Recensione Acqua aromatica di arancio Antos

Ciao a tutti! Oggi voglio parlarvi di un prodotto che ho deciso di inserire nella mia skincare-routine. Dopo aver struccato e deterso il viso ero solita vaporizzare l’acqua di rose. Terminata l’ennesima confezione, ho deciso di provare qualcosa di nuovo e così mi sono imbattuta nelle acque aromatiche della Antos.

Sono acque particolarmente benefiche, ricche di principi attivi, ottenute dalla distillazione delle piante officinali. Si possono applicare pure sulla pelle e il loro utilizzo può essere paragonato a quello del tonico. A seconda della tipologia possono avere proprietà differenti.

Acqua aromatica all'arancio di Antos

Ci sono sei varianti:

  • Acqua aromatica di arancio ( ha proprietà rinfrescanti, lenitive e purificanti. Previene le rughe e distende la pelle)
  • Acqua aromatica di lavanda ( è purificante, lenitiva, antinfiammatoria e antiacne)
  • Acqua aromatica di Hamamelis ( ha proprietà astringenti, decongestionanti e antibatteriche)
  • Acqua aromatica di rose ( è astringente, purificante, lenitiva, antirughe)
  • Acqua aromatica di menta ( è decongestionante, purificante e rinfrescante)
  • Acqua aromatica di camomilla ( è idratante, lenitiva e schiarente)

Come si presenta

Il packaging è costituito da un flacone in plastica bianco con scritte verdi, tipico stile del marchio antos. Ha un tappo con un erogatore dalle medie dimensioni.

Come lo utilizzo

La applico, come detto in precedenza, dopo aver struccato o comunque deterso il viso con un dischetto in cotone o semplicemente con le mani.

Mi allevia i rossori e idrata la pelle, rendendola più compatta e luminosa. È uno di quei prodotti che, per quanto possa apparire superfluo, in realtà su di me fa la differenza. Da solo non basta, ma in combo con la crema idratante, applicata successivamente è ottima.

Il profumo non corrisponde a quello che mi aspettavo, ovvero di arancio o comunque agrumato. Mi ricorda, non so perché, l’odore delle fave.

Il prezzo è 6€ per 200 ml.
Il mio voto complessivo è 8,5.
Voi conoscevate le acque aromatiche? Se sì, quali avete provato?


Recensioni correlate:

Acqua aromatica di arancio Antos

€ 6.00
8.5

Valutazione complessiva

8.5/10

Pro

  • Efficacia
  • Utilizzi
  • INCI veramente ottimo

Contro

  • Nessuno in particolare

16 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Molto carino questo idrolato, io l’ho finito da poco e concordo su tutto tranne che l’odore…a me non sapeva affatto di fave, ahahahah che brutta cosa! Anzi, fortemente agrumato anche se non spiccatamente di arancio, comunque gradevolissimo…Chissà come mai, o c’era qualcosa di diverso nella profumazione o è l’ennesima conferma che le percezioni dei profumi sono davvero molto soggettive, certo che se ti avessi letta prima di provare non l’avrei acquistata forse ahahahahah. Comunque grazie della review dettagliata, non posso che confermare la validità del prodotto;-)

    • Non so che dirti ahahah. So solo che questo aspetto ha preso il sopravvento su tutti gli altri nella recensione. Per me non è fastidioso, anzi è leggero e poi svanisce subito. Per il resto mi piace così tanto che la riprenderò sicuramente in futuro!

  2. Questa è una marca che intendo approfondire e ho già il tonico in casa, ma questa acqua “aromatica” nin le proverò, grazie.

  3. ho aperto il tuo articolo perchè mi ha subito colpito la parola “arancio” pensando al suo bellissimo profumo… ok come prodotto mi incuriosisce parecchio, posso sopportare un “odore” poco gradevole ma la mattina sentire l’odore delle fave no! ahah non so se lo proverò grazie comunque per la recensione 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.