Belle
- être belle, i professionisti della Cosmesi in esclusiva su BBM Esthetique
- Tutte le review di prodotti être belle
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
per il prezzo che ha mi aspettavo qualcosa di meglio, grazie della review!
prego cara 🙂
Sei stata molto descrittiva e hai reso perfettamente l’idea del prodotto! Da un’occhiata all’Inci, l’effetto polveroso a occhio e croce, direi che è perchè è a base di talco! Questo mi fa pensare che stratificando troppo si può solo peggiorare, che sia sicuramente più una formulazione da cipria che da fondo e che la combinazione talco +mica+silica lo rende però ideale per le pelli grasse o impure come la tua!!Mi smentirai se sbaglio, ma me l’immagino così il prodotto…Grazie della review e complimenti ancora per il bel test!!;-)
sì, è così, come ho detto da bagnato (e quindi come fondotinta) è proprio brutto l’effetto, mentre come cipria la situazione migliore e saputo dosare e giostrare è anche bello come effetto finale. Grazie per i complimenti Sun 🙂 fatti da te sono un vero onore
Che peccato che purtroppo non si possa sfruttare anche la funzionalità di fondotinta, sembrava un prodotto perfetto dalla promesse! 🙁
vero, ci sono rimasta molto male anche io, però è la mia esperienza personale questa, magari qualcun altra potrà trovarsi decisamente meglio di me! mai dire mai!
Il pack e` bello ed elegante 🙂 Da come lo descrivi non mi convince. Grazie della recensione 🙂
grazie a te loy
Molto polveroso direi… l’utilizzo come cipria è la soluzione migliore!!!
Sì, come fondotinta purtroppo non rende molto, meglio come cipria
Carino il pack ma visto anche il prezzo mi sa che salto. Grazie mille per la recensione completa e dettagliata 🙂
Grazie a te per aver letto ^^
Il pack è delizioso, come l’altro prodotto, però da come ne parli non convince molto neanche me.
già 🙁
Molto elegante il packaging, pratica la versatilità ma speravo meglio per l’uso come fondotinta. Grazie mille per la review! 😀
prego, sì, effettivamente anche io speravo meglio ma… pazienza!