Negative Space Brows, l’ultimo pazzo trend che cancella le sopracciglia!

Attenzione, è giunta l’ora dell’ennesimo bizzarro trend protagonista sui social network durante l’ultimo periodo. Perché? Mi piacerebbe saperlo! Dopo anni trascorsi a parlare di sopracciglia, trovando forme e colori perfetti per armonizzare e valorizzare il volto, arriva il Negative Space Brows a stravolgere ogni regola.

La tendenza moda arriva dalla bravissima Kapasovia, make up artist specializzata in maquillage inusuali ed eccentrici. I suoi ultimi lavori ritraggono labbra, occhi e mascelle completamente cancellati dal viso grazie ad un uso sapiente di fondotinta. eyeliner e correttore. Perché non coinvolgere anche le sopracciglia?

Negative Make up

Negative Space Brows, il nuovo trend

Le ultime tendenze moda hanno proposto sopracciglia folte, scure e definite, perfette per donare intensità allo sguardo. La cosa è poi  leggermente scappata di mano, dando vita a strani trend composti da glitter sulle arcate e forme ondulate dal dubbio gusto. Ora è addirittura arrivato il momento di far definitivamente “scomparire” le nostre povere sopracciglia!

L’effetto al negativo colpisce indubbiamente l’occhio, con un particolare effetto visivo. Un make up sicuramente adatto ad eventi particolari (ottima idea ad Halloween ormai vicino, per esempio!) oppure per selfie d’impatto. Poco portabile nella vita di tutti i giorni, almeno per la maggior parte delle persone!

Negative Make up

Kapasovia ha creato il Negative Space Brows giocando con fondotinta, correttore e eyeliner; ha completamente coperto e cancellato le sue sopracciglia, mimetizzandole con il resto della carnagione. Ha poi delineato il contorno esterno con un particolare eye liner in gel marrone, lasciando nitida la linea interna e sfumandola verso l’esterno.

Il risultato finale è sbalorditivo! Il talento e la creatività dell’artista sono da applauso; l’idea di trasformare questo bizzarro make up in trend da seguire, direi un po’ meno! Eppure Instagram ha fatto il boom, mostrando centinaia di immagini con sopracciglia cancellate dal viso.

https://www.instagram.com/p/BZRKH1XjKxv/

Il make up al negativo può essere ricreato anche su occhi e labbra, utilizzando la stessa tecnica. L’idea di base è la medesima: cancellare i lineamenti mettendone in risalto solo i contorni con eyeliner.

Cosa ne dite? Potrebbe essere un’idea divertente per una festa in maschera?

Patrizia


Torna alla categoria Make up art

20 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. sono davvero degli artisti! Ovviamente non replicherei questo genere di make up se non per un occasione come halloween o carnevale! 😉 però davvero belli e originali!

  2. Sotto il profilo artistico è un’idea geniale, ma importabile. Se vedessi una ragazza per strada truccata così mi verrebbe un colpo!

  3. concordo al 100% col pensiero di Lulli e anche io lo vedo, come dici tu, per occasioni particolari come Halloween, chiaramente l’effetto zombie non lo vedrei per tutti i giorni, a meno che non si voglia terrorizzare il postino:-))))))))

  4. Da vedere è davvero particolare! Preferisco le labbra fatte in questo modo..Anche se io non le farei mai ne le sopracciglia ne le labbra! 🙂

  5. A me piace molto, trovo che faccia un bell’effetto nelle foto! Ovviamente non è portabile, ma come trucco da Halloween è stupendo 🙂

  6. Non mi dispiacerebbe se, grazie alla moda, anche chi non ha ciglia e sopracciglia non per scelta, potesse sentirsi più a proprio agio di ora, ma è un trucco che non mi farei mai e neppure mi conquista.

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *