Colori fluo: come indossarli per valorizzare l’outfit

Rosa fosforescente, blu elettrico, verde acido, giallo evidenziatore. E’ la moda del momento! Abitini, scarpe, borse e cinture. Li vediamo ovunque; ma come indossarli? Scopri i “Si & No” della moda al Neon!

I colori fluo sono briosi, accattivanti, elettrizzanti e vivaci. Hanno caratterizzato la moda degli ultimi mesi. Indossare verde acido, rosa, giallo fosforescente o blu elettrico però, non è per tutti Perché?

Provaci, ti troverai immediatamente al centro dell’attenzione! Tuttavia, se ami stare al passo con le tendenze, non puoi sottrarti all’ultima moda del momento.

Quando porti queste nuance, scegli di non accostare altri colori vistosi. Rischieresti altrimenti l’effetto “semaforo”. E’ importante saper abbinare correttamente i colori, con toni semplici e neutri.

Indossa il Fluo sulle parti del corpo che vuoi enfatizzare; sarà come avere un evidenziatore sulla pelle, risultato garantito!

Come indossare colori fluo

Questo nuovo trend aggiungerà luminosità al look, conferendo un aspetto Pop al tuo guardaroba estivo. Ti farà apparire fresca, spensierata e determinata.

Non sai come indossare i colori Fluo? Segui i suggerimenti di seguito descritti, scoprirai alcuni aspetti interessanti di questa vivacissima nuova moda!.

Come scegliere i colori Fluo

Quando parliamo di “tendenze colori”, abbiamo a disposizione una vastissima scelta. I colori Fluo funzionano quasi sempre bene, purché accostati correttamente.

Verde brillante, rosa, giallo e arancione fluo, possono cambiare (in meglio) l’intero look solo se indossati in armonia con il resto dell’outfit.

Non hai mai portato questo genere di tonalità? Comincia poco per volta, l’importante è sentirti a tuo agio, senza esagerare.

Inserisci per esempio accessori fluo coordinati, oppure piccoli dettagli a contrasto. La spiaggia è il luogo perfetto per sperimentare, prima di spingerti oltre.

Non sei ancora convinta? Prova a mettere in pratica questi utili consigli; indosserai i colori Fluo senza più commettere errori:

  • Scegli la tonalità che più ti piace, purché in armonia con il colore della pelle e dei capelli. Hai la carnagione chiara? Evita il giallo e l’arancione fluo. Prova nuance più luminose, come il rosa Neon o il blu elettrico. Inoltre, il giallo e l’arancione esaltano i riflessi dei capelli biondi; il blu cobalto enfatizza gli occhi chiari.
  • Non acquistare troppi abiti Fluo! Procurati due o tre pezzi chiave, da abbinare a tonalità neutre. Una camicia, ad esempio, è perfetta se abbinata ad un bel paio di jeans skinny e sexy. Prova inoltre gli accessori basic, come una cintura in perfect match con una borsa della stessa tonalità.
  • Pensaci bene. Se non vuoi attirare l’attenzione, lascia perdere i colori Fluo, poiché ti trasformeranno in un “faro” visibile anche da lontano!
  • Controlla che l’abito ti stia bene. I colori fluo sono estremamente audaci e accattivanti, attenzione: allargano la figura! Possiedi fianchi importanti? Indossa il Fluo solo sula metà superiore del corpo. Hai un seno poco prosperoso? Un crop top rosa fosforescente enfatizzerà le tue delicate curve!
  • Scegli accessori neutri se indossi colorazioni Fluo. Evita scarpe e borse appariscenti e sgargianti, punta su sfumature in grado di “smorzare” la luminosità del fluo.
  • Non sai quale colore scegliere? Parti dagli accessori Neon prima di acquistare qualsiasi altro capo di abbigliamento. Una cintura per esempio, da indossare con i tuoi jeans preferiti. Oppure lo smalto per unghie! Piccoli step che ti aiuteranno a trovare la nuance perfetta!

Dove indossare le tonalità fluo?

Le nuance fosforescenti sono luminose, attirano l’attenzione. La spiaggia è il luogo ideale. Qui potrai sbizzarrirti con bikini, borse e occhiali da sole.

Per altre location, la scelta dei colori al Neon dipende dal tipo di evento a cui stai andando. Controlla l’eventuale dress code della serata e regolati di conseguenza.

Evita di indossare le sfumature fluo in ufficio, ai colloqui di lavoro o durante qualsiasi altra attività commerciale. Non rinunciare ai colori Neon durante le occasioni informali: sono l’ideale quando visiti gli amici, esci per un cocktail party o vai ad una festa.

Per ogni evento fashion del periodo estivo, il Fluo è la scelta perfetta da indossare (sempre senza esagerare)!

Come abbinare i colori Fluo

I colori fluo meritano accortezze particolari se indossati negli outfit di tutti i giorni. Presta attenzione ai prossimi suggerimenti per imparare a sceglierli correttamente. Gli elementi chiave da tenere sempre in considerazione, sono i seguenti:

  • Indossa il nero o i colori nude. Queste tonalità bilanciano la vivacità dei colori Neon.
  • I collant neri e scuri funzionano sempre. Puoi abbinarci qualsiasi nuance, avrai comunque un aspetto meraviglioso e super glam!
  • In una parola, è importante accostare gli outfit con gusto e raffinatezza, sempre. Evita gli abbinamenti azzardati. Ad esempio, blu e giallo stanno molto bene insieme, quindi: indossa un paio di shorts giallo fluo con una blusa blu vibrante. Sarai perfetta! Rispetta le “regole del colore” e non potrai sbagliare.
  • Se non ti senti sicura, bianco e nero sono la scelta migliore. Con un tocco Fluo l’outfit acquisirà carisma e personalità.
  • Durante l’estate puoi azzardare e indossare due pezzi fluo per volta; assicurati che uno sia più luminoso dell’altro. Vuoi superare i limiti e provarne addirittura tre? Ok, due devono appartenere alla stessa famiglia di colori; il terzo sceglilo differente. Ad esempio: un paio di pantaloncini rosa e arancioni, una camicia rosa e un cardigan verde, tutto rigorosamente Neon.

In conclusione, esistono così tanti modi differenti per indossare gli abiti color Neon, che non potrai di certo annoiarti.

Ricorda di partire sempre dagli accessori, per poi passar al resto dell’outfit. Valuta il risultato finale e controlla di non aver esagerato! Infine, quando sarai pronta per uscire, non scordare che avrai tutti gli occhi puntati addosso.


Potrebbe interessarti anche:

4 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. bello! ovviamente io uso smalti fluo in estate e li adatto ad accessori, oppure a una canotta, ma non total neon. Mi piacciono i tuoi consigli!

  2. Da ragazzina andavo matta per queste tonalità, soprattutto il rosa fluo;-) Adesso non ho nulla con questi colori, ma se tornano in auge potrei osare con qualche capo:-)

  3. Io amo il colore e non temo gli accessi. Di neon ho solo blu elettrico che amo moltissimo, camicetta giallo fluo e canotta rosa fluo, ma posso rimediare… Amo abbinargli il nero.

  4. Ho qualcosina di fluo, niente di esagerato in realtà, un abitino da mare rosa fluo con bordini in pizzo bianco ed un pantaloncino bianco con dettagli rosa, giallo e arancio fluo. Un tempo avevo più cosette, adesso sono diventata un po’ più sobria, ma quando davvero voglio sentirmi bene con me stessa non mi trucco e metto solo un rossetto rosa fluo ed è fatta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *