Recensioni Beauty

Ombretto duo Hypnotic Eyes n°02 *Pearl/Dark Chocolate* être belle

Ciao ragazze! Sono davvero felicissima di essere stata selezionata anch’io tra le fortunate Beauty Tester Elite che hanno avuto la possibilità di provare i prodotti être belle 🙂

L’Azienda venne fondata in Germania più di 30 anni fa da Harry Emich e si caratterizza per la ricerca costante, lo sviluppo e la produzione di prodotti cosmetici innovativi e di qualità eccelsa.

Tutti i prodotti être belle cosmetics sono assolutamente conformi ai requisiti farmaceutici e rispettano le linee guida internazionali per lo sviluppo e la produzione di prodotti cosmetici. I loro laboratori sono sottoposti a costanti controlli durante tutto il processo di ricerca e messa in opera di ogni singolo prodotto al fine di garantire ai consumatori prodotti sicuri e di ottima qualità. Inoltre, non effettuano alcun genere di test sugli animali.

Ombretto duo Hypnotic Eyes n°02 *Pearl/Dark Chocolate* être belle

Distributore del Brand in Italia è BBM Esthetique, un fornitissimo e-shop che commercializza prodotti professionali per la cura del corpo, del viso, delle tecnologie estetiche e del benessere della persona delle più prestigiose case cosmetiche presenti sul mercato.

Il prodotto che ho ricevuto da testare è uno degli ombretti duo della linea Hypnotic Eyes. Il Brand propone ben 6 differenti ombretti della linea con un range di colori davvero molto assortito. Io vi mostrerò il n. 02 *Pearl/Dark Chocolate*.

Questa è la descrizione del prodotto:

“Una formula ricca che  riflette la luce in modo fantastico per un contorno occhi ipnotico. Sviluppato con pigmenti metallici altamente riflettenti. In sei sorprendenti combinazioni duo crema/polvere, per creare sguardi seducenti con un effetto metallico multidimensionale .”

  • Quantità – 4 g
  • PAO – 36 mesi
  • Prezzo – €19,80

Packaging

Il prodotto viene venduto all’interno di una confezione in cartone nera dalla linea estetica elegante e ricercata. Il nome del Brand e tutte le info specifiche relative al prodotto risaltano in una colorazione oro decisamente molto chic! Le stesse tonaltà cromatiche sono richiamate nell’astuccio contenente il prodotto vero e proprio. Una confezione tonda, richiudibile e munita di un comodo specchietto utile per ritocchi veloci. Nella confezione di cartone troviamo anche un mini applicatore in spugnetta, pratico sì in caso di emergenza, ma non del tutto funzionale… sarebbe stato più logico inserirlo all’interno dell’astuccio così da poterlo usare comodamente al bisogno.

Tonalità

Aprendo l’astuccio troviamo l’ombretto, anch’esso tondo, posto in un’unica cialda con al centro il colore più chiaro e sul resto della circonferenza quello più scuro.

A prima vista, sono stata subito colpita dall’ “effetto crackle” con cui è stata impreziosita la trama dell’ombretto!

*PEARL* è un colore argento luminosissimo, appena l’ho swatchato me ne sono letteralmente innamorata!

*DARK CHOCOLATE* dovrebbe essere un marrone scuro, ma a me sembra più tendente al grigio antracite sicuramente con una punta di marrone al suo interno.

Finish

*PEARL* è un ombretto shimmer con dei micro-glitterini della stessa tonalità al suo interno che rendono il make up radioso ed elegante. Una volta applicato rivela un po’ anche un effetto metallizzato, davvero molto glamour!

*DARK CHOCOLATE* invece, è assolutamente matte. La soluzione shimmer/matte per un ombretto duo è la più consona: l’uno serve ad illuminare, l’altro a dare profondità allo sguardo.

Swatch e make up

make up con ombretto verde

swatch ombretto verde e grigio

Texture

*PEARL* è, tra i due, l’ombretto con una consistenza cremosa. In realtà, non è che vi ritrovate un vero e proprio ombretto in crema… ma la sua polvere è più corposa e compatta. Ovviamente ciò lo rende molto pigmentato e dalla scrivenza sensazionale!

*DARK CHOCOLATE* non risulta essere polveroso, ha una pigmentazione nettamente inferiore rispetto all’altro tant’è che va applicato per bene più volte per ottenere un colore pieno ed omogeneo. Ho notato, però, che il problema della scrivenza può essere arginato applicandolo con un pennello piatto a lingua di gatto e puoi sfumato con un classico pennello da sfumatura, meglio se dalle setole ampie.

