Migliori acconciature e tagli per viso a forma di cuore

Spesso risulta complicato scegliere la pettinatura che più si adatta al tuo volto, in grado di farti sentire bella e disinvolta. I

l viso a forma di cuore non di rado è confuso con quello a V (ovvero triangolare); eppure non sono la stessa cosa! Qui troverai preziosi consigli utili a valorizzare i tuoi lineamenti, mettendo in evidenza le caratteristiche preferite.

Scopri i migliori tagli di capelli per il viso a forma di cuore!

Migliori acconciature e tagli di capelli per il viso a forma di cuore

Online esistono pochissime informazioni riguardanti le acconciature dedicate ai volti a forma di cuore. Continua a leggere il post per scoprire tutti i segreti dei professionisti del settore!

Quali sono i migliori tagli per i visi appartenenti a questa categoria? Il volto a cuore è caratterizzato da forme sottili e delicate: è un’elegante combinazione tra bellezza e raffinatezza. Le donne con questi lineamenti posseggono una fronte piuttosto ampia, zigomi alti, marcati e un mento stretto e appuntito. La faccia è un po ‘più lunga di quanto non sia larga, e c’è il cosiddetto “picco della vedova” nell’area della fronte.

Acconciature viso forma cuore

Affinché il viso appaia più armonioso, è necessario raggiungere un buon equilibrio tra la parte superiore e quella inferiore. Il tuo compito principale è quello di attirare l’attenzione su occhi e mento, togliendo il focus dalla fronte. Ciò significa che la parte più ampia della pettinatura dovrebbe avvicinarsi al mento, ovvero sotto le orecchie.

Quali errori non devi commettere per rovinare l’acconciatura perfetta per i tuoi lineamenti?
Presta massima attenzione a questi piccoli dettagli, poiché potrebbero scombinare il tuo aspetto (e l’umore), indipendentemente dalla lunghezza dei tuoi capelli. Ecco cosa evitare se possiedi un viso a forma di cuore:

  • frangia spessa e netta;
  • ciocche lisce verticali – ti farebbero apparire stanca e sciupata;
  • volume sulla nuca – potrebbe invecchiarti di qualche anno;
  • capelli corti e asimmetrici

Evita inoltre le pettinature particolarmente voluminose, esageratamente corte o con capelli pettinati all’indietro. La frangia corta e compatta allarga gli zigomi enfatizzando la forma del mento, la fronte appare in questo caso ancora più ampia ed evidente; meglio evitarla! Punta piuttosto su acconciature voluminose all’altezza degli zigomi, che accorciano e addolciscono la linea della mascella.

Ora è il momento di dare un’occhiata ad una sorprendente collezione di acconciature, semplici ma affascinanti, proposte in tante colorazioni differenti, perfette per i volti a forma di cuore.

Tagli di capelli lunghi e acconciature per volti a forma di cuore

Se possiedi capelli lunghi e folti, le acconciature morbide e delicate sono l’opzione migliore. Chiedi al tuo parrucchiere di tagliare le ciocche il più vicino possibile agli zigomi, così che i capelli possano cadere liberamente sul volto.

Taglio biondo per viso a forma di cuore

Un po ‘di volume extra sulla nuca potrebbe funzionare anche per te, solo se possiedi capelli lunghi (altezza spalle e oltre).

acconciatura per viso a forma di cuore

Le trecce per il viso a forma di cuore

Restando in tema di capelli lunghi, una buona variante è rappresentata dalle trecce acconciate in maniera iper femminile. Si tratta di un look estremamente elegante e di classe, da provare assolutamente!

acconciatura per viso a forma di cuore

Osserva per esempio questa bellissima e accattivante acconciatura da sirena ribelle; è una delle preferite da molte bellezze di Hollywood!

acconciatura capelli biondi per viso a forma di cuore

Se vuoi diversificare la tua pettinatura, non giocare con mosse bizzarre. Sarà sufficiente fare una treccia lungo un lato del viso, lasciando il resto dei tuoi capelli sciolti sull’altro. Questo ti conferirà istantaneamente un aspetto fresco, audace e sofisticato. Il look si abbinerà perfettamente a qualsiasi outfit: dal casual agli eleganti abiti da sera.

acconciatura capelli biondi per viso a forma di cuore

Le ciocche posizionate strategicamente fanno la differenza

Se ti piace la frangia, nessuno ti vieta di sperimentare questo dettaglio nel look. Un’ampia fronte può ridursi visivamente grazie a sapienti tecniche di stile; è proprio qui che le ciocche posizionate correttamente entrano in soccorso!

frangetta capelli forma cuore

Ricorda tuttavia che la frangia corta non è l’opzione migliore per la tua tipologia di viso. Acconcia, in alternativa, morbide e sottili frange laterali, che creano l’illusione di una fronte piccola, coprendola parzialmente e trasmettendo quell’amato mood romantico.

frangetta per capelli forma cuore

Non importa se porti la riga nel mezzo, a sinistra o a destra. La frangia lunga può ridurre la larghezza della fronte, bilanciandola con la parte inferiore del viso.

2 ciocche e frangetta per viso a forma cuore

Acconciature per lunghezze medie studiate per il viso a forma di cuore

Per ciò che riguarda le capigliature di media lunghezza, i capelli a strati laterali rappresentano la scelta migliore. Usa un pettine largo durante lo styling e arriccia le ciocche verso l’interno.

