Beautytester Beautytester Beautytester
  • Skin Care
  • Unghie
  • Capelli
  • Make up
  • Fragranze
  • Tatuaggi
  • Matrimonio
  • Recensioni
Beautytester Beautytester
Cerca
  • Skin Care
  • Unghie
  • Capelli
  • Make up
  • Fragranze
  • Tatuaggi
  • Matrimonio
  • Recensioni
© BeautyTester Copyright, All Rights Reserved. PARTITA IVA: 01685990937
Beautytester > Recensioni Beauty > Recensioni Prodotti corpo > Crema corpo uva rossa di palazzo Massaini Bottega verde – Review e Inci

Crema corpo uva rossa di palazzo Massaini Bottega verde – Review e Inci

Aggiornato il 24/03/2024
Scritto da Melina Pubblicato il 10/11/2015

E’ il secondo prodotto di Bottega Verde che provo grazie all’allegato con i giornali, oggi vi voglio recensire questa crema con estratto di uva rossa Idratante e antiossidante, contiene 75 ml scadenza 12 mesi, Made in Italy.

Crema corpo Bottega Verde

L’ho presa con la rivista “Donna Moderna” uscita venerdì, al prezzo di 1,50. Il pack e’ il classico con il tappo che si svita, la versione grande se non sbaglio ha l’erogatore a pompetta ed e’ di 250 ml. L’ho subito provata, la sto usando in questi giorni e mi trovo abbastanza bene, la crema ha un colore leggermente rosato, un odore delicato e gradevole, si assorbe bene e non unge qualità molto fondamentali per me. Vi riporto come viene descritta sul retro del tubetto:” Un cocktail di bellezza arricchito con estratto di Uva Rossa… per una pelle meravigliosamente bella! Modo d’uso: dopo il bagno ola doccia stendere sulla pelle asciutta e massaggiare fino a completo assorbimento. Nel caso di pelle particolarmente secca ripetere l’operazione due volte al giorno. Formula dermatologicamente testata” C’era anche un cartoncino con scritto altre caratteristiche della crema ve le riporto:

“Per una pelle elastica e compatta scegli la carezza idratante e protettiva, arricchisce la formula il pregiato estratto antiossidante di uva rossa che insieme al miele e all’olio di mandorle dolci, dallo spiccato potere nutriente, rendono questo trattamento davvero completo:fin dalla prima applicazione l’epidermide si rivela morbida, setosa e luminosa. In più la delicata fragranza, si rivela perfetta per deliziare anche i sensi!”

Inci: AQUA (solvente) GLYCERIN (denaturante/umettante/solvente) PEG-100 STEARATE (tensioattivo) GLYCERYL STEARATE (emolliente/emulsionante) HYDROGENATED POLYISOBUTENE (emolliente) ETHYLHEXYL STEARATE (emolliente) C12-15 ALKYL BENZOATE (emolliente) MEL (emolliente/umettante/additivo biologico) CYCLOPENTASILOXANE (Silicone volatile) PARFUM – SOYBEAN GLYCERIDES (emolliente/condizionante cutaneo) PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (condizionante cutaneo) ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE (assorbente/viscosizzante) ACETYLATED GLYCOL STEARATE (emolliente/stabilizzante emulsioni/condizionante cutaneo) CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante/stabilizzante emulsioni/opacizzante/viscosizzante) VITIS VINIFERA – FRUIT EXTRACT (condizionante cutaneo) BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER UNSAPONIFIABLES (condizionante capelli/condizionante cutaneo) HYDROXYETHYL ACRYLATE/SODIUM ACRYLOYLDIMETHYL TAURATE COPOLYMER (stabilizzante emulsioni/additivo) PHENOXYETHANOL (conservante) PEG-7 TRIMETHYLOLPROPANE COCONUT ETHER (emulsionante/tensioattivo) POTASSIUM SORBATE (conservante) DIMETHICONOL (antischiuma/emolliente) ACACIA SENEGAL GUM (vegetale) BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo) XANTHAN GUM (legante/stabilizzante emulsioni/viscosizzante) HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo) DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante) CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante) LIMONENE (Allergene del profumo) POLYISOBUTENE (legante / filmante / viscosizzante) LINALOOL (Allergene del profumo) LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante) ALPHA-ISOMETHYL IONONE (Allergene del profumo) TROPOLONE (condizionante cutaneo) TOCOPHEROL (antiossidante) ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente) PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente) COUMARIN (Allergene del profumo) CI 19140 (colorante cosmetico) CITRAL ( additivo bollino verde o allergene del profumo bollino giallo) SODIUM BENZOATE (preservante) CI 14700 (colorante cosmetico) CI 17200 (colorante cosmetico).

