Beautytester Beautytester Beautytester
  • Skin Care
  • Unghie
  • Capelli
  • Make up
  • Fragranze
  • Tatuaggi
  • Matrimonio
  • Recensioni
Beautytester Beautytester
Cerca
  • Skin Care
  • Unghie
  • Capelli
  • Make up
  • Fragranze
  • Tatuaggi
  • Matrimonio
  • Recensioni
© BeautyTester Copyright, All Rights Reserved. PARTITA IVA: 01685990937
Beautytester > Recensioni Beauty > Recensioni Prodotti viso > Latte Tonico Bifasico Biofficina Toscana

Latte Tonico Bifasico Biofficina Toscana

Aggiornato il 02/09/2021
Scritto da Queen
Pubblicato il 11/03/2016

Salve ragazze 🙂 eccomi con una nuova review Oggi vi parlo del Latte Tonico Bifasico della marca Biofficina Toscana , una lozione viso struccante e detergente.

Come già scritto in una precedente review, ho la pelle molto sensibile ed ultimamente la situazione era peggiorata, usavo un normale bifasico da supermercato con cui normalmente mi trovavo bene, ma ora non più (non so se abbiano cambiato loro la formula o se è la mia pelle che in questo periodo è ancora più sensibile e non lo tollera) bruciava tantissimo ed era diventato impossibile struccarmi.

Così sono andata alla ricerca di uno struccante delicato e con l’aiuto delle recensioni di altre ragazze (che trovo sempre utilissime) sono arrivata a questo prodotto.

Latte Tonico Biascio "lozione viso struccante e detergente" Biofficina Toscana

Ho iniziato subito a testarlo, restandone piacevolmente sorpresa. E’ diviso in due fasi ,latte e tonico, la prima lenitiva e tonificante e la seconda oleosa per rimuovere il trucco delicatamente.

Basta agitare prima dell’uso per mescolare le due fasi e applicarne una piccola quantità su un dischetto di cotone, io personalmente lo tengo appoggiato un pochino sull’occhio in modo da far sciogliere il trucco per poi trascinarlo via più facilmente senza stare a sfregare con il dischetto.

Strucca perfettamente ed in modo super delicato, non brucia ne sulla pelle ne sugli occhi. E’ eccezionale ragazze!!!!
Ho letto che alcune lo trovano troppo oleoso, io non ho trovato assolutamente questo problema, agitando bene ed usandone una piccolissima quantità non è nulla di esageratamente unto, ma comunque risciacquo sempre ed ugualmente il prodotto per togliere eventuali residui. La pelle resta morbidissima ed idratata.

Essendo circolare la bottiglietta non sono riuscita a fotografare tutto l’INCI quindi ve lo scrivo qui:

INCI: Ethylhexyl stearate, Aqua, Euphrasia officinalis extract, Centaurea cyanus water, Chamomilla recutita water*, Sodium chloride, Decyl glucoside, Sodium benzoate, Azulene.
*da agricoltura biologica

Come potete leggere è un INCI assolutamente perfetto, anche la super pignola app Biotiful (ahaha 😀 ) le ha dato 5 foglioline verdi (che equivale al massimo punteggio Verde) . E’ un prodotto VEGAN, non contiene :PEG, Parabeni, Petrolati, SLS, SLES , Alcohol, Siliconi, Coloranti. Dermatologicamente Testato e Nickel Tested.

Inoltre è Cruelty Free (Non Testato sugli Animali) e Certificato ICEA.

Quante cose positive ho elencato?? tantissime 😀 , è il Top , lo adoro e lo riacquisterò sicuramente!

Avrà qualcosa di negativo questo prodotto? Se proprio dobbiamo trovare un “difetto” io direi il tappino e l’erogatore che tendono ad urgersi rendendo poi difficile l’apertura.
Ma la più grande pecca, come spesso accade per i prodotti Bio è il prezzo, ma come sappiamo la qualità va pagata 🙂 e questo prodotto è assolutamente di OTTIMA qualità Made in Italy.

Il flacone contiene 200 ml di prodotto con Pao di 6 mesi. Il prezzo è di 13,29 € sul sito Ecco Verde ( dove l’ho acquistato io).

Il mio Voto complessivo è : 9,5
Spero di esservi stata utile 🙂
Un bacione a tutte ed alla prossima recensione

Potrebbe interessarti anche:

  • Struccante bifasico PuroBio Cosmetics
  • Come realizzare un buono struccante viso e occhi fai da te
  • Struccante bifasico: cos’è e come utilizzarlo al meglio

Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!