 

Questo equilibrerà le tue caratteristiche facciali, addolcendo il mento senza appesantire la fronte e gli zigomi. I tagli di capelli graduati a strati dovrebbero essere realizzati in modo asimmetrico, scoprendo un orecchio e creando volume (con l’aiuto delle onde) sull’altro lato.

Puoi decorare l’acconciatura con qualsiasi varietà di accessori sfiziosi: diademi, nastri, fiori o piume, a seconda della tua immaginazione e del tuo umore.

Coda di cavallo per viso a forma di cuore

Sexy e arrogante: è così che puoi caratterizzare il taglio di capelli shag. Il shag è l’opzione ideale per chi possiede capelli sottili. Questo look aggiunge visivamente volume e rende la capigliatura più spessa tramite la texturizzazione, creando strati confusi e caotici sparsi per tutta la testa.

acconciatura capelli medi viso a forma di cuore

Il moderno shag si adatta a qualsiasi lunghezza di capelli: appare accattivante e sexy sui capelli corti, rinfrescante ed elegante su quelli medi, aggiunge leggerezza e volume necessario ai capelli lunghi. Se vuoi correggere visivamente la forma del tuo viso, aggiungi la frangia appropriata e sarai assolutamente incredibile!

Capelli corti, aria sbarazzina!

“Quale taglio di capelli potrei provare? Ho fronte e zigomi enormi, come faccio?”. Dicono spesso le ragazze con il viso a forma di cuore. Non ti allarmare, impara a conoscere questi magici segreti e apparirai assolutamente impeccabile! Quando scegli un taglio di capelli corto, attieniti alle seguenti regole:

  • no alla asimmetria rigida e netta;
  • no al volume sulla nuca;
  • no alle code o agli chignon stretti.

Capelli corti e sbarazzini per viso a forma di cuore

Se possiedi un viso a forma di cuore, sperimenta un taglio di capelli texturizzato all’altezza del mento. Stile deliberatamente incurante, capelli più lunghi nella zona laterale e volume extra sopra la fronte: tutti questi trucchi funzionano perfettamente quando si tratta di far apparire un volto a forma di cuore più ovale. Sono facili, eleganti, di buon gusto e soprattutto appropriati!

 biondi corti e sbarazzini per viso a forma di cuore

Il caschetto è il taglio “più sicuro” e sexy per le tue caratteristiche facciali. Puoi arricciarlo per aggiungere un po ‘di romanticismo, o creare un effetto elegante lisciandolo con una piastra per capelli. Attenzione! In questo caso la lunghezza ideale è al mento, né più corto né più lungo.

Taglio capelli color platino viso forma di cuore

Riccioli a go go

A proposito di capelli ricci, questa è un’opzione perfetta per te. Mantieni i riccioli morbidi e leggeri, evitando di appesantire l’acconciatura.

capelli ricci viso forma cuore

Puoi giocare con dolci onde, acconciandole dal centro della testa e fino alle estremità. Questo look  è consigliato per qualsiasi lunghezza di capelli.

capelli lunghi mossi viso forma cuore

Prova ad acconciare una coda alta, lasciando i ricci sciolti che incorniciano deliziosamente il viso.Le capigliature arricciate verso l’interno attenuano gli zigomi marcati; le onde aggiungono inoltre leggero volume alla parte inferiore del viso, bilanciandolo.

capelli mori lunghi mossi viso forma cuore

Quali sono le migliori tecniche di colorazione per capelli studiate per il viso a forma di cuore?

Una sapiente combinazione tra sfumature scure e chiare enfatizza alcune caratteristiche del viso, nascondendo e ammorbidendone altre. Ciò risulta particolarmente efficace per distogliere l’attenzione dove non è desiderata. I toni scuri riducono visivamente il volume e restringono il viso, mentre quelli chiari possono allungarlo o allargarlo.

Tecniche colorazione viso forma cuore

Aiutandosi con le tonalità dark, il colorista oscurerà alcune zone del volto, enfatizzando la struttura di altre caratteristiche facciali, grazie alle nuance chiare. I toni scuri dei capelli servono per nascondere alcune fattezze individuali; quelli chiari aiutano ad a valorizzare i tratti migliori.

Tecniche colorazione viso forma cuore

Con l’aiuto della cosiddetta tecnica dello strobing, potrai per esempio rendere più luminosi gli occhi, evidenziando o scurendo alcune ciocche intorno al viso. Addolcisci il mento aguzzo creando ombre contrastanti; punta l’attenzione sui ricci posti all’estremità. Nascondi facilmente la fronte sproporzionata con l’aiuto della frangia laterale, affiancata dallo styling più appropriato.

colorazione capelli corti viso forma cuore

Ora sei una vera esperta nel campo dei migliori tagli di capelli per i volti a forma di cuore! Non aver paura di sperimentare e prova qualcosa di nuovo. Segui queste semplici regole professionali, cambia il tuo look e mostra un nuovo, stupendo, lato di te stessa!

Patrizia

Potrebbe interessarti anche: 

Scritto da patriziapinkbox

Danzatrice del Ventre, Cantante e Beauty Blogger.
Personal web site www.patriziamotta.com
Beauty Blog: Pink Box il Portale delle Donne http://pinkbox.altervista.org/

Patrizia Pink Box - Google +

4 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. praticamente chi ha il viso a forma di cuore può scegliere tutte le pettinature che vuole! 😀 queste ragazze stanno bene sia con tagli corti e pure cortissimi che con capelli più lunghi.

  2. Trovo molto sexy questi volti a cuore e anche le pettinature adatte sono meravigliose, purtroppo non rientro nel genere di viso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *