Un vento leggero che soffia sulla cresta dell’onda Ozonee Helan

Il profumo del mare è per me vita, leggerezza, incanto e quando scopro tra gli scaffali un’acqua profumata o un fragranza più persistente, che riporta nelle sue note il sale , le onde increspate e legni abbandonati su una spiaggia , mi piace raccontare la mia nuova esperienza olfattiva, con l’entusiasmo di una bambina, che si imbatte per la prima volta nell’immensita’ di una distesa di acqua infinita.

Da pochi giorni ho iniziato ad utilizzare l’eau the tolilette della Helan dal nome “Ozonee”, che poco lascerebbe all’immaginazione, non fosse altro per il colore della sua bottiglia e per il cavalluccio marino disegnato anche nella scatola, con riportate ovviamente le sfumature dei colori dell’oceano, ma se a primo spruzzo, quello che si percepisce sono le note salate e ozonate, a meglio annusare note fruttate come il lime e il mandarino e spezie non troppo usuali come l’anice stellato, il fieno greco e il geranio bourbon, compongono una piramide olfattiva diversa dal solito, piacevole meno pungente, dedicata a chi avrà il lusso di potersi avvicnare maggiormente a noi e non alla platea intera che ci circonda.

Eau the Tolilette Ozonee di Helan

Se gli elementi contenuti e sopra descritti non dovessero bastare una classica lavanda si posa al centro della composizione e sul fondo si affaccia una delicata vaniglia a smorzare note di fondo piene come il cedro e il patchouli, pur non amando molto la vaniglia nelle composizioni olfattive devo riconoscere, che in questo caso non risulta affatto stonata, ma ben si coniuga con tutti gli altri elementi.

La bottiglietta riflette un packaging curato e che dimostra attenzione anche nel concludere  un prodotto come il profumo, tanto amato dalle donne di ogni età

Contenuto 50 ml di prodotto liquido e il suo costo è di 23 euro , direi vicino alle possibilità di chi ama il mondo incantato della profumeria, discostandosi da prezzi esagerati di profumazioni di nicchia o stellate, bello a tutto tondo nella sua semplicità

Riporto di seguito gli ingredienti: ALCOHOL DENAT. (SD ALCOHOL 39-B), AQUA/WATER, PARFUM/FRAGRANCE, BENZYL SALICYLATE, BENZYL BENZOATE, COUMARIN, GERANIOL, BENZYL ALCOHOL, LIMONENE, LINALOOL, CITRONELLOL, CITRAL.

La sua persistenza non è eccezionale e necessita sicuramente di diversi ritocchini se si vuole sentirlo o lasciarlo sentire a chi avrà il piacere di incontrarci durante la giornata e non alla platea intera che ci circonda, anche se amo profumazioni decisamente più intense e persistenti, mi piace indossare questo profumo all’aprirsi della tiepida primavera.

Della stessa linea è possibile acquistare la versione più piccola da 30 ml per 17,00 euro e l’acqua profumata da 125 ml per 13,50 euro inoltre per completare la nostra routine profumata quotidiana o per un regalo completo, deodorante, shampoo doccia e latte profumato che se indossato prima del profumo esalta le sue note.

I prodotti oltre che on line possono essere acquistai nelle erboristerie più rifornite

Il mio voto per il profumo è 8, bello il packaging, buone le note nel loro insieme, anche se mi sarebbe piaciuto un pochino più audace e persistente

Qualcuno un giorno mi ha detto che le foto più belle sono quelle che si scattano con il cuore, peccato però non poterle raccontare e allora spero invece che le mie sensazioni ad ogni spruzzo profumato seppure non sono visibili agli occhi possano da voi essere percepite dalle mie parole.

Buon mondo profumato a tutti!


Potrebbe interessarti anche: 

8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Profumazione
  • Pack

Contro

  • Persistenza

8 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Non conoscevo questo profumo, ma sembra molto interessante come prodotto, peccato che non duri proprio tutta la giornata

  2. Già dal titolo della recensione avevo capito che a scrivere eri tu!;-) Conosco ed ho apprezzato diversi prodotti Helan, ma non questa linea in particolare. Da come la descrivi (peraltro poeticamente come sempre!), so che potrebbe piacermi, per cui appena passo dalla mia erborista di fiducia che vende tutto di Helan, andrò a conoscere di persona le note olfattive che ci hai descritto in modo così preciso e accattivante….curiosissima me!;-)

  3. Sempre molto dettagliate le tue recensioni 🙂 complimenti 🙂 Ho provato il deodorante di questa linea e mi sono trovata benissimo 😀 mi era piaciuta molto anche l’orchidea 🙂

  4. Io non amo i profumi troppo persistenti per cui potrebbe essere interessante per me anche perché da tempo mi incuriosisce provare le tue “note ozoniche” e i tuoi consigli olfattivi sono sempre attesi con grande interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.