Durata

Io l’ho usato sempre e solo con un primer sotto. La durata è davvero considerevole, principalmente per l’ombretto Pearl, mentre Dark Chocolate tende un pochino a svanire dopo 2/3 ore. Tutto sommato, comunque, il make up rimane per lo più integro anche con le temperature torride di questi giorni!

In conclusione, posso dire che la mia è stata un’esperienza assolutamente positiva!

Si nota sin da subito che siamo davanti a prodotti di alta cosmesi per l’accuratezza che viene posta in ogni singolo particolare, dal pack alla trama dell’ombretto, ma soprattutto per la qualità che viene riscontrata con l’utilizzo del prodotto stesso.

Ringrazio ancora Beautytester per avermi dato l’opportunità di provare questo fantastico prodotto che vi consiglio assolutamente di considerare 😉

Spero di essere stata, oltremodo, esauriente nella review. Sono davvero curiosa di leggere anche le esperienze delle altre Beauty Tester Elite!

Baci

Leggi anche:

Ombretto duo Hypnotic Eyes n°02 *Pearl/Dark Chocolate* être belle

9

Valutazione complessiva

9/10

    Pro

    • Pack
    • Finish
    • Durata
    • Tonalità

    Contro

    0 Voto Utenti (0 voti)
    Recensioni utenti... Effettua il login se vuoi recensire questo prodotto
    Ordina per:

    Sii il primo a lasciare una recensione.

    User Avatar
    Verificato
    {{{ review.rating_title }}}
    {{{review.rating_comment | nl2br}}}

    Di Più
    {{ pageNumber+1 }}

    Info autore

    maylea03

    Appassionata dell'Inghilterra, amante degli animali e del mare... da sempre mi immergo nella lettura e amo i dettagli che fanno la differenza... apprezzo la natura e cerco di viverla il più possibile... mi circondo di amici ma anche di cosmetici e make up!!! Ho intrapreso la mia avventura sulla blogsfera per interagire con altre beauty addicted con cui amo confrontarmi e scambiare consigli di bellezza!!!

    14 Commenti

    Clicca qui per commentare

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Ho avuto, proprio come te, l’occasione di provare il prodotto ma nella variante 05 denominata Plum/Silverlight.
      Leggendo la tua recensione mi sono trovata completamente d’accordo su tutti i punti da te egregiamente descritti. Me lo aspettavo migliore, ad essere sincera. Ma la base la trovo deliziosa, è quella che più sto utilizzando di questo ombretto.
      Ti ringrazio per la review, sei stata molto esaustiva. 🙂

      • Mi fa piacere che anche tu concordi su alcuni aspetti non proprio ottimali di questo ombretto… certo per il costo che ha potevano migliorare la formula della parte matt, comunque tutto sommato e nell’insieme, non è per niente male 🙂 basta riuscire a calibrare bene le due nuances!

    • Io sarei davvero interessata a conoscere l’INCI di questo prodotto…

      • Purtroppo non trovo più la scatolina che conteneva l’ombretto dove era scritto appunto l’inci… tra l’altro non riesco a reperirlo nemmeno online 😛 nel caso dovessi ritrovarla te lo scrivo 🙂

    • Mi piace molto il makeup che hai realizzato 🙂 complimenti. Personalmente non mi attira tantissimo questo ombretto duo, forse il colore chiaro è più carino di quello scuro, ma diciamo che di colori simili ne ho moltissimi quindi non credo che lo acquisterei, soprattutto con un prezzo così alto. Ciononostante il pack è favoloso! grazie mille per avercene parlato!

    • Colori carini, classici, abbastanza portabili…Si intuisce chiaramente che il chiaro è molto più pigmentato e scrivente del Dark…Il pack è molto elegante ma per questo prezzo si può trovare di meglio…A parte questo, i colori mi piacciono e sopratutto ti stanno molto bene!:-)

    • Mmm non mi ispira granchè… Per il prezzo che ha, ho visto di meglio!!! Grazie per la recensione 🙂

    • Ho invidiato le prescelte e vedo che ho avuto ragione … mi fa piacere che mi dai riscontro di un’ottima marca di ombretti, prodotto di cui sono molto estimatrice. Grazie per la recensione ed il bellissimo trucco che hai realizzato. I colori sono stupendi!

    • Davvero carino questo ombretto duo, mi piace molto l’accostamento dei colori.

    Profilo

    Close
    *
    *