Recensioni Beauty

Rossetti ClioMakeUp Creamy Love “Sei Mio” – Review

Ciao a tutti, oggi voglio presentarvi una novità nel mondo del make-up, la nuova linea make-up creata da Clio. Ho acquistato un rossetto sul sito cliomakeupshop.com, uno store online dove è possibile acquistare i suoi prodotti. Non si tratta di una linea cosmetica che porta semplicemente la sua firma, ma di una linea, nata dalle sue idee e dal suo desiderio di creare qualcosa di valido, piacevole ed economicamente alla portata di tutti, grazie all’aiuto del suo team che ne ha curato colori, inci, texture e performance dei prodotti, e di suo marito Claudio che invece si è dedicato al packging.

Rossetti Creamy Love Cliomakeup

Non mi dilungo molto sulla presentazione di Clio, perché è un personaggio, make-up artist, che tutti conosciamo. Clio Zammatteo nasce come youtuber circa 8 anni fa, quando trasferitasi a New York frequentava un corso di Make-up e condivideva sul web quello che imparava. Da allora ne ha fatta di strada, l’abbiamo vista in tv, su giornali e riviste, e oggi la vediamo nella realizzazione di un sogno, il lancio di una linea make-up tutta sua. Lo scopo di questa collezione è quello di fornire  prodotti indispensabili da avere in ogni beauty-case con la più alta qualità possibile infatti, Clio sostiene di aver supervisionato personalmente le formule di ogni singolo colore per garantirne una qualità costante sia nei colori più chiari, che nei più scuri.

I primi prodotti trucco della collezione ClioMakeUp sono 11 rossetti, di cui 4 Liquid Love, rossetti liquidi a lunga tenuta dai colori nude, rosso e fucsia, dal finish opaco e un quarto dal finish metallico satinato e 7 Creamy Love, rossetti in formato classico dal finish satin-matt. Tutta la linea di rossetti ClioMakeUp è Vegan Free, Cruelty Free, Paraben Free, Dermatologicamente Testati e Made in Italy.

Il rossetto che vi presento oggi fa parte dei Creamy Love ed è “Sei Mio”, nude marroncino con sfumature rosate medio chiaro e caldo (simile al Velet Teddy di Mac e Bye Bye Birdie di Nabla). Si ispira ai rossetti marroncini degli anni ’90 adatto secondo me ad ogni tipologia di trucco e carnagione.

swatch e paragone con Nabla e Mac

Oltre a questo rossetto troviamo in collezione:

  • Cremosino che è il più chiaro in gamma, ed è un nude dal sottotono neutro, perfetto per ogni incarnato e può essere abbinato a qualsiasi make up, dal più naturale al più intenso.
  • MLBB My Lips But Better (Le nostre labbra al meglio), è un rosa carne, estremamente femminile ed elegante. E’ il lipstick perfetto per le labbra secche, perché le rende subito più polpose e ‘sane’.
  • Rosa Indiano  è studiato per le more. E’ un rosa scuro freddo, leggermente malva che dona una luce spettacolare al viso e risalta il colore degli occhi, specialmente quelli con una componente verde.
  • The Winner Is Il rosso classico per eccellenza, è un rosso caldo, perfetto per le serate speciali.
  • Baciami Stupido è un rosso fragola con una leggera componente fucsia scuro.
  • Midnight Call è il più scuro della collezione ed è un rosso vinaccia, estremamente elegante ed intenso che lo rende ideale per un trucco da sera.

Il pack dei Creamy Love come accennato prima, è stato realizzato dal marito di Clio, ed è contraddistinto da un bullet oro rosa con base bianca (la forma ricorda un po’ quella dei lipstick di MAC) su cui troviamo il logo che nel caso dei Creamy Love è un gelato.

Imballo rossetto Clio Creamy Love

Il pack esterno è in cartone e riprende gli stessi colori dello stick.  Sui lati dello scatolino troviamo il nome del prodotto,  le varie informazioni e messaggio di Clio. Ogni stick contiene 4,5 ml di prodotto con un PAO di 12 mesi. Il prezzo è di 12,50 euro e si acquista esclusivamente online su cliomakeupshop.com.

Ordine Cliomakeup-shop

I costi di spedizione sono di 6,90 euro per gli ordini fino a 49,99 euro, mentre le spedizioni sono gratuite per gli ordini superiori ai 49,99 euro. E’ possibile inoltre acquistare l’intera linea dei Creamy Love in un kit di 7 rossetti al prezzo speciale di 75,00 euro.

Pack rossetto Cliomakeup

I Creamy Love si ispirano alla cremosità del gelato, infatti la texture di questo rossetto è cremosa, morbida, scorrevole, dal colore pieno ed intenso già dalla prima passata, con un finish semi-opaco. La stesura è omogenea, grazie anche alla forma concava dello stick che “abbraccia” le labbra mentre scorre su di esse. Data la cremosità del prodotto, durante l’applicazione  potrebbe sembrare un po’ troppo scivoloso ma in realtà il colore aderisce perfettamente alle labbra e non esce fuori dai bordi con il passare delle ore.

Rossetto Clio Creamy Love Sei mio

Una piccola nota,  dopo 6-7 ore tende a svanire a gli angoli delle labbra, ma nulla di importante…  Sono molto confortevoli e la durata è molto buona, infatti dopo qualche minuto dall’applicazione, si fissa  alle labbra lasciandole piacevolmente morbide e colorate. Resiste molto bene ai pasti (naturalmente non all’olio), e nel caso in cui diventasse meno intenso, può comunque essere portato senza riapplicarlo perché non crea quell’effetto sbiadito al centro delle labbra.

Concludendo posso dire che i Creamy Love sono eleganti, dalla buona qualità, dall’alta confortevolezza di indosso e dalla buona tenuta. Hanno un prezzo nella media, ma a parer mio il prezzo delle spese di spedizione è un po’ alto. La gamma colori è limitata, ma credo sia dovuto al recentissimo lancio sul mercato.

Che dire…questa è la mia esperienza con i Creamy Love. Voi cosa ne pensate? Siete anche voi intenzionati all’acquisto?

Per il momento vi saluto e…

Alla prossima


Potrebbe interessarti anche:

Rossetti ClioMakeUp Creamy Love “Sei Mio” – Review

8.5

Valutazione complessiva

9/10

    Pro

    • Colore
    • Pack
    • Confort
    • Tenuta

    Contro

    • Spese di spedizione
    0 Voto Utenti (0 voti)
    Recensioni utenti... Effettua il login se vuoi recensire questo prodotto
    Ordina per:

    Sii il primo a lasciare una recensione.

    User Avatar
    Verificato
    {{{ review.rating_title }}}
    {{{review.rating_comment | nl2br}}}

    Di Più
    {{ pageNumber+1 }}

    Info autore

    beautyreview81

    Sono una persona dinamica con la curiosità di scoprire sempre cose nuove. Attento alle tendenze del momento e appassionato di arte. Mi piace tutto ciò che è bello e che ci rende belli, sia fuori che con noi stessi. Il make-up è una delle mie passioni a volte anche lavoro... Per questo ho deciso di condividere attraverso questo strumento quelle che sono le mie opinioni e valutazioni.

    22 Commenti

    Clicca qui per commentare

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • ero curiosa di leggere questa rview perchè seguo Clio da una vita e sono felice che abbia realizzato una linea che come dice lei punta sulla qualità, e da come ne parli sembra un prodotto davvero valido. Io sono più orientata verso i rossetti liquidi perchè sono il genere che preferisco ma ho letto questa recensione con molto piacere e come vedo dalle foto swatch è proprio un dupe della Nabla e Mac. Grazie per avercene parlato!

    • Trovo interessantissima questa recensione ed ho letto quello che speravo! 😛 A quanto pare è davvero un ottimo prodotto qualità-prezzo. Molto utile anche il paragone che hai fatto con gli altri rossetti. Thanks!!

    • Non ho ancora capito come funzioni la visualizzazione da tablet che non mi ha permesso di vedere questa interessantissima chicca di recensione, mentre da computer l’ho fortunatamente recuperata. Inutile sottolineare quanto mi incuriosiscano questi rossetti. Sembrano proprio perfetti, l’unico mio dubbio è che gli altri colori si affievoliscano con meno classe, come mi capita solitamente prediligendo i rossi vivi e talvolta scegliendo colori più sobri solo per evitare il problema: mi toccherà provarli allora.

      • Ciao Lulli, ti ringrazio per aver letto la recensione. A mio parere questi rossetti sono proprio perfetti, ma chiaramente posso basarmi solo dalle impressioni che ho avuto con la colorazione che ho acquistato. Per quanto riguarda le altre colorazioni non saprei dirti, ma non escludo che possano performare allo stesso modo. Non amando particolarmente i rossi e prediligendo le tonalità nude credo che non li acquisterò anche se, il rosa indiano mi incuriosisce molto. Nel caso ti “toccasse provarli”, sarò lieto di leggere la tua esperienza… 😉

    • Piacevolissima e dettagliata review per un prodotto che ci sta incuriosendo parecchio. Il colore che hai scelto è molto carino e portabile, anche Rosa indiano non mi dispiace, anche se il colpo di fulmine è stato a prima vista per uno dei liquidi. Sono stata lieta di leggere che questo rossetto merita davvero, evidentemente tanta cura e ricerca ora portano i meritati frutti per Clio ed il suo team. Speriamo amplino l’assortimento di prodotti perchè così allo stato attuale, effettivamente le spese di spedizione sono altine e farebbe comodo cumulare più prodotti per abbatterle. Come resa ci siamo, dalle tue foto inutisco che la coprenza è buona e la tua descrizione sulla resa incoraggia. Grazie dell’ottima review!:-)

      • Grazie mille Sunrice, rosa indiano piace molto anche a me. Ho dovuto scegliere tra quelli disponibili, ma non mi dispiacerebbe acquistarlo in futuro magari insieme a qualche altro nuovo prodotto. 😉

    • Recensione come sempre, precisa e dettagliata! Molto bello questo rossetto!!

