Beautytester Beautytester Beautytester
  • Skin Care
  • Unghie
  • Capelli
  • Make up
  • Fragranze
  • Tatuaggi
  • Matrimonio
  • Recensioni
Beautytester Beautytester
Cerca
  • Skin Care
  • Unghie
  • Capelli
  • Make up
  • Fragranze
  • Tatuaggi
  • Matrimonio
  • Recensioni
© BeautyTester Copyright, All Rights Reserved. PARTITA IVA: 01685990937
Beautytester > Recensioni Beauty > Diego Dalla Palma Eye-Liner Liquido n°1 Nero Intenso

Diego Dalla Palma Eye-Liner Liquido n°1 Nero Intenso

Aggiornato il 24/03/2024
Scritto da Manuska
Pubblicato il 28/04/2016

Ciao Ragazze! Non so voi, ma, io con il make up vado molto a sentimento, senza seguire i trends di stagione. E, dopo tanto tempo che non volevo proprio saperne niente, in questi giorni mi è tornata la smania da eye-liner. Dopo aver preso in considerazione i vari brands che già conosco e quelli che non ho mai testato, la mia scelta è ricaduta su Diego Dalla Palma, che è un marchio che mi piace moltissimo da sempre. Nello specifico ho voluto il suo “Delineatore Per Occhi” n°1 Nero Intenso.

Cos’è

Si tratta di un eye-liner liquido, con pennello, disponibile in due colori: nero e marrone. La quantità di prodotto contenuta in un una confezione non siamo tenuti a conoscerla! Ho girato e rigirato la confezione tra le mani, ma, questo valore non è riportato da nessuna parte. Anche su internet risulta difficile reperire questo tipo d’informazione…. Il prezzo parte dai 22 € a salire, a seconda della profumeria. Il PAO è di 6 mesi dalla data di apertura.

Delineatore Per Occhi" n°1 Nero Intenso -Eyeliner - Diego Dalla Palma

Packaging

La confezione è in linea con lo stile che da sempre caratterizza l’azienda: un design pulito e minimale che non lascia spazio a fronzoli e a colori accattivanti, come a ricordare i prodotti professionali che non hanno bisogno di niente se non dell’alta prestazione. L’elegante tubicino conico in plastica con chiusura a vite è nero con logo a contrasto color bianco ed, è contenuto in una scatolina di cartoncino dai colori invertiti.

Com’è (texture- colore -pigmentazione/finish)

L’applicatore dalla punta semi-rigida è molto sottile. Si differenzia dagli applicatori a cui siamo abituate perché generalmente sono in feltro, mentre questo è in lattice. Il prodotto all’interno ha una texture liquida, ma, assolutamente non acquoso. Il colore è un nero molto intenso, quasi corvino dal finish semi-opaco.

Diego Dalla Palma Eye-Liner Swatch

Durata

Se ben applicato dall’inizio, il prodotto non si muove da dove lo avete messo! Io l’ho tenuto addosso circa 8 ore e soltanto molto tardi ha cominciato a sfumarsi, addirittura la codina ha resistito per quasi tutto il tempo! E non ha perso neanche di luminosità. Non dura molto e si sfalda, se, invece, si parte con un’applicazione non “lineare” in cui il prodotto si stende male e fa delle crepe (leggi i CONTRO di seguito).

Pro

L’applicatore semi-rigido, dalla punta corta e veramente sottile nella parte più estrema, permette un’applicazione molto precisa e la realizzazione di una coda ben definita. Impagabili sono l’intensità del colore e la durata.

Contro

L’impugnatura del pennello, a mio avviso è troppo stretta e troppo corta. Diciamo che è nella norma, ma, a mio avviso sarebbe meglio qualcosa di più solido e maggior spazio di presa. Inoltre, non so se dipenda dalla formulazione, o, proprio a causa della punta in lattice, ma, questo prodotto è adatto solo a persone che abbiano una certa manualità e velocità ad applicare l’eye-liner liquido.

Ha un tempo di asciugatura rapidissimo. Talmente rapido che secca ancora prima che si riesca a tracciare tutta la linea dell’occhio. Purtroppo non permette esitazioni e non si può tornare su una linea asciutta, perché questa viene completamente staccata e trascinata dal pennellino. Ne risulta un impasto grumoso spalmato sull’occhio e svariati spazi vuoti.

Quando avviene questo inconveniente è compromessa anche la durata del prodotto che incomincia a sgretolarsi sul volto. Insomma, una volta fatto il danno non si riesce più a porre rimedio, l’unica soluzione è lo struccaggio e una nuova applicazione. Il consiglio è quello di tracciare prima una linea con una matita che faccia da guida e, nel caso serva, anche da fondo colorato per eventuali buchi.

Valutazione:

Mi piacciono molto l’elevata pigmentazione e la formulazione con un potenziale di altissima resistenza, fattori che lo renderebbero un prodotto di altissima qualità. E, mi piace, anche, la solidità dell’applicatore che è esattamente della consistenza che volevo, proprio perché essendo abbastanza rigido riesce a tracciare una linea precisa su una palpebra cadente, dove le pieghette rendono quasi impossibile il lavoro! Anche lo spessore del pennello è esattamente ciò a cui aspiravo, ideale proprio per una codina precisa (per fare un esempio, l’applicatore è più corto del pennello del Liquid Eye Liner di Essence ed ha la base più larga e la punta più sottile). Però, il fatto che asciughi troppo velocemente e non permetta il ritocco lo trovo un difetto enorme! Del resto non siamo nate tutte MUA e un po’ d’esitazione nel truccarci dovrebbe essere permessa, senza, poi, creare dei disastri irreparabili! Questo fattore abbassa in maniera notevole il voto di un prodotto che sarebbe da 10 e Lode.

