Il colore viola è il colore di tendenza per questo autunno/inverno. Lo abbiamo visto sfilare in passerella e ora possiamo sfoggiare bellissime unghie viola!
Manicure con unghie viola: ecco perché sfoggiarle
Se sei stanca dei soliti colori marroni e arancioni tipici delle manicure autunnali e vuoi distaccarti dai classici colori che dominano le manicure invernali, lasciati conquistare dall’idea di una manicure in viola scuro per i mesi più freddi.
Il viola scuro è una raffinata alternativa, perfetta per chi desidera sperimentare colori alla moda e, magari nuove forme di unghie!
Le nail art viola regalano un colore ricco e profondo che può esaltare l’intero look per tutta la stagione invernale.
Esistono tantissime sfumature di smalti viola disponibili in commercio: smalti viola intenso, smalti color vinaccia, smalti viola chiaro, smalti viola glitterati, smalti viola opachi e tantissime altre varianti ancora.
Vuoi delle ispirazioni? Continua a leggere per scoprire alcune delle nostre idee più belle per unghie in viola scuro. Belle, originali e alla moda!
Unghie viola scuro vinaccia
Il viola scuro è un colore profondo e sofisticato. In particolare, la tonalità viola vinaccia è molto versatile e si adatta perfettamente sia agli abiti casual che a quelli più eleganti, rendendolo ideale per ogni occasione durante la stagione fredda. Con la sua profondità e calore, questa tonalità di viola dona un aspetto curato ed alla moda ed è perfetto sia per le carnagioni chiare che per quelle scure.
Aura Nails viola scuro
Vi ricordate il colore del logo dei Big Babol? Questa seconda proposta di Aura Nails è realizzata con un centro brillante, chiaro e vivace che ricorda il colore iconico del logo dei Big Babol. Da questo colore centrale, il viola si intensifica gradualmente, sfumando verso un viola scuro e misterioso ai bordi delle unghie, rendendo così la base e la punta dell’unghia più scure rispetto alla parte centrale.
Viola scuro (ma non troppo) leggermente metallizzato
Per chi ama i colori viola ma desidera evitare tonalità troppo scure, OPI rappresenta la scelta ottimale. Questa tonalità si caratterizza da un viola intenso e ricco, senza tendere allo “scuro”. Una perfetta via di mezzo fra un viola chiaro ed un viola scuro.
Il punto di forza di questa tonalità è il suo finish leggermente metallizzato, che dona alle unghie un aspetto elegante e alla moda. L’effetto metallico riflette la luce in modo tenue, creando sfumature e riflessi che esaltano la profondità del colore viola.
Effetto “Cat Eyes” viola scuro
L’effetto “Cat Eyes” viola realizzato con lo smalto magnetico ci permette di ottenere una variante moderna e diversa dal solito del viola scuro. Se non hai familiarità con l’uso degli smalti magnetici, devi sapere si tratta semplicemente di una formula “particolare” che contiene al suo interno delle particelle metalliche: quando si avvicina un magnete allo smalto appena applicato, le particelle si allineano creando disegni e sfumature diverse, come l’effetto occhio di gatto che ha un aspetto tridimensionale e luminoso.
Con questi smalti potrai ottenere unghie viola particolari senza troppo impegno.
Swirl effect lavanda e viola scuro
Le unghie con effetto swirl, meglio conosciute come “swirl nails“, sono di grande tendenza nel mondo della nail art e sono caratterizzate da linee curve e ondulate che creano un disegni astratti e artistici.
Per questa idea, immagina un design swirl che combina tonalità di smalti dal colore lavanda delicato con intensi contrasti di viola scuro che creano un effetto di movimento e profondità .
Unghie glitterate viola scuro
Per chi preferisce smalti in tinta unita, ecco una variante perfetta che regala alle unghie viola un tocco di brillantezza e luce.
Lo smalto viola glitterato è perfetto per ogni occasione e si stende facilmente in pochi minuti.
Un bel viola tra le nuvole
Questa nail art è davvero originale. Partendo da una base di viola scuro, disegna sopra delle nuvole aiutandoti con un colore bianco latte sfumato in modo accurato: se vuoi aggiungere un tocco in più, puoi farlo aggiungendo poi stelle argentate.
Unghie viola opaco e lavanda con french V-Shapes e brillantini
Se te la cavi con la nail art e desideri realizzare una manicure viola particolare ed elegantissima, puoi optare per la French V-shape combinando sapientemente smalti viola opachi arricchiti e illuminati da brillantini.
Questa manicure gioca con il contrasto tra il viola scuro, intenso e misterioso, e il lavanda delicato, creando un effetto elegante.
Unghie nero e viola scuro metallizzato
Ecco ora un’altra bellissima combinazione di colori per realizzare una nail art nera e viola metallizzata. Una combinazione sicuramente sofisticata e audace!
Questa scelta è perfetta per chi desidera un look deciso e di tendenza, ed è disposto ad osare.
Unghie viola scuro con fiori su base nude
Per gli amanti dei motivi floreali anche nei mesi più freddi, ecco un’idea per una manicure con tocchi di viola eleganti e sofisticati.
Questa nail art è realizzata su unghie con punte francesi e fiori brillantinati in tonalità di viola scuro e lavanda, il tutto su una base nude rosata. Questa manicure è perfetta per le giornate invernali ed adatta anche come unghia da portare a capodanno, perché aggiungere un tocco alternativo e luminoso al tuo outfit festivo.
Unghie con base viola scuro e punte sfumate oro glitterato
Una manicure realizzata con una base viola scuro, eventualmente anche metallizzato, e brillantini color oro sulle punte a creare una bellissima sfumatura.
Questa combinazione di colori è perfetta per chi vuole sfoggiare unghie viola, rendendo più leggera l’intensità di questo colore.
Con cuori metallizzati viola scuro
E se invece volessimo ricreare una manicure con un leggero tocco di viola? Ecco una variante che piacerà a molte, non solo per la sua facilità di realizzazione, ma anche per la sua fine eleganza.
Questa nail art è stata realizzata su una base rosa trasparente, impreziosita da dei semplici cuori viola metallizzati e ravvivata da un tocco di colore oro che, come abbiamo visto anche in alcune delle precedenti idee per unghie viola, si sposa perfettamente con questa tonalità .
Le unghie viola, come abbiamo visto, si adattano davvero a tutte: basta scegliere la tonalità più adatta alla propria carnagione per andare sul sicuro.
Potrebbe interessarti anche: 23 Idee unghie Nero e ORO per un tocco di eleganza e stile
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
il più bello secondo me Viola Scuro Vinaccia 🙂