Valuto questa crema con 3,5 stelline su 5 le impressioni di questi giorno sono positive. L’Inci non e’ dei migliori e la versione full dovrebbe costare intorno ai 13,95 secondo me e’ un po’altino. Qualcuna di voi l’ha provata?

Potrebbe interessarti anche:

  • Recensione crema corpo Karitè di Equilibra
  • Review Crema corpo Benecos
  • Review crema corpo alla mandorla di WELEDA
  • Crema corpo fluida Aloe Equilibra

Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!

8 Comments 8 Comments
  • zarina85 ha detto:
    15/09/2016 alle 19:34

    No per ora sto provando il bagnodoccia e lo scrub corpo con cui mi trovo bene. Io non li prendo mai a prezzo pieno.

    Rispondi
    • zarina85 ha detto:
      19/02/2017 alle 21:44

      Scritta review 🙂

      Rispondi
  • littleprincessgg ha detto:
    12/11/2015 alle 19:32

    Per me le creme corpo BV non sono abbastanza idratanti…

    Rispondi
  • maylea03 ha detto:
    10/11/2015 alle 23:41

    Purtroppo non sono riuscita a reperire la rivista con l’omaggio 😛

    Rispondi
  • Sunrice ha detto:
    10/11/2015 alle 16:10

    Concordo che è un prezzo un pò alto per una crema con questa composizione,ma ha anche qualche principio attivo interessante,per cui chi ama Bottega Verde la può certamente provare quando è in offerta….Pensavo di prendere qualcosa di questa linea alla mia amica che compra tutto da BV,credo proprio che le piacerà!

    Rispondi
  • habibi88 ha detto:
    10/11/2015 alle 12:54

    Volevo provarla anche io ma le riviste erano terminate : ( il prezzo è un po’ alto ma se riesco a trovarla in offerta con le cartoline che mi arrivano a casa magari potrei acquistarla.

    Rispondi
    • Melina ha detto:
      10/11/2015 alle 12:59

      io ho trovato l’ultima 😛 fammi sapere se la proverai, spero ti troverai bene, per me non ha niente di eccezionale rispetto alle altre creme corpo ma per me questa ha una giusta consistenza, si assorbe facilmente ed e’ un fattore positivo! ^_=

      Rispondi
  • SaLa ha detto:
    10/11/2015 alle 12:50

    io non l’ho provata ancora,ma se non erro dovrebbe stare in offerta con le cartoline che inviano a casa. a me ispira parekkio questa collezione all’uva rossa… magari questa crema non la proverò, ma qualcos’altro sicuramente! grazie della review

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie
JellyCream di Neve Cosmetics 6
JellyCream di Neve Cosmetics: il gloss che sembra un dessert (Anteprima )
Collezioni make Up 2025 Make up
Kate perry unghie
Ecco com’erano le unghie di Katy Perry quando è volata nello spazio
Unghie
Patch occhi di Sadoer Aloe Vera
Recensione Patch occhi Sadoer Eye Mask 4 in 1
Recensioni Beauty
Massaggiatore anti cellulite
I Massaggiatori anticellulite più acquistati e apprezzati del 2025
Skin Care

Potrebbe interessarti anche

Matitone per arcata sopracciliare Sephora swatch
Recensioni Beauty

Matitone per arcata sopraccigliare Sephora

Lulli Lu Scritto da Lulli Lu 23/03/2016
crema viso antiage Botanica Naturalmente
Recensioni BeautyRecensioni Prodotti viso

Crema viso antiage Botanika Naturalmente

Moonchild834 Scritto da Moonchild834 14/03/2016
Review Palette Nude L'Oreal Paris
Recensioni BeautyRecensioni Make up e smalti

L’Oreal La Palette Nude Rosè – Video Recensione

Matutteame Scritto da Matutteame 19/04/2018
  • Linea guida editoriali
  • Collaborazioni aziende
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Termini e Condizioni
© BeautyTester Copyright 2024, All Rights Reserved. PARTITA IVA: 01685990937
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?