VOTO

6 1/2

I prodotti di Diego Dalla Palma sono in vendita nelle grandi catene di profumeria come Sabbioni, Pinalli, Douglas (anche online), in alcune Coin e su diegodallapalma.it. Inoltre, spesso, è presente in profumerie a piccola distribuzione.

Vi abbraccio…
Alla prox!
Manuska

Potrebbe interessarti anche:

  • Recensione delineatore occhi di Diego dalla Palma
  • Tutti gli articoli e recensioni che argomentano gli eyeliner

Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!

10 commenti 10 commenti
  • ela ha detto:
    30/04/2016 alle 02:09

    wow, sembra favoloso

    Rispondi
  • Kicca87 ha detto:
    29/04/2016 alle 01:30

    Ciao! Conosco questa marca, ma non il prodotto. Il colore e l intensità sono fantastici, ideali per un trucco stile anni ’50. Pero il prezzo altino e la mia incapacità di manualità e sveltezza mi fa capire che forse non è proprio un prodotto adatto a me. Ottima recensione.

    Rispondi
  • LilithJJ ha detto:
    28/04/2016 alle 23:12

    Io ormai ho scoperto l’eyeliner in gel e non credo passerei nuovamente a quelli liquidi, anche se da come lo hai descritto, l’applicatore sembra molto interessante! All’epoca, quando usavo ancora l’eyeliner liquido, ho sempre e solo usato quello nero della Kryolan quindi non ho altri metri di paragone ma sembra che questo che hai descritto voglia essere una formula a cavallo fra il liquido e il gel più che una formula liquida e basta.

    Rispondi
  • Roby90 ha detto:
    28/04/2016 alle 20:18

    Io non amo gli eyeliner liquidi preferisco quelli in gel. Grazie per la review 🙂

    Rispondi
  • loy90 ha detto:
    28/04/2016 alle 19:24

    Non sono un esperta nel mettere eyeliner liquido perciò non e` adatto a me. Grazie della recensione 🙂

    Rispondi
  • habibi88 ha detto:
    28/04/2016 alle 18:09

    Da non esperta di eye-liner direi che non fa proprio per me ; ) grazie mille della review!

    Rispondi
  • ely12 ha detto:
    28/04/2016 alle 15:34

    Grazie della recensione, ho qualcosina anch’io di Diego Dalla Palma, in genere non mi ha mai deluso, solo trovo i prezzi un po’ altini.

    Rispondi
  • SaLa ha detto:
    28/04/2016 alle 13:47

    peccato per il problema dell’applicazione veloce… può capitare anche alle più grandi MUA di dover ripassare l’eyeliner, e il fatto che si sgretoli non va proprio a vantaggio di un prodotto che, a mio avviso, costa anche tanto… mi aspettavo di più senza dubbio… tuttavia è molto carino e ti ringrazio di cuore per avercene parlato.

    Rispondi
  • littleprincessgg ha detto:
    28/04/2016 alle 13:25

    Peccato per l’applicatore…

    Rispondi
  • Sunrice ha detto:
    28/04/2016 alle 13:11

    Non ho mai provato nulla di questo brand, anche se a scuola di estetica i suoi prodotti “giravano” parecchio! Grazie della recensione, mi ha incuriosito leggere di questo prodotto!

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie
cofanetto natale hidra bomb
Garnier Christmas Limited Edition: il cofanetto che fa brillare le feste (e anche il viso)
Natale: idee regalo e cofanetti beauty
SINGLES DAY ghd
Non serve essere single per approfittarne: ecco il Single’s Day firmato GHD
Shopping
unghie autunno 0
Unghie novembre: le nuove idee per l’autunno e i colori giusti da provare
Decorazioni e disegni unghie 2025 Unghie
Infaillible Laque Resistance di LOreal
Infaillible Laque Resistance di L’Oréal: scopriamo il rossetto che dura 16 ore
Make up

Potrebbe interessarti anche

Shampoo Khadi Alma
Recensioni BeautyRecensioni Prodotti per capelli

Recensione Shampoo anticaduta all’amla di Khadi

Lulli Lu
Scritto da Lulli Lu
17/10/2016
Scrub viso-corpo con bio estratto di silice e zenzero BotaniKa Naturalmente
Recensioni Beauty

Scrub viso-corpo BotaniKa Naturalmente – Recensione

habibi88
Scritto da habibi88
08/08/2017
Lierac Supra Radiance Gel-crema anti-ox rinnovatore
Recensioni BeautyRecensioni Prodotti visoSkin Care

Recensione Lierac Supra Radiance Gel-crema anti-ox rinnovatore

Barbara
Scritto da Barbara
03/08/2020
  • Linea guida editoriali
  • Collaborazioni aziende
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Termini e Condizioni
© BeautyTester Copyright 2024, All Rights Reserved. PARTITA IVA: 01685990937
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?