    • Che bello questo rossetto *_* da indossare in ogni occasione! Purtroppo sono frenata dalle spese di spedizione che mi sembrano un po’ alte altrimenti mi sarebbe piaciuto provare uno di questi rossetti.

    • Sei mio insieme a MLBB sono quelli che avrei preso in un ipotetico ordine, frenato dai costi di spedizione troppo alti. Apprezzo molto la pigmentazione, nonché il confort sulle labbra che per me è uno degli aspetti più importanti. Spero di riuscire a provarli in futuro perché, secondo me, meritano. Grazie mille, bellissima recensione 🙂

    • A dir poco STREPITOSO. Il colore è bellissimo, il pack delizioso per un insieme davvero ben fatto e di qualità. Apprezzo moltissimo la pigmentazione, piena e decisa così come è possibile notare dalle tue foto che ben rendono l’idea di un prodotto pensato e ideato con passione.
      Ottima anche la tenuta, come range orario non è malissimo soprattutto se tende a svanire in maniera discreta agli angoli delle labbra. 🙂 Mi trovi perfettamente d’accordo sulle spese di spedizioni che purtroppo limitano nell’acquisto. Avrei voluto tanto prenderne uno ma per ora passo, in futuro potrei lanciarmi su MLBB che inutile dirlo mi ispira tantissimo 😀 Spero venga proposta un’offerta che in qualche modo ammortizzi le suddette spese di spedizione, vediamo come evolverà la situazione nei prossimi mesi 🙂
      Pertanto ti ringrazio davvero molto per l’accurata review di cui ci hai omaggiato, ormai sai quanto possa essere piacevole leggerti per tutta la cura e la professionalità che metti in ogni tua opinione a riguardo :-)Bravissimo davvero 🙂

    • Belli sono belli, anzi ne avrei già notati alcuni che mi piacciono un sacco, ma ammetto che mi freno… chi è nel mondo del web e lancia il suo marchio ha dei prezzi sempre un po’ alti a mio parere, vedi Nabla o Mulac, anche se niente da ridire sulla qualità.

    • Quando ho visto la tua foto di “Sei Mio” ho pensato subito al “Velvet Teddy” di MAC, poi invece dallo swatch, soprattutto a confronto, è diverso. Mi sarebbe tanto piaciuto vedere anche lo swatch sulle labbra 😉
      Ad ogni modo io penso lo stesso, le spese di spedizione purtroppo sono altine, mentre il costo dei rossetti è giusto. Se non ci fossero queste spese sicuramente prenderei qualche rossetto, ne ho già puntato qualcuno XD.
      Grazie mille per la review, ben scritta e sopratutto attualissima! 😉

      • Ciao Elrien, anche io ho pensato subito al velvet teddy, come anche a bye bye birdie. Hai ragione sono diversi, ma ti assicuro che dal vivo “somigliano” tanto. 😉

    • Devo dire che io inizialmente ero più attratta dai rossetti liquidi, poi ho letto tante review e visto tanti video e leggendo anche la tua posso dire che invece i creamy love sono quelli che credo potrebbero facilmente conquistarmi. Bello questo colore che hai scelto di acquistare però, non so se sono pazza, ma a me sembra cmq diverso rispetto al Nabla e al Mac.. certo, parliamo di una leggerissima sfumatura, però mi sembra diverso,boh 🙂 ti ringrazio tanto cmq della bella recensione e presentazione del prodotto

    • Ciao Beautyreview81.. il confronto con il Velvet Teddy di MAC mi è molto utile perché è un rossetto che mi piace molto.. i rossetti di Clio mi son piaciuti molto ma sinceramente non ho fatto un ordine proprio per le spese di spedizione che anche secondo me sono un po’ altine.. magari in futuro se ci saranno altri prodotti farò in modo da evitarle.. dalla tua recensione quindi sembra un buon prodotto, confortevole e con buona durata, caratteristiche per me importanti.. sono contenta per il successo di Clio e ti faccio i complimenti per questa recensione completa, chiara e utilissima..

    Profilo

    Close
    *
    *