13 commenti 13 commenti
  • ela ha detto:
    23/04/2016 alle 22:54

    adoro i bifasici! 😉

    Rispondi
  • littleprincessgg ha detto:
    15/03/2016 alle 20:29

    Sembra ottimo, ma i prodotti che integrano latte e tonico non mi convincono molto…

    Rispondi
    • Consu_87 ha detto:
      16/03/2016 alle 01:18

      Come mai? .. io lo trovo veramente buonissimo.

      Rispondi
  • maylea03 ha detto:
    12/03/2016 alle 18:30

    Biofficina Toscana non toppa mai 🙂 è in whislist da un po’, sicuramente lo proverò presto!!!

    Rispondi
    • Consu_87 ha detto:
      12/03/2016 alle 18:48

      Fammi sapere come ti trovi 🙂 Grazie per il commento :*

      Rispondi
  • ely12 ha detto:
    11/03/2016 alle 16:43

    Sento sempre parlare bene di questo brand, fanno prodotti di qualità elevata. Prima o poi voglio provare qualcosina anch’io.

    Rispondi
    • Consu_87 ha detto:
      12/03/2016 alle 18:46

      E’ il primo prodotto che acquisto di questo brand, se sono tutti così…Wow 😀 , non posso che consigliartelo 🙂 Grazie per il commento :*

      Rispondi
  • Sunrice ha detto:
    11/03/2016 alle 14:24

    Ottimo Consu, questo prodotto è in wish list da un pò e sarà uno dei miei prossimi acquisti,quindi ho letto con molto piacere anche il tuo parere positivo…Io di Biofficina sto utilizzando diverse cose, e a poco a poco ve ne parlerò…Per ora di bifasico sto provando da poco quello di PuroBio, la prossima volta toccherà a questo….Grazie!!

    Rispondi
    • Consu_87 ha detto:
      12/03/2016 alle 18:45

      Attendo le tue review sui prodotti Biofficina che stai testando 🙂 sono curiosissima!! Grazie per il commento :*

      Rispondi
  • SaLa ha detto:
    11/03/2016 alle 12:46

    ho sentito spesso parlare di questo brand anche io e ogni recensione che leggo è sempre positiva, questa tua me lo conferma. grazie mille per avercene parlato

    Rispondi
    • Consu_87 ha detto:
      12/03/2016 alle 18:43

      Ne sono super soddisfatta . Grazie a voi per i commenti 🙂

      Rispondi
  • habibi88 ha detto:
    11/03/2016 alle 12:10

    Come hai scritto anche tu è normale che un prodotto fatto con ingredienti di qualità abbia anche un prezzo più alto rispetto agli altri. Grazie mille per la review terrò sicuramente in considerazione questo struccante : )

    Rispondi
    • Consu_87 ha detto:
      12/03/2016 alle 18:42

      Assolutamente, inoltre è veramente super efficace. Grazie a te per il commento 🙂

      Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie
cofanetto natale hidra bomb
Garnier Christmas Limited Edition: il cofanetto che fa brillare le feste (e anche il viso)
Natale: idee regalo e cofanetti beauty
SINGLES DAY ghd
Non serve essere single per approfittarne: ecco il Single’s Day firmato GHD
Shopping
unghie autunno 0
Unghie novembre: le nuove idee per l’autunno e i colori giusti da provare
Decorazioni e disegni unghie 2025 Unghie
Infaillible Laque Resistance di LOreal
Infaillible Laque Resistance di L’Oréal: scopriamo il rossetto che dura 16 ore
Make up

Potrebbe interessarti anche

Swatch matita pastello ballerina
Recensioni Beauty

Matita labbra Pastello Ballerina di Neve Cosmetics

habibi88
Scritto da habibi88
27/01/2016
Recensioni BeautyRecensioni Make up e smalti

Swatch & Review Smalto CATRICE ULTIMATE 99 – Sweet Macaron Sin

Staff Bt
Scritto da Staff Bt
20/10/2015
Crema Mani 3 Rosa di L’Erbolario
Recensioni BeautyRecensioni Prodotti corpo

Review Crema Mani 3 Rosa di L’Erbolario

Staff Bt
Scritto da Staff Bt
06/11/2017
  • Linea guida editoriali
  • Collaborazioni aziende
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Termini e Condizioni
© BeautyTester Copyright 2024, All Rights Reserved. PARTITA IVA: 01685990937
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?